Vai al contenuto

Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

djgonz
 Share

Recommended Posts

• Risposte 264
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR

bella paesà, complimenti per il restauro.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

DA Tonazzo il contakm per la sprint v. non è disponibile.;-)

Spero che quando dovrò ordinare i ricambi ce l'abbia, altrimenti i pezzi che non ha (che non saranno pochi :mogli:) li prenderò da un'altra parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Revisione cambio

81893789.jpg

Controllo gioco con lo spessimetro, ha 0.50mm, è molto?

45339363.jpg

Cambio revisionato

24809253.jpg

Revisione carburatore

49781951.jpg

Carburatore revisionato

80582604.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ritirato la vespa dalla sabbiatura... Guardate che bella sorpresina ho c'era sotto tutta quella vetroresina...

96181078.jpg

ci dovrò lavorare parecchio, però se trovo un altro telaio a "straccu barattu" come diciamo in sardo, faccio prima a rifare quello... Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me niente è irrecuperabile (http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/28993-restauro-150-sprint-veloce.html)!!! Però se le condizioni sono davvero pessime si fa prima a risaldare solo la parte del numero di telaio su un nuovo telaio... anche se presumo sia illegale!

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda era rivolta al diretto interessato che tra l'altro è anche carrozziere; il tuo restauro lo conosco come le mie tasche, cioè lo avrò visto almeno una decina di volte, infatti appena diegoz ha postato il suo progetto, ho pensato subito al tuo restauro, grande. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ca**o che botta! Secondo te è meglio utilizzare un altro telaio?

Sicuramente è meglio usare un altro telaio, anche perchè c'è il rischio che si deformi e si indebolisca ad aggiustarlo, ma come dice Zio87 niente è impossibile... Vedrò cosa fare, tanto c'è tempo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda era rivolta al diretto interessato che tra l'altro è anche carrozziere; il tuo restauro lo conosco come le mie tasche, cioè lo avrò visto almeno una decina di volte, infatti appena diegoz ha postato il suo progetto, ho pensato subito al tuo restauro, grande. :lol:

djgonz ;-)

Ci tengo al mio nick :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto stamattina ho dedicato un po' di tempo al motore

Revisione frizione

80755390.jpg

l'anello di chiusura non chiude bene (ecco perchè la frizione era aperta quando il motore era chiuso), quindi lo dovrò cambiare

68879261.jpg

Assemblaggio campana

40575483.jpg

77695108.jpg

Revisione coperchio frizione

43638305.jpg

86080159.jpg

Ho anche pulito i carter

97018786.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già rimontato il pacco frizione??? Avrei la necessità che mi verificassi un paio di dimensioni ;-) Fammi sapere se è ancora possibile e ti dico quali mi interessano! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..le due punte dell'anello elastico della frizione non le lasciare li..ma ruota tutto l'anello di modo che le punte vadano in battuta in una zona senza asola del cestello frizione; io avrei optato per la campana 23/65 del 200...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già rimontato il pacco frizione??? Avrei la necessità che mi verificassi un paio di dimensioni ;-) Fammi sapere se è ancora possibile e ti dico quali mi interessano! Grazie!

Dimmi che misure ti servono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..le due punte dell'anello elastico della frizione non le lasciare li..ma ruota tutto l'anello di modo che le punte vadano in battuta in una zona senza asola del cestello frizione; io avrei optato per la campana 23/65 del 200...

Ok provo a fare come dici tu... Io ho optato per la corona di Denis perchè così se la sento troppo lunga posso accorciare con i pignoni originali da 20 e 21... Comunque non è tanta la differenza tra la 22/65 e la 23/65, alla fine c'è un solo dente in più...

Link al commento
Condividi su altri siti