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Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971


djgonz
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Dimmi che misure ti servono...

 

Se ti è possibile dovresti pubblicarmi delle foto come queste!!

 

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Ho dei problemi di spessore sulla mia e molto probabilmente c'è un pezzo che è stato adattato da qualche altro modello di vespa.... ma per verificarlo mi servirebbe di capire in quale pezzo sta la differenza! :mah:

 

Ti ringrazio infinitamente in anticipo qualora tu riesca a venirmi in aiuto! :ok:

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:applauso: Davvero non sò come ringraziarti... sono a tua disposizione per qualsiasi dubbio! :ok:

 

Però... mi sembra che le misure coincidano :mah:

 

Benissimo, allora ti faccio sdebitare subito :mrgreen:

Che tu sappia il telaio della Vespa Super apparte il nasello è uguale a quello della Sprint Veloce?

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Ehm... :mah: domande di scorta ce ne sono? :mrgreen:

 

Non sono esperto fino a questo punto... certo è che il telaio sprint veloce è identico alla sprint di qualche anno prima che andava in produzione ( non vorrei dire cazzate) negli stessi anni della super... il che mi fa presumere che probabilmente sono uguali....... o magari sto solo sparando stronzate :risata:

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Ehm... :mah: domande di scorta ce ne sono? :mrgreen:

 

Non sono esperto fino a questo punto... certo è che il telaio sprint veloce è identico alla sprint di qualche anno prima che andava in produzione ( non vorrei dire cazzate) negli stessi anni della super... il che mi fa presumere che probabilmente sono uguali....... o magari sto solo sparando stronzate :risata:

 

Ok ti faccio la domanda di scorta :mrgreen:

Visto che pure te hai una Sprint Veloce prima serie (se non ricordo male pure la tua è del 71?), sai per caso se il contakm con lo sfondo bianco o grigio che sia, è uguale a quello della primavera?

No perchè io lunedì sera ad una cena tra vespisti ho confrontato le 2 vespe e ho visto che quello bianco (era ingiallito) della primavera aveva il vetro più basso di quello nero della sprint veloce...

Comunque sia sono perfettamente compatibili?

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Si... che io sappia sono compatibili infatti per la mia ne ho acquistato uno commerciale di questi nuovi! Occhio che tra quello bianco e quello nero per sprint veloce cambiano anche i fondini e non solo per il colore, quindi è probabile che cambi anche lo spessore del vetro!

 

P.S.: i contakm di nuova produzione hanno il difetto di non avere la vite che li tira da sotto e non ho trovato nessun modo per fissarli al manubrio se non quello di mandarlo giù a pressione!

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Si... che io sappia sono compatibili infatti per la mia ne ho acquistato uno commerciale di questi nuovi! Occhio che tra quello bianco e quello nero per sprint veloce cambiano anche i fondini e non solo per il colore, quindi è probabile che cambi anche lo spessore del vetro!

 

P.S.: i contakm di nuova produzione hanno il difetto di non avere la vite che li tira da sotto e non ho trovato nessun modo per fissarli al manubrio se non quello di mandarlo giù a pressione!

 

Azz quindi si tiene solo col cavo del contakm? Mmmmmhhhhh mi dovrò inventare qualcosa ;-)

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sai per caso se il contakm con lo sfondo bianco o grigio che sia, è uguale a quello della primavera?

 

sono praticamente identici! vetro, cassa in ferro, cornice cromata, attacco a vite, ecc. Tutto uguale!

 

Da non confondere con quello con cassa in plastica, senza cornice cromata, e con attacco a baionetta. Questo modello venne montato solo sulla vespa primavera dal 1980 in poi.

 

 

l'originale per la sv prima serie è solo questo: (vedi allegati)

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di nulla! piuttosto non è facile da trovare. Dai un occhio sul web oppure fatti un giro in mostre e mercatini scambio.:ciao:

 

Spero di trovarlo nuovo, altrimenti ne prendo uno sempre bianco e li faccio quella staffa...

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nuovo è una parola grossa essendo ormai fuori produzione da parecchi anni. Piuttosto uno buono usato.:mrgreen:;-)

 

Vedremo, tanto per ora sto facendo il motore, e dopo di esso la forcella ;-)

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altrimenti ne prendo uno sempre bianco e li faccio quella staffa...

 

Proprio quello che intendevo fare io.... poi ho notato che, mettendo in tiro il cavo del contakm, una volta avvitato riesce comunque a tenere in sede il contakm (almeno fino ad ora). Semmai un giorno, magari con le vibrazioni del mezzo, viene via allora ci adatterò una staffa!

 

P.S.: nei contakm originali (tipo quello postato da Fabris) la staffa, ovvero il dado che la regge, era vincolante perchè teneva tirato verso il fondo tutto il blocco ingranaggi al suo interno. Viceversa nei contakm di nuova generazione la staffa è stata eliminata perchè il blocco ingranaggi è tenuto saldo alla cassa attraverso due viti sul fondo della stessa (se capisce quello che ho scritto?? :mah:)

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Montaggio cuscinetti e paraoli

 

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36344253.jpg

 

E anche l'albero motore

 

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domani andrò alla ricerca di alcuni particolari che mi mancano, tipo l'aletta in plastica per l'olio, la bobina, l'anello di chiusura della frizione, un po' di bulloneria e gommini vari... Spero di trovare tutto...

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Ragazzi sto cercando nel catalogo ricambi quella specie di aletta che si chiama convogliatore per olio, ma non riesco a trovarla e siccome nel motore non c'era mi sta venendo il dubbio che non ci debba essere... E' così o sto sbagliando?

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Dove và messa quest'aletta? Non mi risulta niente che si chiami in quella maniera... forse stai parlando della doccetta della frizione?

 

Oggi più persone mi hanno detto che non ci va, che ce l'avevano solo la TS e la PX... Mi fido anche perchè quando l'ho aperto non l'ho trovata...

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