Il Bresciano Maledetto Inviato 11 aprile 2011 - 17:07 Share Inviato 11 aprile 2011 - 17:07 Beh, mi sembra di aver espresso gia tre pareri. Nun c'ho preso in nessuno dei tre? Eh no:noncisiamo::noncisiamo: mi dispiace ...porva ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 aprile 2011 - 17:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 aprile 2011 - 17:10 Un aiutino? Altrimenti, gioco il jolly:risata: :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Bresciano Maledetto Inviato 11 aprile 2011 - 17:12 Share Inviato 11 aprile 2011 - 17:12 Un aiutino? Altrimenti, gioco il jolly:risata: :risata: Beh se ti dò un 'aiuto il gioco diventa facile facile........... Prova a giocare il jolly!!!!!!!!!:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 aprile 2011 - 17:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 aprile 2011 - 17:18 Beh, azzardo che il tizio se la sia portata appresso per testarla nel percorso. Probabilmente era modificata in qualche punto e, perchè non gli desse fastidio ha trovato un modo originale per averla a portata di mano. Oppure è uno che si diverte a sfilettare il foro della candela ed era quindi una testata di scorta. Se ho cannato anche questa volta, lascio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Bresciano Maledetto Inviato 11 aprile 2011 - 17:20 Share Inviato 11 aprile 2011 - 17:20 Beh, azzardo che il tizio se la sia portata appresso per testarla nel percorso.Probabilmente era modificata in qualche punto e, perchè non gli desse fastidio ha trovato un modo originale per averla a portata di mano. Oppure è uno che si diverte a sfilettare il foro della candela ed era quindi una testata di scorta. Se ho cannato anche questa volta, lascio. Mi dispiace hai dato la risposta sbagliata.... Sarà Staver a svelarti il mistero !!!!!!!!:mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 aprile 2011 - 17:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 aprile 2011 - 17:25 Sarà Staver a svelarti il mistero !!!!!!!!:mrgre en: Speriamo lo faccia presto, altrimenti non ci dormo la notte!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superasso Inviato 11 aprile 2011 - 18:03 Share Inviato 11 aprile 2011 - 18:03 Azzo ci fa una testata sulla ruota della VBB? :mah: E' un nuovo modo di trasportarla, un gadget, un trofeo??? :crazy: Niente di tutto questo, in realtà il motivo è semplice, e ti do pure l'aiutino per scoprirlo, basta che prendi una vbb o simile senza questa modifica e che tenti di tenere il nostro passo in una delle discese che facciamo noialtri Vespacentauri durante le nostre gite, ecco..........dopo i primi sette/otto tornanti avrai scoperto il l'arcano;-) Ciao,Superasso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 11 aprile 2011 - 18:29 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 18:29 :risata: ......un accessorio non di serie e neanche d'epoca, ma praticamente indispensabile..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 11 aprile 2011 - 19:05 Share Inviato 11 aprile 2011 - 19:05 Dico la mia... Aiuta a raffredare il tamburo? Se ho detto una boiata e mi dovete mandare a cagxxe fatelo con delicatezza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 aprile 2011 - 19:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 aprile 2011 - 19:37 ......un accessorio non di serie e neanche d'epoca, ma praticamente indispensabile..... basta che prendi una vbb o simile senza questa modifica e che tenti di tenere il nostro passo in una delle discese che facciamo noialtri Vespacentauri durante le nostre gite, ecco..........dopo i primi sette/otto tornanti avrai scoperto il l'arcano E allora, perchè la seconda VBB non ha sto cacchio di "accessorio"??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superasso Inviato 11 aprile 2011 - 19:53 Share Inviato 11 aprile 2011 - 19:53 E allora, perchè la seconda VBB non ha sto cacchio di "accessorio"??? Ce l'ha ce l'ha, anzi nel nostro gruppo c'è una terza vespa di quegli anni e lei pure è equipaggiata di questa modifica.........per la verità hai visto giusto, in questa gita la vespa di Egy ne era sprovvista sulla ruota anteriore , e le conseguenze di questa dimenticanza non hanno tardato a farsi sentire, vero Egy?..........certo Senatore che hai l' occhio lungo tu neh? Ciao,Superasso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 aprile 2011 - 19:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 aprile 2011 - 19:57 Ok, quando vi sentirete pronti a farci sapere qualcosa sulla portentosa modifica, saremo lieti di ascoltarvi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superasso Inviato 11 aprile 2011 - 20:11 Share Inviato 11 aprile 2011 - 20:11 Dico la mia...Aiuta a raffredare il tamburo? Se ho detto una boiata e mi dovete mandare a cagxxe fatelo con delicatezza Per ora dovrai trattenerla (la cahata), la risposta è giusta, infatti l' unica ma importante funzione della testa alettata (da un idea di Superasso perfezionata da Staver) montata in contatto sul cerchio che a sua volta è in contatto con l'esile tamburo (i punti di contatto rigorosamente sverniciati e spalmati con pasta ramata) è proprio quella di smaltire il calore. Ciao, Superasso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 aprile 2011 - 20:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 aprile 2011 - 20:31 Insomma, un dissipatore di calore. Bella pensata, complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 