Zio87 Inviato 19 aprile 2011 - 07:13 Share Inviato 19 aprile 2011 - 07:13 Dimmi che misure ti servono... Se ti è possibile dovresti pubblicarmi delle foto come queste!! Ho dei problemi di spessore sulla mia e molto probabilmente c'è un pezzo che è stato adattato da qualche altro modello di vespa.... ma per verificarlo mi servirebbe di capire in quale pezzo sta la differenza! Ti ringrazio infinitamente in anticipo qualora tu riesca a venirmi in aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 aprile 2011 - 16:14 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 16:14 Ciao Zio, ho misurato la mia frizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 19 aprile 2011 - 16:51 Share Inviato 19 aprile 2011 - 16:51 Davvero non sò come ringraziarti... sono a tua disposizione per qualsiasi dubbio! Però... mi sembra che le misure coincidano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 aprile 2011 - 18:25 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 18:25 Davvero non sò come ringraziarti... sono a tua disposizione per qualsiasi dubbio! Però... mi sembra che le misure coincidano Benissimo, allora ti faccio sdebitare subito Che tu sappia il telaio della Vespa Super apparte il nasello è uguale a quello della Sprint Veloce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 19 aprile 2011 - 21:23 Share Inviato 19 aprile 2011 - 21:23 Ehm... domande di scorta ce ne sono? Non sono esperto fino a questo punto... certo è che il telaio sprint veloce è identico alla sprint di qualche anno prima che andava in produzione ( non vorrei dire cazzate) negli stessi anni della super... il che mi fa presumere che probabilmente sono uguali....... o magari sto solo sparando stronzate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 20 aprile 2011 - 16:00 Autore Share Inviato 20 aprile 2011 - 16:00 Ehm... domande di scorta ce ne sono? Non sono esperto fino a questo punto... certo è che il telaio sprint veloce è identico alla sprint di qualche anno prima che andava in produzione ( non vorrei dire cazzate) negli stessi anni della super... il che mi fa presumere che probabilmente sono uguali....... o magari sto solo sparando stronzate Ok ti faccio la domanda di scorta Visto che pure te hai una Sprint Veloce prima serie (se non ricordo male pure la tua è del 71?), sai per caso se il contakm con lo sfondo bianco o grigio che sia, è uguale a quello della primavera? No perchè io lunedì sera ad una cena tra vespisti ho confrontato le 2 vespe e ho visto che quello bianco (era ingiallito) della primavera aveva il vetro più basso di quello nero della sprint veloce... Comunque sia sono perfettamente compatibili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 20 aprile 2011 - 16:20 Share Inviato 20 aprile 2011 - 16:20 Si... che io sappia sono compatibili infatti per la mia ne ho acquistato uno commerciale di questi nuovi! Occhio che tra quello bianco e quello nero per sprint veloce cambiano anche i fondini e non solo per il colore, quindi è probabile che cambi anche lo spessore del vetro! P.S.: i contakm di nuova produzione hanno il difetto di non avere la vite che li tira da sotto e non ho trovato nessun modo per fissarli al manubrio se non quello di mandarlo giù a pressione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 20 aprile 2011 - 16:22 Autore Share Inviato 20 aprile 2011 - 16:22 Si... che io sappia sono compatibili infatti per la mia ne ho acquistato uno commerciale di questi nuovi! Occhio che tra quello bianco e quello nero per sprint veloce cambiano anche i fondini e non solo per il colore, quindi è probabile che cambi anche lo spessore del vetro! P.S.: i contakm di nuova produzione hanno il difetto di non avere la vite che li tira da sotto e non ho trovato nessun modo per fissarli al manubrio se non quello di mandarlo giù a pressione! Azz quindi si tiene solo col cavo del contakm? Mmmmmhhhhh mi dovrò inventare qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 20 aprile 2011 - 16:27 Share Inviato 20 aprile 2011 - 16:27 Ecco com'è dietro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 20 aprile 2011 - 16:53 Autore Share Inviato 20 aprile 2011 - 16:53 Grazie Zio, mi inventerò qualcosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 20 aprile 2011 - 18:38 Share Inviato 20 aprile 2011 - 18:38 sai per caso se il contakm con lo sfondo bianco o grigio che sia, è uguale a quello della primavera? sono praticamente identici! vetro, cassa in ferro, cornice cromata, attacco a vite, ecc. Tutto uguale! Da non confondere con quello con cassa in plastica, senza cornice cromata, e con attacco a baionetta. Questo modello venne montato solo sulla vespa primavera dal 1980 in poi. l'originale per la sv prima serie è solo questo: (vedi allegati) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 20 aprile 2011 - 18:39 Autore Share Inviato 20 aprile 2011 - 18:39 Perfetto, grazie 1000 fabris 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 20 aprile 2011 - 18:41 Share Inviato 20 aprile 2011 - 18:41 Perfetto, grazie 1000 fabris di nulla! piuttosto non è facile da trovare. Dai un occhio sul web oppure fatti un giro in mostre e mercatini scambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 20 aprile 2011 - 18:44 Autore Share Inviato 20 aprile 2011 - 18:44 di nulla! piuttosto non è facile da trovare. Dai un occhio sul web oppure fatti un giro in mostre e mercatini scambio. Spero di trovarlo nuovo, altrimenti ne prendo uno sempre bianco e li faccio quella staffa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 20 aprile 2011 - 18:46 Share Inviato 20 aprile 2011 - 18:46 Spero di trovarlo nuovo, altrimenti ne prendo uno sempre bianco e li faccio quella staffa. nuovo è una parola grossa essendo ormai fuori produzione da parecchi anni. Piuttosto uno buono usato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 20 aprile 2011 - 18:49 Autore Share Inviato 20 aprile 2011 - 18:49 nuovo è una parola grossa essendo ormai fuori produzione da parecchi anni. Piuttosto uno buono usato. Vedremo, tanto per ora sto facendo il motore, e dopo di esso la forcella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 21 aprile 2011 - 07:14 Share Inviato 21 aprile 2011 - 07:14 altrimenti ne prendo uno sempre bianco e li faccio quella staffa... Proprio quello che intendevo fare io.... poi ho notato che, mettendo in tiro il cavo del contakm, una volta avvitato riesce comunque a tenere in sede il contakm (almeno fino ad ora). Semmai un giorno, magari con le vibrazioni del mezzo, viene via allora ci adatterò una staffa! P.S.: nei contakm originali (tipo quello postato da Fabris) la staffa, ovvero il dado che la regge, era vincolante perchè teneva tirato verso il fondo tutto il blocco ingranaggi al suo interno. Viceversa nei contakm di nuova generazione la staffa è stata eliminata perchè il blocco ingranaggi è tenuto saldo alla cassa attraverso due viti sul fondo della stessa (se capisce quello che ho scritto?? ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 21 aprile 2011 - 10:40 Autore Share Inviato 21 aprile 2011 - 10:40 Si capisce benissimo Zio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 21 aprile 2011 - 17:52 Autore Share Inviato 21 aprile 2011 - 17:52 Montaggio cuscinetti e paraoli E anche l'albero motore domani andrò alla ricerca di alcuni particolari che mi mancano, tipo l'aletta in plastica per l'olio, la bobina, l'anello di chiusura della frizione, un po' di bulloneria e gommini vari... Spero di trovare tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 21 aprile 2011 - 18:24 Autore Share Inviato 21 aprile 2011 - 18:24 Ragazzi sto cercando nel catalogo ricambi quella specie di aletta che si chiama convogliatore per olio, ma non riesco a trovarla e siccome nel motore non c'era mi sta venendo il dubbio che non ci debba essere... E' così o sto sbagliando? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 22 aprile 2011 - 06:54 Share Inviato 22 aprile 2011 - 06:54 Dove và messa quest'aletta? Non mi risulta niente che si chiami in quella maniera... forse stai parlando della doccetta della frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 22 aprile 2011 - 11:58 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 11:58 Dove và messa quest'aletta? Non mi risulta niente che si chiami in quella maniera... forse stai parlando della doccetta della frizione? Oggi più persone mi hanno detto che non ci va, che ce l'avevano solo la TS e la PX... Mi fido anche perchè quando l'ho aperto non l'ho trovata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 22 aprile 2011 - 12:49 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 12:49 L'aletta andrebbe messa qua Comunque stamattina ho revisionato lo statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 22 aprile 2011 - 14:41 Share Inviato 22 aprile 2011 - 14:41 Hai sostituito i cavi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 22 aprile 2011 - 19:04 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 19:04 Hai sostituito i cavi? certo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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