VespaD&F Inviato 31 marzo 2011 - 17:17 Share Inviato 31 marzo 2011 - 17:17 ciao a tutti ragazzi,qualche settimana fa ho montato sulla mia vespa HP un 102 DR,carburatore dell orto 19.19,marmitta simonini cod40.309,rapporti 22/63...facevo piu degli 85 in terza e non sono mai riuscita a tirarla tutti(la 4 mai messa -.-''),ma il problema era un altro,quando ero fermo a un semaforo per esempio e mettevo in folle,la vespa aumentava notevolmente i giri ed ero costretto o a spegnerla o mettere in 1a e dare gas...come risolvo questo problema??? ho comprato anche un cilindro 102 polini nuovo nuovo:risata1:!! Come rapporti vanno bene i 22/63?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 31 marzo 2011 - 17:22 Share Inviato 31 marzo 2011 - 17:22 argomento trattato molteplici volte...le cose sono 2: 1-tiri aria da qualche parte (serraggio di qualche componente non ottimale o qualche paraolio che lascia trafilare...in questo caso puoi aiutarti a verificarlo tenendo d'occhio eventuali perdite di olio) 2-sei magro al minimo...questo può succedere se hai un getto di min troppo piccolo o il carburatore non è pulito ad hoc o ,ancora, la vite parzializzatrice aria/miscela posta sul retro del carburatore è troppo chiusa, di conseguenza lascia passare nel circuito del minimo troppa aria rispetto a quella richiesta.... in entrambi i casi occhio che spacchi tutto......verifica quanto prima! p.s. immagino che dopo aver elaborato il motore hai adeguato la carburazione................................................................................ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaD&F Inviato 31 marzo 2011 - 18:04 Autore Share Inviato 31 marzo 2011 - 18:04 la perdita di benzina avviene sotto il carburatore e non sotto il blocco motore,non penso quindi che si tratti dei paraoli!che getti andrebbero bene per quella configurazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 31 marzo 2011 - 19:01 Share Inviato 31 marzo 2011 - 19:01 la perdita di benzina avviene sotto il carburatore e non sotto il blocco motore,non penso quindi che si tratti dei paraoli!che getti andrebbero bene per quella configurazione? Non hai parlato di perdite di benzina..Perde? Sotto il carburatore vuole dire che il carburatore ha la vaschetta stretta male oppure lo spillo del galleggiante è rovinato e va sostituito.. Se aumenta di giri da solo aspirerà aria e comi ti ha detto MimminoAlbe devi controllare il collettore del carburatore,controlla che le fascette siano strette bene ecc.. Che getti hai? SOlo così ti possiamo aiutare Ps: Ho letto che sei di modena e che siamo coetanei! Che scuola frequenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 31 marzo 2011 - 20:24 Share Inviato 31 marzo 2011 - 20:24 la perdita di benzina avviene sotto il carburatore e non sotto il blocco motore,non penso quindi che si tratti dei paraoli!che getti andrebbero bene per quella configurazione? ti sei risposto da solo,il fatto che ci sia una perdita testimonia il trafilaggio di aria che causa smagrimento della miscela con aumento conseguente della temperatura e rischi di scaldate/grippaggi. intervieni subito sulla perdita e già la cosa migliorerà. aumentando la cilindrata aumenti il bisogno di carburante,quindi va da se che la configurazione dei getti non può essere la stessa di un motore originale. purtroppo non so una configurazione di getti adatta alla tua vespa perchè di small non mi intendo. qualche esperto ti darà delle indicazioni di massima alle quali dovrai apportare le modifiche necessarie per ottimizzare il risultato. questo poichè ogni motore è storia a se' e ognuno di questi può richiedere un getto più grosso piuttosto di un getto più piccolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 10 aprile 2011 - 17:38 Share Inviato 10 aprile 2011 - 17:38 che getti andrebbero bene per quella configurazione? Così su due piedi è praticemente impossibile dirlo.. anche con due motori identici non è detto che la carburazione sia la stessa.. cioè "copiare la carburazione dell'amico" come tanti fanno non sempre è giusta come cosa. Se non sai come farla falla fare da qualcuno. Ai medi e agli alti come si comporta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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