vespiaggio Inviato 31 marzo 2011 - 10:04 Share Inviato 31 marzo 2011 - 10:04 Ciao a tutti, sono alle prese con vari lavoretti in questo periodo, tra le varie vespe ho questa VNB4 che (come le altre) merita un restauro.....la vespa era conservata piuttosto bene e con neanche 30 mila km ma qualche caduta negli anni ha maturato la decisione di un restauro completo..... inizialmente l'ho fatta sabbiare......e ho appurato quanto già pensavo: telaio sanissimo, neanche una crepa nè un punto di ruggine passante....solo qualche ammaccatura sul parafango e sui cofani.....punti che sono stati poi interamente raddrizzati dal carrozziere, il quale devo dire ha fatto un egregio lavoro di lattoneria, non è stato usato un grammo di stucco (a breve farò foto) passiamo al motore......completo e (con qualche goccia di benzina direttamente nel carburatore) funzionante....in ogni caso questo è un Restauro e non mi perdo in ingiustificate manie al risparmio..... sabbiati i carter si può cominciare a fare una revisione completa del propulsore......fasce, cuscinetti, paraoli, parastrappi, frizione, crociera, ingranaggio avviamento, revisione del carburatore, revisione statore, verniciatura gruppo termico, tamponi avviamento, oring, ganasce, zincatura bianca e nera di tutta la minuteria a breve nuovi aggiornamenti, entro il week end la scocca dovrebbe esser pronta e verniciata ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 31 marzo 2011 - 10:41 Share Inviato 31 marzo 2011 - 10:41 Complimenti stai facendo un ottimo lavoro, si vede proprio che curi benissimo l'estetica con la bulloneria zincata e i componenti lustrati ... Non mi piacciono tanto i carter sabbiati, ma qui ci sono molte correnti di pensiero quindi se piacciono a te va bene così... Continua così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 31 marzo 2011 - 12:21 Share Inviato 31 marzo 2011 - 12:21 Ciao, è in ottime condizioni il telaio, verrà un capolavoro. Esattamente come appariva prima della sabbiatura? Altra cosa, come mai hai fatto sabbiare i carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 11 giugno 2011 - 12:54 Autore Share Inviato 11 giugno 2011 - 12:54 ciao a tutti riprendo dopo tempo questo topic per annunciare, se a qualcuno interessasse, che ho finito il restauro di questa vespa di seguito qualche foto durante il rimontaggio, e da finita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 11 giugno 2011 - 12:59 Share Inviato 11 giugno 2011 - 12:59 Molto bella, complimenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 11 giugno 2011 - 13:58 Share Inviato 11 giugno 2011 - 13:58 :lol:molto curata, bella complimenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 giugno 2011 - 14:04 MODERATOR Share Inviato 11 giugno 2011 - 14:04 Fulvio queste te le meriti. :frustate::frustate::frustate::frustate: Hai fatto sabbiare le vespa con il pedale del freno montato!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 11 giugno 2011 - 22:25 MODERATOR Share Inviato 11 giugno 2011 - 22:25 Fulvio queste te le meriti. :frustate::frustate::frustate::frustate: Hai fatto sabbiare le vespa con il pedale del freno montato!! ahi ahi ahi..... aiuto volumex......:mogli: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 12 giugno 2011 - 17:51 Autore Share Inviato 12 giugno 2011 - 17:51 ahi ahi ahi.....aiuto volumex......:mogli: :ciao: naaa tutta invidia :mrgreen: comunque dopo il pedale l'ho rilucidato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 giugno 2011 - 17:56 MODERATOR Share Inviato 12 giugno 2011 - 17:56 naaa tutta invidia :mrgreen: comunque dopo il pedale l'ho rilucidato E per questo un'altra dose. :frustate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 12 giugno 2011 - 18:17 Autore Share Inviato 12 giugno 2011 - 18:17 ok messaggio arrivato, ho capito che mi odiate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 12 giugno 2011 - 20:00 MODERATOR Share Inviato 12 giugno 2011 - 20:00 E per questo un'altra dose. :frustate: evvai con la seconda dose........ :frustate::frustate:non è che ti odiamo ....... comunque un bel restauro si vede da questi particolari. complimenti goditela........ :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 giugno 2011 - 08:37 MODERATOR Share Inviato 13 giugno 2011 - 08:37 ok messaggio arrivato, ho capito che mi odiate. Ma l'hai smontato prima di verniciarla, o l'hai solo incartato? Comunque nel dubbio...... no dai per adesso no:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 13 giugno 2011 - 16:45 Autore Share Inviato 13 giugno 2011 - 16:45 Ma l'hai smontato prima di verniciarla, o l'hai solo incartato? Comunque nel dubbio...... no dai per adesso no:Lol_5: certo che l'ho smontato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts