Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, da qualche giorno la mia vba1 non vuole accendersi da fredda,dopo ben 20 pedalate e smontaggio candela incomincia a dar segni di vita, alla 25a pedalata il miracolo! è partita, allora ho sostituito puntine condensatore e smontato carburatore, niente da fare non vuol saperne di partire, tengo a sottolineare che da calda si accende alla prima pedalata, la domanda è cosa puo' essere grazie a tutti Mauro

Inviato

stesso problema della mia vnb1. Prova a togliere la testata e pulisci il pistone e testata con benzina verde e poi richiudi. Controlla i getti del carburatore, oltre al galleggiante perchè sembra che si ingolfi. :ciao:

Inviato

Ciao Zichiki, da escludere il pistone perchè è nuovo , è appena stata fatta la rettifica, l'unica cosa giustamente come dici tu puo' essere il carburatore, domani provero' a riaprirlo grazie tante

Inviato

ciao quelle vespe sono un po' ostiche a freddo, in quanto non hanno lo starter col getto ma si affidano a un obsoleto sistema di arricchimento (la vba ha il filtro a sarracinesca, la vnb ha la scatola filtro che si chiude)......insomma se non sono perfettamente a punto non è facile farle partire a freddo (anche quando sono a posto un 4-5 pedalate le vogliono) altrimenti si può far la modifica e montare un 20/15 o un 20/17C con l'aria a getto.....e parte con mezza pedalata pure a freddo

Inviato

Non mi ricordo cosa mi aveva consigliato, ma di sicuro qualcuno sa questa tecnica...

problema delle vba...mi sembra che prima di metterla in moto, la vespa è da piegare tipo per riempire di miscela il carburatore o getto (non mi ricordo, so ignorante), ovviamente dalla parte del motore!

Prova al massimo non funziona, e io mi prendo insulti! :risata::risata:

Inviato
Non mi ricordo cosa mi aveva consigliato, ma di sicuro qualcuno sa questa tecnica...

problema delle vba...mi sembra che prima di metterla in moto, la vespa è da piegare tipo per riempire di miscela il carburatore o getto (non mi ricordo, so ignorante), ovviamente dalla parte del motore!

Prova al massimo non funziona, e io mi prendo insulti! :risata::risata:

si, a motore freddo funziona come sistema....anche se si rischia di invasarla, preferisco qualche pedalata in più e che parta un po' magra piuttosto che ingolfarla.....

a caldo invece la VBA ha un carburatore che spesso, se non revisionato a puntino tende a far trafilare benzina dalla sede dello spillo

Inviato

Ringrazio tutti per le risposte date, quella del carburatore mi giunge nuova, provero' a sostituirlo con uno di quelli indicati sopra, per ora grazie infinite :ciao: ci risentiamo < Mauro >

Inviato

Una bella pulizia al carburatore, con sostituzione di spillo e galleggiante e poi ne riparliamo ;)

Pulire la testata e il pistone non è un modo per risolvere i problemi di avviamento :mrgreen::mrgreen:

Inviato

Caspita ragazzi, proprio oggi ho provato la tecnica che mi ha dato il collega PAKI.R , Che consiste di piegare la vespa sul fianco lato motore, incredibile è partita al primo colpo di leva . La tecnica funziona :ok:

Inviato
Caspita ragazzi, proprio oggi ho provato la tecnica che mi ha dato il collega PAKI.R , Che consiste di piegare la vespa sul fianco lato motore, incredibile è partita al primo colpo di leva . La tecnica funziona :ok:

Funziona, funziona . . .