fabris78 Inviato 1 aprile 2011 - 08:27 Share Inviato 1 aprile 2011 - 08:27 ......come nel mio caso che raschiando della ruggine superficiale con un cacciavite questo è letteralmente affondato nella lamiera. :orrore:Questo il risultato (vedi allegati) ho subito provveduto a bonificare con il ferox.....utilizzerò dello stucco e poi rivernicierò. Per il momento non vedo altre soluzioni. Che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 1 aprile 2011 - 08:30 Share Inviato 1 aprile 2011 - 08:30 Apperò, ruggine passante, ti converrebbe grattare, carteggiare, passare il fondo antiruggine, ricarteggiare e verniciare, fai un lavoro certosino prima che degeneri la situazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 aprile 2011 - 08:52 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 08:52 Apperò, ruggine passante, ti converrebbe grattare, carteggiare, i lavori su questa pedana erano già stati fatti. Tutta levigata, ridatto fondo e riverniciata. Dopo circa un anno la situazione è tale e quale a prima. Io penso che sia il caso di aprire il tunnel e bonificare a fondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 1 aprile 2011 - 08:56 Share Inviato 1 aprile 2011 - 08:56 i lavori su questa pedana erano già stati fatti. Tutta levigata, ridatto fondo e riverniciata. Dopo circa un anno la situazione è tale e quale a prima. Io penso che sia il caso di aprire il tunnel e bonificare a fondo. Oh porca miseria:orrore: Un anno?? Così poco?? Probabilmente il fondo non era stato passato bene in quel punto o magari non era stata grattata a dovere la lamiera (cosa molto più probabile), mi pare difficile che dopo un anno possa verificarsi una cosa di questo tipo avendo fatto un lavoro certosino, ti consiglio a questo punto di rifare tutta la pedana onde evitare ulteriori sorprese in altri punti in maniera tale che possa star sicuro per un bel po' di tempo Bonificare il tunnel significherebbe molto probabilmente "sminchiare" la pedana, se vuoi fare un lavoro di ottima fattura, ti consiglio di fare così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 aprile 2011 - 08:59 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 08:59 Bonificare il tunnel significherebbe molto probabilmente "sminchiare" la pedana, se vuoi fare un lavoro di ottima fattura, ti consiglio di fare così. per risolvere in modo definitivo mi pare la soluzione migliore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 aprile 2011 - 09:01 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 09:01 Un anno?? Così poco?? Probabilmente il fondo non era stato passato bene in quel punto o magari non era stata grattata a dovere la lamiera (cosa molto più probabile), avevo seguito i lavori personalmente. Ti assicuro che era stato fatto un ottimo lavoro. Il discorso è che quando la ruggine è interna al tunnel e comunque passante prima o poi le magagne ritornano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 1 aprile 2011 - 09:01 Share Inviato 1 aprile 2011 - 09:01 per risolvere in modo definitivo mi pare la soluzione migliore. Pagherai di più ma per il futuro starai molto più tranquillo, il mio "credo" è spendi qualcosa in più oggi e stai sereno domani (ovviamente riferito a lavori di questo genere eh:mrgreen:). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 1 aprile 2011 - 09:03 Share Inviato 1 aprile 2011 - 09:03 sposto in restauro largeframe cmq secondo me li dentro c'è l'impossibile di ruggine, sembra addirittura che la pedana stai per staccarsi è mia opinione che il lavoro di verniciatura sia stato uno spreco, li andava fatto un lavoro più a fondo hai notato se intorno al buco c'era stucco?? (giusto per capire se il carrozziere si era accorto del problema ed ha fatto il furbo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 aprile 2011 - 09:08 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 09:08 cmq secondo me li dentro c'è l'impossibile di ruggine infatti si vedeva la ruggine proprio dal buco. Ho buttato dentro ferox con un pennellino. è mia opinione che il lavoro di verniciatura sia stato uno spreco, li andava fatto un lavoro più a fondo tipo? hai notato se intorno al buco c'era stucco?? ( no! non ne ho trovato. Comunque il buco è venuto fuori con il cacciavite. Grattando veniva via la lamiera ormai marcia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 1 aprile 2011 - 09:09 Share Inviato 1 aprile 2011 - 09:09 A questo punto, sposta pure in restauro, grazie Highlander 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 1 aprile 2011 - 09:11 Share Inviato 1 aprile 2011 - 09:11 infatti si vedeva la ruggine proprio dal buco. Ho buttato dentro ferox con un pennellino. tipo? no! non ne ho trovato. Comunque il buco è venuto fuori con il cacciavite. Grattando veniva via la lamiera ormai marcia. Allora come detto prima, stiamo avendo la conferma che il lavoro non è stato fatto adeguatamente, sminchia la pedana e bonifica il tunnel, ti conviene fare così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 aprile 2011 - 09:12 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 09:12 sminchia la pedana e bonifica il tunnel, è necessario smontare tutto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 1 aprile 2011 - 09:13 Share Inviato 1 aprile 2011 - 09:13 infatti si vedeva la ruggine proprio dal buco. Ho buttato dentro ferox con un pennellino. tipo? no! non ne ho trovato. Comunque il buco è venuto fuori con il cacciavite. Grattando veniva via la lamiera ormai marcia. tipo quello di cui state già parlando, li va "sminchiata" la vespa, tolta la pedana e vedere cosa c'è sotto, hai detto che è stata verniciata un anno fa, a questo punto sono soldi sprecati, andava sminkiata subito, a sto punto non so cosa possa fare il ferox se non hai trovato ruggine, forse, e ripeto forse, il carrozziere non si era accorto sul serio del problema che stava arrivando, onestamente non so se un buon carrozziere è cmq in grado di vedere/capire questo tipo di problemi un anno è veramente poco per fare quel casino, a meno che non abiti in riva al mare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 aprile 2011 - 09:15 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 09:15 tipo quello di cui state già parlando, li va "sminchiata" la vespa, tolta la pedana e vedere cosa c'è sotto, lavoro da 1000 euro giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 1 aprile 2011 - 09:19 Share Inviato 1 aprile 2011 - 09:19 lavoro da 1000 euro giusto? credo di si ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
118ET3 Inviato 1 aprile 2011 - 16:28 Share Inviato 1 aprile 2011 - 16:28 Sono d'accordo anch'io per la sminchiatura. Almeno dopo aver tolto il marcio da dentro stai tranquillo per il futuro!!! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 1 aprile 2011 - 16:53 Share Inviato 1 aprile 2011 - 16:53 Impossibile non vedere una cosa del genere . Quando è stata fatta un anno fà,quel problema già esisteva ed era ben visibile secondo me. I segni di un tumore del genere si manifestano chiaramente ,ma non camminano così tanto in così poco tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 aprile 2011 - 17:52 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 17:52 I segni di un tumore del genere si manifestano chiaramente ,ma non camminano così tanto in così poco tempo. come procederesti in casi come questo?' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 5 aprile 2011 - 16:30 Share Inviato 5 aprile 2011 - 16:30 come procederesti in casi come questo?' Come quà: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/31678-bep-ha-un-180-rally-disastrato-no-problem.html O come quà: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/25132-restauro-carrozzeria-180-rally-selvaggia.html Quindi: Stacchi la pedana aprendo anche la parete sotto il clacson. Sabbiatura,vedi cosa rimane e da lì riparti. Sicuramente dovrai ricreare anche parte del tunnel dove curva sul canotto sterzo come nel 1* link 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 aprile 2011 - 11:37 Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 11:37 Quindi:Stacchi la pedana aprendo anche la parete sotto il clacson. Sabbiatura,vedi cosa rimane e da lì riparti. Sicuramente dovrai ricreare anche parte del tunnel dove curva sul canotto sterzo come nel 1* link il problema è che quì in Sardegna di SimoneGSX non cè ne sono. Sinceramente non saprei proprio a chi rivolgermi per eseguire un lavoro del genere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 aprile 2011 - 11:38 Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 11:38 Quindi:Stacchi la pedana aprendo anche la parete sotto il clacson. Sabbiatura,vedi cosa rimane e da lì riparti. Sicuramente dovrai ricreare anche parte del tunnel dove curva sul canotto sterzo come nel 1* link il problema è che quì in Sardegna di SimoneGSX non cè ne sono. Sinceramente non saprei proprio a chi rivolgermi per eseguire un lavoro del genere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.