aprile 2011 - 21:10 Share Inviato 11 aprile 2011 - 21:10 Azzo ci fa una testata sulla ruota della VBB? :mah: E' un nuovo modo di trasportarla, un gadget, un trofeo??? :crazy: :orrore: Oddio non l'avevo vista!!!!:orrore::azz: :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 12 aprile 2011 - 07:02 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 07:02 Insomma, un dissipatore di calore.Bella pensata, complimenti. Già, un dissipatore di calore che nelle gite invernali funge pure da calorifero, utile per riscaldare le manine semicongelate.... Grazie Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 12 aprile 2011 - 17:32 Share Inviato 12 aprile 2011 - 17:32 Per ora dovrai trattenerla (la cahata), la risposta è giusta, infatti l' unica ma importante funzione della testa alettata (da un idea di Superasso perfezionata da Staver) montata in contatto sul cerchio che a sua volta è in contatto con l'esile tamburo (i punti di contatto rigorosamente sverniciati e spalmati con pasta ramata) è proprio quella di smaltire il calore.Ciao, Superasso. L'ingegno vespistico non finirà mai di stupirmi! Bravi! Senza aiutino non mi sarei nemmeno avvicinato. La testa viene adattata / tornita in qualche modo per lo scopo? Questa modifica mi incuriosisce. Non avresti delle foto particolareggiate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superasso Inviato 12 aprile 2011 - 18:42 Share Inviato 12 aprile 2011 - 18:42 L'ingegno vespistico non finirà mai di stupirmi! Bravi! Senza aiutino non mi sarei nemmeno avvicinato. La testa viene adattata / tornita in qualche modo per lo scopo? Questa modifica mi incuriosisce. Non avresti delle foto particolareggiate? Presto arriveranno anche le foto, non so quanto particolareggiate ma arriveranno. Ciao, Superasso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 12 aprile 2011 - 18:44 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 18:44 L'ingegno vespistico non finirà mai di stupirmi! Bravi! Senza aiutino non mi sarei nemmeno avvicinato. La testa viene adattata / tornita in qualche modo per lo scopo? Questa modifica mi incuriosisce. Non avresti delle foto particolareggiate? La testata viene rettificata, poi fresata la camera di scoppio per essere adatta ad ospitare il bullone del mozzo ruota posteriore, allargati i fori dei 4 prigionieri e in ultimo viene montata sul mozzo con 4 dadi speciali in modo da ottenere un sistema elastico (metodo ideato e messo a punto da superasso). E' di fondamentale importanza l'ausilio della pasta ramata necessaria per la conduzione del calore. .......infine si monta la candela....... di gradazione adeguata. Al momento non ho foto particolareggiate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superasso Inviato 17 aprile 2011 - 15:04 Share Inviato 17 aprile 2011 - 15:04 La testata viene rettificata, poi .......infine si monta la candela....... di gradazione adeguata. L'unico vero e inevitabile problema di questa modifica è proprio la scelta della giusta candela, infatti capita qualche volta che causa montaggio di candela troppo fredda, i freni non raggiungono e/o mantengono la giusta temperatura di esercizio, con tutte le conseguenze immaginabili............ mi è perfino capitato di avere i freni così fuori temperatura ma così fuori che......... invece di frenare..................acceleravano, (peraltro questo è molto utile in salita). Per questo motivo è di importanza fondamentale quando si fa una gita con una vespa che monta codesta modifica, portarsi appresso almeno tre candele......una per la discesa (freddissima) una per la pianura ed una per la salita..........e poi dipende anche dalla temperatura ambiente e..........va da sè che incide moltissimo anche la stagione.......insomma un bel problema............mi sa che li tolgo questi dissipatori! ..................... Ciao,Superasso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 17 aprile 2011 - 17:59 Share Inviato 17 aprile 2011 - 17:59 viene montata sul mozzo con 4 dadi speciali in modo da ottenere un sistema elastico (metodo ideato e messo a punto da superasso). Questo passaggio mi incuriosisce, ma non credo di aver capito. Potresti spiegarmelo meglio? Cosa intendi per sistema elastico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superasso Inviato 23 aprile 2011 - 11:56 Share Inviato 23 aprile 2011 - 11:56 L'ingegno vespistico non finirà mai di stupirmi! Bravi! Senza aiutino non mi sarei nemmeno avvicinato. La testa viene adattata / tornita in qualche modo per lo scopo? Questa modifica mi incuriosisce. Non avresti delle foto particolareggiate? ecco le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 aprile 2011 - 12:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 aprile 2011 - 12:00 Scusa, ma dietro non serve la candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superasso Inviato 23 aprile 2011 - 14:20 Share Inviato 23 aprile 2011 - 14:20 Scusa, ma dietro non serve la candela? Caspita se serve! il fatto è che ho scattato la foto durante la pulitura.............della candela per l'appunto, ho pensato di farlo perchè la vespa aveva qualche difficoltà nell'avviamento a freddo.........ciononostante questa continua ostinatamente a creare problemi all'avviamento, mi sa che devo proprio sostituirla.........la candela, pensavo di montarne una tipo "platinum", che ne dici? Ciao,superasso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts