Vai al contenuto

Avviamento vba1 1959

iw2jwd
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, da qualche giorno la mia vba1 non vuole accendersi da fredda,dopo ben 20 pedalate e smontaggio candela incomincia a dar segni di vita, alla 25a pedalata il miracolo! è partita, allora ho sostituito puntine condensatore e smontato carburatore, niente da fare non vuol saperne di partire, tengo a sottolineare che da calda si accende alla prima pedalata, la domanda è cosa puo' essere grazie a tutti Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

stesso problema della mia vnb1. Prova a togliere la testata e pulisci il pistone e testata con benzina verde e poi richiudi. Controlla i getti del carburatore, oltre al galleggiante perchè sembra che si ingolfi. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zichiki, da escludere il pistone perchè è nuovo , è appena stata fatta la rettifica, l'unica cosa giustamente come dici tu puo' essere il carburatore, domani provero' a riaprirlo grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao quelle vespe sono un po' ostiche a freddo, in quanto non hanno lo starter col getto ma si affidano a un obsoleto sistema di arricchimento (la vba ha il filtro a sarracinesca, la vnb ha la scatola filtro che si chiude)......insomma se non sono perfettamente a punto non è facile farle partire a freddo (anche quando sono a posto un 4-5 pedalate le vogliono) altrimenti si può far la modifica e montare un 20/15 o un 20/17C con l'aria a getto.....e parte con mezza pedalata pure a freddo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo cosa mi aveva consigliato, ma di sicuro qualcuno sa questa tecnica...

problema delle vba...mi sembra che prima di metterla in moto, la vespa è da piegare tipo per riempire di miscela il carburatore o getto (non mi ricordo, so ignorante), ovviamente dalla parte del motore!

Prova al massimo non funziona, e io mi prendo insulti! :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo cosa mi aveva consigliato, ma di sicuro qualcuno sa questa tecnica...

problema delle vba...mi sembra che prima di metterla in moto, la vespa è da piegare tipo per riempire di miscela il carburatore o getto (non mi ricordo, so ignorante), ovviamente dalla parte del motore!

Prova al massimo non funziona, e io mi prendo insulti! :risata::risata:

si, a motore freddo funziona come sistema....anche se si rischia di invasarla, preferisco qualche pedalata in più e che parta un po' magra piuttosto che ingolfarla.....

a caldo invece la VBA ha un carburatore che spesso, se non revisionato a puntino tende a far trafilare benzina dalla sede dello spillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per le risposte date, quella del carburatore mi giunge nuova, provero' a sostituirlo con uno di quelli indicati sopra, per ora grazie infinite :ciao: ci risentiamo < Mauro >

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

sposto in largeframe

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella pulizia al carburatore, con sostituzione di spillo e galleggiante e poi ne riparliamo ;)

Pulire la testata e il pistone non è un modo per risolvere i problemi di avviamento :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita ragazzi, proprio oggi ho provato la tecnica che mi ha dato il collega PAKI.R , Che consiste di piegare la vespa sul fianco lato motore, incredibile è partita al primo colpo di leva . La tecnica funziona :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita ragazzi, proprio oggi ho provato la tecnica che mi ha dato il collega PAKI.R , Che consiste di piegare la vespa sul fianco lato motore, incredibile è partita al primo colpo di leva . La tecnica funziona :ok:

Funziona, funziona . . .

Link al commento
Condividi su altri siti