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Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971


djgonz
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MODERATOR

bella paesà, complimenti per il restauro.....:ciao::ciao::ciao:

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DA Tonazzo il contakm per la sprint v. non è disponibile.;-)

 

Spero che quando dovrò ordinare i ricambi ce l'abbia, altrimenti i pezzi che non ha (che non saranno pochi :mogli:) li prenderò da un'altra parte...

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Revisione cambio

 

81893789.jpg

 

Controllo gioco con lo spessimetro, ha 0.50mm, è molto?

 

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Cambio revisionato

 

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Revisione carburatore

 

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Carburatore revisionato

 

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Oggi ho ritirato la vespa dalla sabbiatura... Guardate che bella sorpresina ho c'era sotto tutta quella vetroresina...

 

96181078.jpg

 

ci dovrò lavorare parecchio, però se trovo un altro telaio a "straccu barattu" come diciamo in sardo, faccio prima a rifare quello... Vedremo...

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Secondo me niente è irrecuperabile (http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/28993-restauro-150-sprint-veloce.html)!!! Però se le condizioni sono davvero pessime si fa prima a risaldare solo la parte del numero di telaio su un nuovo telaio... anche se presumo sia illegale!

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La domanda era rivolta al diretto interessato che tra l'altro è anche carrozziere; il tuo restauro lo conosco come le mie tasche, cioè lo avrò visto almeno una decina di volte, infatti appena diegoz ha postato il suo progetto, ho pensato subito al tuo restauro, grande. :lol:

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Ca**o che botta! Secondo te è meglio utilizzare un altro telaio?

 

Sicuramente è meglio usare un altro telaio, anche perchè c'è il rischio che si deformi e si indebolisca ad aggiustarlo, ma come dice Zio87 niente è impossibile... Vedrò cosa fare, tanto c'è tempo ;-)

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La domanda era rivolta al diretto interessato che tra l'altro è anche carrozziere; il tuo restauro lo conosco come le mie tasche, cioè lo avrò visto almeno una decina di volte, infatti appena diegoz ha postato il suo progetto, ho pensato subito al tuo restauro, grande. :lol:

 

 

djgonz ;-)

Ci tengo al mio nick :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Intanto stamattina ho dedicato un po' di tempo al motore

 

Revisione frizione

 

80755390.jpg

 

l'anello di chiusura non chiude bene (ecco perchè la frizione era aperta quando il motore era chiuso), quindi lo dovrò cambiare

 

68879261.jpg

 

Assemblaggio campana

 

40575483.jpg

 

77695108.jpg

 

Revisione coperchio frizione

 

43638305.jpg

 

86080159.jpg

 

Ho anche pulito i carter

 

97018786.jpg

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Hai già rimontato il pacco frizione??? Avrei la necessità che mi verificassi un paio di dimensioni ;-) Fammi sapere se è ancora possibile e ti dico quali mi interessano! Grazie!

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Ciao..le due punte dell'anello elastico della frizione non le lasciare li..ma ruota tutto l'anello di modo che le punte vadano in battuta in una zona senza asola del cestello frizione; io avrei optato per la campana 23/65 del 200...

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Hai già rimontato il pacco frizione??? Avrei la necessità che mi verificassi un paio di dimensioni ;-) Fammi sapere se è ancora possibile e ti dico quali mi interessano! Grazie!

 

Dimmi che misure ti servono...

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Ciao..le due punte dell'anello elastico della frizione non le lasciare li..ma ruota tutto l'anello di modo che le punte vadano in battuta in una zona senza asola del cestello frizione; io avrei optato per la campana 23/65 del 200...

 

Ok provo a fare come dici tu... Io ho optato per la corona di Denis perchè così se la sento troppo lunga posso accorciare con i pignoni originali da 20 e 21... Comunque non è tanta la differenza tra la 22/65 e la 23/65, alla fine c'è un solo dente in più...

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