davbolla93 Inviato 1 aprile 2011 - 11:44 Share Inviato 1 aprile 2011 - 11:44 io ti dico con i miei 17 anni parlando di motorini ho guidato di tutto, garelli, califfoni, ciao, enduro, stradali e scooter.. io stesso ho un'aprilia sr (è di mio zio) e lo usavo quando la vespa era in carrozzeria.. devo dire che si, avendo il freno a disco davanti e dietro se freni.. frena!! avendo le ruote da 13 in curva in pochi riuscivano a starmi dietro.. l'altro giorno ho finito di rimetterlo in sesto dopo la veniciatura e un paio di lavori che ho dovuto fargli.. mi sono fatto un "test drive" diciamo non ero già più abituato.. lo sentivo alto, scomodo, largo, teneva fin troppo in curva, frenando mi veniva automatico tirar la frizione (freno posteriore ) e scalar marce.. le luci funzionano sempre, ha le frecce, il clacson si sente, si accende subito, tiene il minimo.. ma.. sentivo troppa plastica sotto il cu*o, anche se l'ho usato per un anno prima di aver la vespa.. in pratica.. di tutte le moto che ho guidato, nessuna riesce a stamparmi un sorriso a 32 denti in faccia, nessuna sa trasmettermi quelle emozioni che solo la mia vespa mi sa dare, lo so sembra stupido da dire.. ma la mia vespa l'ho praticamente fatta io, frenare frena quando ha voglia, vibra come una maledetta, sistematicamente c'è qualcosa che non va.. ma.. non la cambierei con nessun'altra moto!! tant'è che st'estate (giravo ancora in scooter) ero andato con mio cugino (si vede che è mio cugino.. io ho la vespa e lui l'ape ) da alcuni amici a varallo, che a loro volta avevano portato altri amici.. tra cui uno con una 50 special bianca (verniciata a bomboletta ' ) scarburata, che perdeva benzina, mezza rigata, con la frizione bruciata, le marce che non entravano.. era già tanto se riuscivi a mettere in moto.. beh gli ho chiesto di farci un giro scambiandoci le moto e lui ok.. beh fatto sta che a fine del giro lui era felicissimo per aver guidato una moto che faceva 90 all'ora.. io lo ero più di lui per aver guidato una vespa!! anche se faceva a malapena i 40 W LA VESPA!! SEMPRE!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GT60 Inviato 1 aprile 2011 - 13:03 Share Inviato 1 aprile 2011 - 13:03 [quote name=robertosole;576357 una Vespa GTS. Un vero shock: -un missile -una stabilità impressionante' date=' va dritta come un rigo -frena! -una sensazione indescrivibile di come tutto sia perfetto ed equilibrato -tenuta di strada e facilità di guida assurde -motore che sembra vada con un dito e iperfluido [/quote] Ci mancherebbe che non sia così, il px per quanto nostalgicamente affascinante è comunque uno scooter di 30 anni fa, gli anni che passano portano ad un'evoluzione della tecnologia. Parlando di treni, la freccia rossa è sicuramente superiore all'orient express che però a sua volta è molto fascinoso. Io giro regolarmente sia con le automatiche , sia con le 2T e riesco a cogliere aspetti piacevoli su entrambe (forse sono malato),non ho mai pensato che un tipo di vespa escluda l'altra Sono d'accordo sul VIVA LA VESPA! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 1 aprile 2011 - 13:21 Share Inviato 1 aprile 2011 - 13:21 se voglio divertirmi e rilassarmi prendo la Vespa se voglio correre prendo la moto se devo solo spostarmi prendo la macchina Credo che questo commento sia un pò il sunto della realtà, anche se per la Vespa (la nostra, con le marce) a volte il termine "rilassarmi" è un pò un'iperbole.... in Vespa devi cmq avere dieci occhi in più, la frenata è quella che è, la tenuta di strada pure... Poi aggiungerei alla macchina lo scooter, visto che purtroppo sempre più spesso per spostarsi agevolmente nel centro città o per percorrere una tangenziale in sicurezza senza essere fagocitati dal traffico uno scooterone moderno è la soluzione. Non c'è Vespa che tenga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 1 aprile 2011 - 13:24 Share Inviato 1 aprile 2011 - 13:24 per guidare la vespa bisogna usare il sedere! una cosa del genere l'ho sentita dire da niki lauda! