Vai al contenuto

La mia prima Vespa

xpiuma
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

seguo il forum da quando, lo scorso anno, sono finalmente venuto in possesso di una bellissima Vespa PK 125 S del 1983. Completamente originale e funzionante.

Lo scorso anno, complici svariati motivi personali e un matrimonio da organizzare (:mogli:) ho usato poco la Vespa e, soprattutto, ci ho messo pochissimo le mani sopra.

L'anno scorso ho fatto i lavori estetici: riverniciatura completa del colore originale e sistemazione frecce e pedana.

Adesso mi tocca la meccanica. :D

Comunque eccola:

photoapr01122453p.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Leggermente smontata perché oggi ho iniziato un pò di lavori. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il tappetino in gomma è il peggio che tu possa fare pe una vespa...crea umidità sulla pedana...umidità=ruggine...

io non sono un grande fan delle pk, ma questa devo dire che è bella! e di un colore fenomenale! bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un qualcosa di altrettanto "originale" con cui posso cambiarlo? O meglio lasciarla nuda?

Il colore a me piace un sacco, ho fatto fatica a trovare l'originale partendo dal codice ma alla fine ce l'ho fatta. (PIA4/4 verde metallizzato 1983). Dal vivo è una specie di verde/oro metallizzato.

Prima di riverniciarla la scorsa estate il colore (beh, in 27 anni...) era molto più smorto e obiettivamente brutto. Pensa che volevo rifarla rossa, ma poi mi sono deciso a tenere l'originale e quando l'ho trovato ho avuto una bellissima sorpresa. (certo, mi sarebbe bastato guardare meglio nei posti nascosti per capire che l'originale era molto brillante.

Adesso comunque sono alle prese con la meccanica: motore e freni.

Qui il topic

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/39677-perdita-olio-pk125s.html

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un qualcosa di altrettanto "originale" con cui posso cambiarlo? O meglio lasciarla nuda?

Il colore a me piace un sacco, ho fatto fatica a trovare l'originale partendo dal codice ma alla fine ce l'ho fatta. (PIA4/4 verde metallizzato 1983). Dal vivo è una specie di verde/oro metallizzato.

Prima di riverniciarla la scorsa estate il colore (beh, in 27 anni...) era molto più smorto e obiettivamente brutto. Pensa che volevo rifarla rossa, ma poi mi sono deciso a tenere l'originale e quando l'ho trovato ho avuto una bellissima sorpresa. (certo, mi sarebbe bastato guardare meglio nei posti nascosti per capire che l'originale era molto brillante.

Adesso comunque sono alle prese con la meccanica: motore e freni.

Qui il topic

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/39677-perdita-olio-pk125s.html

Lasciala nuda come una donna, è più bella...:ok:
Link al commento
Condividi su altri siti