iw2jwd Inviato Marzo 30, 2011 Inviato Marzo 30, 2011 Ciao a tutti, da qualche giorno la mia vba1 non vuole accendersi da fredda,dopo ben 20 pedalate e smontaggio candela incomincia a dar segni di vita, alla 25a pedalata il miracolo! è partita, allora ho sostituito puntine condensatore e smontato carburatore, niente da fare non vuol saperne di partire, tengo a sottolineare che da calda si accende alla prima pedalata, la domanda è cosa puo' essere grazie a tutti Mauro 0 Cita
zichiki96 Inviato Marzo 30, 2011 Inviato Marzo 30, 2011 stesso problema della mia vnb1. Prova a togliere la testata e pulisci il pistone e testata con benzina verde e poi richiudi. Controlla i getti del carburatore, oltre al galleggiante perchè sembra che si ingolfi. 0 Cita
iw2jwd Inviato Marzo 30, 2011 Autore Inviato Marzo 30, 2011 Ciao Zichiki, da escludere il pistone perchè è nuovo , è appena stata fatta la rettifica, l'unica cosa giustamente come dici tu puo' essere il carburatore, domani provero' a riaprirlo grazie tante 0 Cita
vespiaggio Inviato Marzo 31, 2011 Inviato Marzo 31, 2011 ciao quelle vespe sono un po' ostiche a freddo, in quanto non hanno lo starter col getto ma si affidano a un obsoleto sistema di arricchimento (la vba ha il filtro a sarracinesca, la vnb ha la scatola filtro che si chiude)......insomma se non sono perfettamente a punto non è facile farle partire a freddo (anche quando sono a posto un 4-5 pedalate le vogliono) altrimenti si può far la modifica e montare un 20/15 o un 20/17C con l'aria a getto.....e parte con mezza pedalata pure a freddo 0 Cita
paki.r Inviato Marzo 31, 2011 Inviato Marzo 31, 2011 Non mi ricordo cosa mi aveva consigliato, ma di sicuro qualcuno sa questa tecnica... problema delle vba...mi sembra che prima di metterla in moto, la vespa è da piegare tipo per riempire di miscela il carburatore o getto (non mi ricordo, so ignorante), ovviamente dalla parte del motore! Prova al massimo non funziona, e io mi prendo insulti! :risata: 0 Cita
vespiaggio Inviato Marzo 31, 2011 Inviato Marzo 31, 2011 Non mi ricordo cosa mi aveva consigliato, ma di sicuro qualcuno sa questa tecnica...problema delle vba...mi sembra che prima di metterla in moto, la vespa è da piegare tipo per riempire di miscela il carburatore o getto (non mi ricordo, so ignorante), ovviamente dalla parte del motore! Prova al massimo non funziona, e io mi prendo insulti! :risata: si, a motore freddo funziona come sistema....anche se si rischia di invasarla, preferisco qualche pedalata in più e che parta un po' magra piuttosto che ingolfarla..... a caldo invece la VBA ha un carburatore che spesso, se non revisionato a puntino tende a far trafilare benzina dalla sede dello spillo 0 Cita
iw2jwd Inviato Aprile 1, 2011 Autore Inviato Aprile 1, 2011 Ringrazio tutti per le risposte date, quella del carburatore mi giunge nuova, provero' a sostituirlo con uno di quelli indicati sopra, per ora grazie infinite ci risentiamo < Mauro > 0 Cita
Gaetan3 Inviato Aprile 7, 2011 Inviato Aprile 7, 2011 Una bella pulizia al carburatore, con sostituzione di spillo e galleggiante e poi ne riparliamo Pulire la testata e il pistone non è un modo per risolvere i problemi di avviamento :mrgreen: 0 Cita
iw2jwd Inviato Aprile 10, 2011 Autore Inviato Aprile 10, 2011 Caspita ragazzi, proprio oggi ho provato la tecnica che mi ha dato il collega PAKI.R , Che consiste di piegare la vespa sul fianco lato motore, incredibile è partita al primo colpo di leva . La tecnica funziona 0 Cita
architect Inviato Aprile 11, 2011 Inviato Aprile 11, 2011 Anche con le moto da cross, prima 2t e ora 4t, è una tecnica a volte indispensabile!! :mavieni::ok: 0 Cita
signorhood Inviato Aprile 11, 2011 Inviato Aprile 11, 2011 Caspita ragazzi, proprio oggi ho provato la tecnica che mi ha dato il collega PAKI.R , Che consiste di piegare la vespa sul fianco lato motore, incredibile è partita al primo colpo di leva . La tecnica funziona Funziona, funziona . . . 0 Cita
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