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 1 aprile 2011 - 17:50 Share Inviato 1 aprile 2011 - 17:50 Approvo in pieno! Mio babbo qualche anno fa aveva uno scarabeo 500...niente da dire, ottima tenuta di strada grazie alle ruote alte, motore performante, stabile, frenata eccellente...ecc. ecc. Ma quando lo prendevo qualche volta, erano guai seri....puntualmente mi veniva a) da cercare il pedale del freno sulla pedana.... ma ancora peggio b) da tirare con decisione la leva sinistra del manubrio convinto che fosse la frizione.... Non vi dico le inchiodate selvagge che ho piantato certe volte! In rallentamento erano cosa da pazzi, ma ancora ancora..ma quando in accelerazione, sentendo il motore salire di giri, mi veniva da tirare la leva....agh! Nulla è come la vespa, nulla trasmette le sensazioni che una vespa a marce (quale che sia) riesce a trasmettere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 aprile 2011 - 20:39 Share Inviato 1 aprile 2011 - 20:39 Credo che questo commento sia un pò il sunto della realtà, anche se per la Vespa (la nostra, con le marce) a volte il termine "rilassarmi" è un pò un'iperbole.... in Vespa devi cmq avere dieci occhi in più, la frenata è quella che è, la tenuta di strada pure... Poi aggiungerei alla macchina lo scooter, visto che purtroppo sempre più spesso per spostarsi agevolmente nel centro città o per percorrere una tangenziale in sicurezza senza essere fagocitati dal traffico uno scooterone moderno è la soluzione. Non c'è Vespa che tenga. Non prenderla come una critica, ma semplicemente come un parere personale: Hai queste impressioni perchè sicuramente non usi la Vespa tutti i giorni, credimi. Se la usassi sempre non avresti di questi problemi. Io non trovo nessun problema di frenata, di stabilità, di nulla... ...Nel traffico come mi dimeno con la Vespa non saprei fare con uno scooter e non mi sento per niente "insicuro" o "a rischio" Vero è che ho la Vespa "più tecnologicamente aggiornata" in quanto a frenata, ovvero un px del 2000, ma anche quando prendo lo special non ho particolari problemi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 1 aprile 2011 - 20:51 Share Inviato 1 aprile 2011 - 20:51 Non prenderla come una critica, ma semplicemente come un parere personale: Hai queste impressioni perchè sicuramente non usi la Vespa tutti i giorni, credimi. Se la usassi sempre non avresti di questi problemi. Io non trovo nessun problema di frenata, di stabilità, di nulla... ...Nel traffico come mi dimeno con la Vespa non saprei fare con uno scooter e non mi sento per niente "insicuro" o "a rischio" Vero è che ho la Vespa "più tecnologicamente aggiornata" in quanto a frenata, ovvero un px del 2000, ma anche quando prendo lo special non ho particolari problemi... molto più sicuro sul mio vespone che sul vecchio Zip del 97,cne quanto a freni è peggio della Vespa.... come la Vespa...de un ce nè!altro che scooter senza anima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 1 aprile 2011 - 20:58 MODERATOR Share Inviato 1 aprile 2011 - 20:58 Credo che questo commento sia un pò il sunto della realtà, anche se per la Vespa (la nostra, con le marce) a volte il termine "rilassarmi" è un pò un'iperbole.... in Vespa devi cmq avere dieci occhi in più, la frenata è quella che è, la tenuta di strada pure... Dici? Mah, io con Scarrafone cone le Michelin S1, due molle Carbone e il bel freno a disco tutto sommato non sto mai col patema, aggiungendo la non trascurabile facilità di svicolare quanto serve, e questo ti leva d'impiccio in tante situazioni pericolose! E non dimentichiamo che nei miei viaggi dalla Toscana verso Umbria, Puglia, Sicilia l'autostrada non è stata una bestia rara! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 1 aprile 2011 - 20:59 Share Inviato 1 aprile 2011 - 20:59 io sono contento di aver iniziato a conoscere il mondo delle marce con questo peripoli tir 4 marce le marce sono la vita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 1 aprile 2011 - 21:11 Share Inviato 1 aprile 2011 - 21:11 Ci mancherebbe che non sia così, il px per quanto nostalgicamente affascinante è comunque uno scooter di 30 anni fa, gli anni che passano portano ad un'evoluzione della tecnologia. Parlando di treni, la freccia rossa è sicuramente superiore all'orient express che però a sua volta è molto fascinoso. Io giro regolarmente sia con le automatiche , sia con le 2T e riesco a cogliere aspetti piacevoli su entrambe (forse sono malato),non ho mai pensato che un tipo di vespa escluda l'altra Sono d'accordo sul VIVA LA VESPA! Credo che questo commento sia un pò il sunto della realtà, anche se per la Vespa (la nostra, con le marce) a volte il termine "rilassarmi" è un pò un'iperbole.... in Vespa devi cmq avere dieci occhi in più, la frenata è quella che è, la tenuta di strada pure... Poi aggiungerei alla macchina lo scooter, visto che purtroppo sempre più spesso per spostarsi agevolmente nel centro città o per percorrere una tangenziale in sicurezza senza essere fagocitati dal traffico uno scooterone moderno è la soluzione. Non c'è Vespa che tenga. due volte:quote: che ci volete fare siamo (noi tre) FRULLISTI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 1 aprile 2011 - 21:21 Share Inviato 1 aprile 2011 - 21:21 Concordo in pieno sulla agilità della Vespa:mavieni: Io la uso praticamente ogni giorno per andare all'Università e da casa devo attraversare la città in direzione nord-sud,circa 10-12 km. andare e 12 a tornare, e con la Vespa anche io non ho mai avuto patemi di nessun genere: frenare frena quanto basta, tra le 'sardomobili' sguscia che è un piacere (e quante volte noto la faccia incavolata di quelli che hanno i frulloni tipo Burgman e simili, che magari tra due auto troppo vicine debbono fermarsi perché non passano, mentre io bruum, vado via sempre e comunque), in partenza da fermo l'accelerazione è bella secca (certo, sul lungo vince il supermaximegasputer, ma da fermi il 2t ha una verve che non tutti i 4t sembrano avere), consuma poco ed è maneggevole. Che si vuole di più? Proprio questa mattina, che c'era lo sciopero generale dei mezzi pubblici, Torino era una specie di girone dantesco, con auto dappertutto e ingorghi pantagruelici: beh, con la Vespa in un amen sono arrivato a destinazione, senza rimanere bloccato nemmeno una volta:risata1: Forse, e ripeto forse, un piccolissimo difetto potrebbe essere la piccolezza delle ruote e la non massima perfezione delle sospensioni (intendo quelle 'di serie'): con le strade tipo 'camel trophy' che l'inverno ha lasciato, in certi punti molto rovinati è un po' massacrante per il nostro fondoschiena e per le ruotine delle nostre belle, che a volte prendono veramente delle buche notevoli (con tutti i rischi del caso di ovalizzazione dei cerchi); in quei casi l'unica salvezza è riuscire a zigzagare indenni tra i crateri. Ma direi che davvero la Vespa è forse l'unico mezzo che riesce a riunire in sè tanti pregi in colpo solo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 1 aprile 2011 - 23:18 Share Inviato 1 aprile 2011 - 23:18 Vero che non la uso tutti i giorni, anche perchè di PX non ne ho, ma ho una Rally che tutti osannano... ebbene: nulla di nemmeno lontanamente paragonabile ad uno scooter moderno! Se dovessi usarla tutti i giorni mi sarei già suicidato.... Scherzo ovviamente, ma credetemi, non è che son qui a fare le pulci alle nostre amate, ma se si ha bisogno di un mezzo comodo, veloce e sicuro per il tragitto casa-lavoro, per affrontare il traffico, le tangenziali, le rotatorie, le insidie dell'asfalto sconnesso e magari bagnato dalla pioggia beh, credo che le nostre Vespa perderebbero su tutti i fronti. Rigidità del telaio, sospensioni, frenata, protezione aerodimica, capacità di carico, tenuta di strada... certo, se la mettiamo a confronto con un vecchio Zip o con un pachidermico Burgman 650 non avremo mai una visione obiettiva. Ma paragonando un PX, anche dell'ultima generazione, con uno scooter medio moderno non c'è storia... Ovviamente poi ognuno è libero di usare il mezzo che vuole... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 aprile 2011 - 23:21 Share Inviato 1 aprile 2011 - 23:21 Vero che non la uso tutti i giorni, anche perchè di PX non ne ho, ma ho una Rally che tutti osannano... ebbene: nulla di nemmeno lontanamente paragonabile ad uno scooter moderno! Se dovessi usarla tutti i giorni mi sarei già suicidato.... Scherzo ovviamente, ma credetemi, non è che son qui a fare le pulci alle nostre amate, ma se si ha bisogno di un mezzo comodo, veloce e sicuro per il tragitto casa-lavoro, per affrontare il traffico, le tangenziali, le rotatorie, le insidie dell'asfalto sconnesso e magari bagnato dalla pioggia beh, credo che le nostre Vespa perderebbero su tutti i fronti. Rigidità del telaio, sospensioni, frenata, protezione aerodimica, capacità di carico, tenuta di strada... certo, se la mettiamo a confronto con un vecchio Zip o con un pachidermico Burgman 650 non avremo mai una visione obiettiva. Ma paragonando un PX, anche dell'ultima generazione, con uno scooter medio moderno non c'è storia... Ovviamente poi ognuno è libero di usare il mezzo che vuole... Se ti dico che uso la Vespa 365 giorni l'anno, anche con la pioggia, col vento, quasi sempre sono in 2 e meno di 30/35 km al giorno non ci faccio, e non ho mai riscontrato nessun problema da te citato mi credi?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 2 aprile 2011 - 17:09 Share Inviato 2 aprile 2011 - 17:09 Certo che ti credo! Ma una rondine non fa primavera.... prova un SH150 (che come cilindrata meglio è paragonabile ad un PX, il 300 sarebbe troppo...) e non tornerai più indietro. NB: ti parlo sempre di praticità e comodità, sicurezza etc etc... poi ovvio non ha le marce, se buchi non hai la ruota di scorta etc etc... io sono vespista per passione, ma a lavoro ci devo arrivare in orario, e possibilmente tutto intero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 aprile 2011 - 11:04 Share Inviato 3 aprile 2011 - 11:04 Certo che ti credo! Ma una rondine non fa primavera.... prova un SH150 (che come cilindrata meglio è paragonabile ad un PX, il 300 sarebbe troppo...) e non tornerai più indietro. NB: ti parlo sempre di praticità e comodità, sicurezza etc etc... poi ovvio non ha le marce, se buchi non hai la ruota di scorta etc etc... io sono vespista per passione, ma a lavoro ci devo arrivare in orario, e possibilmente tutto intero! E tranquillo che ci arrivi in orario e tutto intero anche in Vespa! Non credi che se fosse così "mortale" la Vespa non avrebbe l'omologa per circolare in strada? Eppure la hanno pure rifatta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 3 aprile 2011 - 14:38 Share Inviato 3 aprile 2011 - 14:38 ...come da titolo a 34 anni dopo aver guidato ininterrottamente solo Vespa da quando ho 14 anni (un PK dai 14 ai 18 e poi il PX dai 20 ad oggi), ho provato uno scooter moderno, per l'appunto proprio una Vespa GTS. Un vero shock: -un missile -una stabilità impressionante, va dritta come un rigo -frena! -una sensazione indescrivibile di come tutto sia perfetto ed equilibrato -tenuta di strada e facilità di guida assurde -motore che sembra vada con un dito e iperfluido Oggi sono risalito sulla mia amata PX, dopo vent'anni () mi sono reso conto di colpo che è: -un macinino borbottante (il mio pinaschino 177 mi sembrava una furia di Dio prima di ieri...) -stabile come un tagadà -non frena! -una sensazione indescrivibile di come tutto sia imperfetto e squilibrato -tenuta di strada minima e consapevolezza che non tutti possono guidarla bene (occorre un po' di fisicità!) -motore che va bene ma non è mai lo stesso ti quoto su tutta la linea ma il pragone è improponibile dato che in comune... non hanno nemmeno il numero di ruote! L'esperienza su strada con un frullo (Piaggio però!) la consiglio a tutti. Non basta che andiamo in giro sostenendo di essere "diversi" (ne migliori ne peggiori, beninteso). Se vogliamo considerarci tali dobbiamo esserlo con cognizione di causa. RobertoSole quindi... esame superato! ... quindi sei del '77, anno di nascita del PX... vorrà pur dire qualcosa no?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 aprile 2011 - 15:20 Share Inviato 3 aprile 2011 - 15:20 ti quoto su tutta la linea ma il pragone è improponibile dato che in comune... non hanno nemmeno il numero di ruote! L'esperienza su strada con un frullo (Piaggio però!) la consiglio a tutti. Non basta che andiamo in giro sostenendo di essere "diversi" (ne migliori ne peggiori, beninteso). Se vogliamo considerarci tali dobbiamo esserlo con cognizione di causa. RobertoSole quindi... esame superato! ... quindi sei del '77, anno di nascita del PX... vorrà pur dire qualcosa no?!? Fatta abbondantemente, e se frullo deve essere che NON sia Piaggio. Ha solo difetti rispetto ai concorrenti giapponesi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 3 aprile 2011 - 16:53 Share Inviato 3 aprile 2011 - 16:53 Vero che non la uso tutti i giorni, anche perchè di PX non ne ho, ma ho una Rally che tutti osannano... ebbene: nulla di nemmeno lontanamente paragonabile ad uno scooter moderno! Se dovessi usarla tutti i giorni mi sarei già suicidato.... Scherzo ovviamente, ma credetemi, non è che son qui a fare le pulci alle nostre amate, ma se si ha bisogno di un mezzo comodo, veloce e sicuro per il tragitto casa-lavoro, per affrontare il traffico, le tangenziali, le rotatorie, le insidie dell'asfalto sconnesso e magari bagnato dalla pioggia beh, credo che le nostre Vespa perderebbero su tutti i fronti. Rigidità del telaio, sospensioni, frenata, protezione aerodimica, capacità di carico, tenuta di strada... certo, se la mettiamo a confronto con un vecchio Zip o con un pachidermico Burgman 650 non avremo mai una visione obiettiva. Ma paragonando un PX, anche dell'ultima generazione, con uno scooter medio moderno non c'è storia... Ovviamente poi ognuno è libero di usare il mezzo che vuole... io mi sento di quotarti, specialmente nel traffico delle grandi città fare delle svolte destra-sinistra velocemente magari anche sul pavè non è proprio una cosa agilissima con il px. Poi sul mio px manca pure il freno a disco quindi distanze di sicurezza maggiori. Comunque io la uso tanto per lavoro e università perchè mi piace però mi rendo conto che con un frullatore nel traffico cittadino potrei stare un po' più tranquillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 3 aprile 2011 - 19:20 Share Inviato 3 aprile 2011 - 19:20 pensatela come vi pare ma io lo Zip da quando ho il PX nemmeno lo voglio vedere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 3 aprile 2011 - 20:17 Share Inviato 3 aprile 2011 - 20:17 Fatta abbondantemente, e se frullo deve essere che NON sia Piaggio. Ha solo difetti rispetto ai concorrenti giapponesi :sbonk:già ho dovuto turarmi il naso per testare i frulli/piaggio... come ha ben detto RobertoSole, una volta vinta la diffidenza ideologica si riesce pure a divertirsi, magari non entusiasmarsi - anche se credo ci vorrebbe più tempo - ma divertirsi si. Per i nippo/frulli però al momento non mi sento ancora pronto, ma la cosa a 'sto punto mi incuriosirebbe... ok, ok... me lo dico da solo... sono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 aprile 2011 - 21:03 Share Inviato 3 aprile 2011 - 21:03 :sbonk:già ho dovuto turarmi il naso per testare i frulli/piaggio... come ha ben detto RobertoSole, una volta vinta la diffidenza ideologica si riesce pure a divertirsi, magari non entusiasmarsi - anche se credo ci vorrebbe più tempo - ma divertirsi si. Per i nippo/frulli però al momento non mi sento ancora pronto, ma la cosa a 'sto punto mi incuriosirebbe... ok, ok... me lo dico da solo... sono Sali su un Sh300 e poi mi dici cosa ne pensi del GTS 300 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GT60 Inviato 3 aprile 2011 - 21:06 Share Inviato 3 aprile 2011 - 21:06 una volta vinta la diffidenza ideologica si riesce pure a divertirsi, magari non entusiasmarsi - anche se credo ci vorrebbe più tempo - ma divertirsi si. Non ci posso credere!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 4 aprile 2011 - 01:06 Share Inviato 4 aprile 2011 - 01:06 questo è quello che si trova in rete sull''sh300 .::SH300.info::. se cerchi troverai altre notizie in merito. se non è a marce al limite si può guidare uno scooter a ruota alta max300cc di cilindrata, oltre la moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 4 aprile 2011 - 06:33 Share Inviato 4 aprile 2011 - 06:33 Sali su un Sh300 e poi mi dici cosa ne pensi del GTS 300 Straquoto : se devo frullare, l'unico che merita è l'Honda SH300, possibilmente con l'abs Ma adeguatamente messa a posto , con freni , sospensioni (carbone o bitubo) e gomme buone (non son tutte eguali nemmeno quelle per la vespa, anzi a maggior ragione date le esigue dimensioni, le gomme son molto importanti) , io la cara vecchia PX la uso tutto l'anno, anche con la neve e il gelo (parabrezza, tucano e gomme irc). E per la frenata , certo non alla altezza dell SH 300 ABS , vale la regola che esiste da sempre : invece di stare "dentro al culo" della macchina che hai davanti, lasci un po' di spazio Funziona sempre, anche sul pavè, sui sampietrini e pure con la neve ... marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skleros Inviato 4 aprile 2011 - 08:03 Share Inviato 4 aprile 2011 - 08:03 Io ho avuto la frulloVespa (Lx 125) dal 2007 al 2010 (che ho dato in permuta per la Moto Guzzi V7 Classic) e ho il PX200E dal 2009 e posso dire che avendo guidato sia il frullo che la Vespa preferirei in ogni situazione e condizione il PX! I motivi? 1. Il "freno motore" che sugli sputer non c'è. 2. La prontezza dell'accelerazione in caso di necessità. 3. Il controllo totale del mezzo tramite le marce (vedi anche punto 1 e 2). 4. L'agilità in ogni situazione (vedi punto 2). 5. La possibiltà di decelerare non solo tramite i freni (vedi punto 1) e questo nelle situazioni di scarsa aderenza dei pneumatici rappresenta una sicurezza non da poco. 6. LA MIGLIOR QUALITA' COSTRUTTIVA. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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