Vai al contenuto

...Mi sfugge......

lamula
 Share

Recommended Posts

.....Proprio così, la terza marcia a 90 km/ora scappa e rientra, solo tenendola in tiro con la manopola rimane inserita... :crazy::crazy: Considerato che la crociera è appena stata sostituita, e della misura corretta (corta), il giusto lasco nella tensione dei cavi ecc.. cosa può essere successo!!!!! Verificato anche il corretto montaggio degli ingranaggi (riaperto il motore dopo appena 1500 km proprio per questo problema marce). Trattasi di 50 special con 130 polini albero del primavera.

AIUTOOOOO.... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito questo problema deriva da:

errato settaggio del gioco dei cavi cambio.... ma dici che non è

crociera usurata..... ma dici che on è

restano le ultime due....

hai cambiato molla e sferette della crociera???? se si , passa sotto

il gioco delle ruote del cambio è quello giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

la butto lì, magari sto dicendo una str***ata...hai provato un olio cambio differente? magari quello che usi è troppo fluido e fa slittare la frizione arrivato a velocità...l'ho pensato solo perchè avevo il tuo stesso problema con la PK 50 arrivato a 40 all'ora, e il problema opposto (frizione troppo incollata) con il 102 dr che non voleva nemmeno staccarsi per partire...in entrambi i casi ho sostituito l'olio con quello corretto e non ho avuto più problemi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei sicuro al 100% della misura della crociera, è un problema di ingranaggio troppo segnato sulle battute....solitamente quando la crociera è realmente alla frutta e viene usata così per diversi km prima della sostituzione, rovina gli ingranaggi stessi sulle sedi dove lavora, addolcendo gli spigoli....e anche con la crociera nuova risolvi poco......suvvia, riapri!!

Link al commento
Condividi su altri siti