iw2jwd Inviato 30 marzo 2011 - 21:16 Share Inviato 30 marzo 2011 - 21:16 Ciao a tutti, da qualche giorno la mia vba1 non vuole accendersi da fredda,dopo ben 20 pedalate e smontaggio candela incomincia a dar segni di vita, alla 25a pedalata il miracolo! è partita, allora ho sostituito puntine condensatore e smontato carburatore, niente da fare non vuol saperne di partire, tengo a sottolineare che da calda si accende alla prima pedalata, la domanda è cosa puo' essere grazie a tutti Mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 30 marzo 2011 - 21:18 MODERATOR Share Inviato 30 marzo 2011 - 21:18 stesso problema della mia vnb1. Prova a togliere la testata e pulisci il pistone e testata con benzina verde e poi richiudi. Controlla i getti del carburatore, oltre al galleggiante perchè sembra che si ingolfi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iw2jwd Inviato 30 marzo 2011 - 21:30 Autore Share Inviato 30 marzo 2011 - 21:30 Ciao Zichiki, da escludere il pistone perchè è nuovo , è appena stata fatta la rettifica, l'unica cosa giustamente come dici tu puo' essere il carburatore, domani provero' a riaprirlo grazie tante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 31 marzo 2011 - 10:28 Share Inviato 31 marzo 2011 - 10:28 ciao quelle vespe sono un po' ostiche a freddo, in quanto non hanno lo starter col getto ma si affidano a un obsoleto sistema di arricchimento (la vba ha il filtro a sarracinesca, la vnb ha la scatola filtro che si chiude)......insomma se non sono perfettamente a punto non è facile farle partire a freddo (anche quando sono a posto un 4-5 pedalate le vogliono) altrimenti si può far la modifica e montare un 20/15 o un 20/17C con l'aria a getto.....e parte con mezza pedalata pure a freddo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 31 marzo 2011 - 10:34 Share Inviato 31 marzo 2011 - 10:34 Non mi ricordo cosa mi aveva consigliato, ma di sicuro qualcuno sa questa tecnica... problema delle vba...mi sembra che prima di metterla in moto, la vespa è da piegare tipo per riempire di miscela il carburatore o getto (non mi ricordo, so ignorante), ovviamente dalla parte del motore! Prova al massimo non funziona, e io mi prendo insulti! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 31 marzo 2011 - 10:38 Share Inviato 31 marzo 2011 - 10:38 Non mi ricordo cosa mi aveva consigliato, ma di sicuro qualcuno sa questa tecnica...problema delle vba...mi sembra che prima di metterla in moto, la vespa è da piegare tipo per riempire di miscela il carburatore o getto (non mi ricordo, so ignorante), ovviamente dalla parte del motore! Prova al massimo non funziona, e io mi prendo insulti! :risata: si, a motore freddo funziona come sistema....anche se si rischia di invasarla, preferisco qualche pedalata in più e che parta un po' magra piuttosto che ingolfarla..... a caldo invece la VBA ha un carburatore che spesso, se non revisionato a puntino tende a far trafilare benzina dalla sede dello spillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iw2jwd Inviato 1 aprile 2011 - 18:20 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 18:20 Ringrazio tutti per le risposte date, quella del carburatore mi giunge nuova, provero' a sostituirlo con uno di quelli indicati sopra, per ora grazie infinite ci risentiamo < Mauro > 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 4 aprile 2011 - 12:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 aprile 2011 - 12:15 sposto in largeframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 7 aprile 2011 - 19:50 Share Inviato 7 aprile 2011 - 19:50 Una bella pulizia al carburatore, con sostituzione di spillo e galleggiante e poi ne riparliamo Pulire la testata e il pistone non è un modo per risolvere i problemi di avviamento :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iw2jwd Inviato 10 aprile 2011 - 18:49 Autore Share Inviato 10 aprile 2011 - 18:49 Caspita ragazzi, proprio oggi ho provato la tecnica che mi ha dato il collega PAKI.R , Che consiste di piegare la vespa sul fianco lato motore, incredibile è partita al primo colpo di leva . La tecnica funziona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 11 aprile 2011 - 06:40 Share Inviato 11 aprile 2011 - 06:40 Anche con le moto da cross, prima 2t e ora 4t, è una tecnica a volte indispensabile!! :mavieni::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 11 aprile 2011 - 06:56 Share Inviato 11 aprile 2011 - 06:56 Caspita ragazzi, proprio oggi ho provato la tecnica che mi ha dato il collega PAKI.R , Che consiste di piegare la vespa sul fianco lato motore, incredibile è partita al primo colpo di leva . La tecnica funziona Funziona, funziona . . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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