Vai al contenuto

fatica a scalare...

el golo
 Share

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi!!:-) ho un piccolo problema al mio vespone...quando sto per scalare dalla quarta alla terza fa abbastanza fatica...cosa può essere??regolazione fatta male? aiutatemi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io nel mio px avevo lo stesso problem.salire nn di marcia nn era un problema ma scalre era un belpo dura guarda regola fai poi era il cavo del cambio sfilacciato ciao e fammi sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se smonti il copriselettore, noterai i cavetti del cambio che dopo i morsetti, si incrociano tra di loro e si agganciano su due fermi.

Capita che se un cavetto si sgancia dal suo fermo, si alza e tende ad incastrarsi sotto il copriselettore.

Ingrassa per bene e rimetti a posto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per i suggerimenti!:mrgreen:sicuramente sono i cavetti incrociati perchè le cordelle sono nuove...domani provo a ingrassare per bene e a vedere cos'è e vi farò sapere!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte è anche colpa dei morsetti utilizzati per fissare i cavi del cambio..se si usano quelli un po più alti si incastrano nel coperchio del selettore...per il resto quoto con gli altri...controlla la tensione dei cavi, lo stato delle guaine, e ingrassa bene!

Vedrai che risolvi in un lampo!

Link al commento
Condividi su altri siti