Vai al contenuto

La Golden Lady Company ci licenzia tutti....

Joe75HGT
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

La Golden Lady Company ci licenzia tutti....noi qui in Italia....

I loro profitti sono in continuo incremento ...e dicono di avere crisi....mentre aprono uno stabilimento in SERBIA dove ci lavorano 2000 operai pagati con l'equivalente di 200 euro mensili...

Avete visto ciò che stà succedendo alla OMSA di Faenza??

Stanno chiudendo tutti gli stab. in Italia per privilegiare quello in Serbia...

Stanno smantellando tutti i macchinari per delocalizzarli....noi a Gissi in prov. di Chieti adesso abbiamo 9 mesi di cassa integrazione in deroga fino a novembre ...poi ci sarà la mobilità....

POI TUTTI A CASA.....e Nerino Grassi continuerà a gonfiare le proprie tasche alla faccia nostra che abbiamo famiglie e bimbi da sfamare......:nono:

http://www.facebook.com/?ref=home#!/home.php?sk=group_107480092661475&notif_t=group_activity

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

più si và avanti e più si perde il lume...

io sono dell'idea che prima o poi si finisce davvero a schifio, complimenti al made in italy che poi il bello è che ci prendono pure per il culo ai tg dicendo che il prodotto delle aziende è in aumento...belle fièè fanno fare fuori spendono poco e guadagnano un monte...potessero fare la fine che meritano... che figli di.... e poi ci si deve pensare noi alla merda degli algtri...come se non non ne avessimo abbastanza... povera italia fra 150 anni come sarai? come il nordafrica oggi... ma fors ci vorrà la metà della metà..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quando saremo tutti in bolleta, vorrò vedere chi comprerà i prodotti di questi "signoroni"...

Il vero voto si da col nostro misero potere d'acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quando saremo tutti in bolleta, vorrò vedere chi comprerà i prodotti di questi "signoroni"...

Il vero voto si da col nostro misero potere d'acquisto!

Infatti....

per la cronoca il gruppo abbraccia i seguenti marchi :

Golden Lady Omsa Sisi Philippe Matignon Filodoro

Le operaie di Faenza stanno facendo un azione di boicottaggio davanti i golden Point .....

Dite a tutte le vostre mogli / ragazze di NON COMPRARE più calze Golden Lady......:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

che tristezza :nono::nono::nono:

non capisco dove stia andando l'economia italiani :mah:

se non produci più una mazza diventa impossibile crescere economicamente... :cry:

mi chiedo come facciano in germania dove continuano a produrre in loco una buona parte dei loro prodotti :mah:

li attaccano con i chiodi gli industriali?:Lol_5:

in bocca al lupo

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

mah...

brutta storia questa, purtroppo non c'è solo la Golden Lady in questa situazione, tante ditte, anche in settori diversi stanno applicando questa tecnica.

Io ho però una visione leggermente diversa del problema, ma penso, che per regolamento di vr, per rispettarlo, sia meglio tenermi la mia opinione per me..:roll:;-)

Saluti a tutti e...speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Gabriè, spostiamo Horus e tutti i moderatori all'estero, così VR risparmia qualche soldino? :-)

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Complimenti a tutte le aziende che sfruttano la cassa integrazione fatta con i soldi degli italiani e portano la produzione all'estero (vedi FIAT) :cry:

Famiglie messe nella M. più profonda per il profitto di pochi.

Non è giusto, non è proprio giusto!

Auguri joe76HGT, auguri di cuore affinchè la vicenda volga al meglio.

:ciao:Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a tutte le aziende che sfruttano la ...

Famiglie messe nella M. più profonda per il profitto di pochi.

Non è giusto, non è proprio giusto!

Auguri joe76HGT, auguri di cuore affinchè la vicenda volga al meglio.

:ciao:Gg

anche da parte mia. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto la cassa integrazione...perchè la deve pagare lo stato,ovvero i cittadini?

Vedo persone tutto il giorno al bar, o altri che fanno lavoretti (retribuiti)...e chi la paga la cassa? gli altri contribuenti.

Non sarebbe logico una detassazione da parte dello stato, in modo tale che la gente vada a lavorare a guadagnarsi il pane, permettendo alle aziende di pagare gli stipendi?

Le grosse aziende spostano la lavorazione all'estero sapete perchè?

perchè la mano d'opera costa troppo (in senso lordo), ovvero al misero salario viene applicata una tassazione scandalosa!

La classe dirigente non ha ancora capito che per rilanciare l'economia occorre non dare contributi alle aziende leader (vedi fiat)ma dare soldi all'italiano..come? invogliando ed "obbligando" le aziende a farli lavorare qua... e questo si ottiene solo se le aziende hanno convenienza a fare la produzione in italia..

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa, guardiamo tanto ai grandi numeri,alle grandi aziende...fortunatamente lo spirito imprenditoriale è fatto anche dai piccoli commercianti, i panettieri, i fotografi, fiorai, giocattolai e chi più ne ha più ne metta..il mio pensiero va anche a questa piccola categoria, che spesso non viene considerata, ma è molto importante, ed è ciò che ci distingue da tante altre economie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho ( vabbè mio padre, ma lavoro con lui :mrgreen:) un negozio di scarpe a napoli e credetemi mio padre compra tantissime scarpe di fabbricazione italiana, o meglio napoletana,

primo perchè le scarpe italiane sono migliori qualitativamente,

secondo, le scarpe cinesi puzzano,

terzo, il cliente quando vede '' made in prc'' rompe :-)

quarto (ed è vero) dice che è meglio far girare i soldi in italia.

se questa povera gente perde il lavoro attiva una ruota che nn finisce più di girare!!!

spendono poco o niente, quindi il commerciante paga meno tasse perchè guadagna di meno e di conseguenza inizia anche ad evadere le tasse, tiene i dipendenti '' a nero'' perchè pagare quasi 900 euro al mese di contributi è una bella botta, il lavoratore non versa più le tasse, non versa i contributi........ e finisce tutto!!!!:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata:

ti vedrei bene...:Lol_5::mrgreen::risata::risata::risata:

metto quelle bucate che mi sono rimaste e vado a protestare fuori alla fabbrica....

comunque a parte gli scherzi è una cosa molto triste..... se fossi un imprenditore a livello nazionale cercherei sempre di aiutare le persone deboli, sicuramente i clienti sarebbero incentivati a comprare sapendo di aiutare gli italiani.... e non i cinesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questo passo il terzo mondo lo diventiamo noi, ogni giorno cresce il numero di disoccupati, cassaintegrati, ecc...

Poi dicono che noi giovani non vogliamo andare a vivere da soli perchè con i genitori ci fa comodo.... COMODO UN C....O!!!!!! come cavolo fai in questa situazione vivere da solo, sposarti, prenderti le tue responsabilità di fronte la società??????

Io sono 3 anni che sono sposato e con mia moglie stiamo facendo sacrifici su sacrifici per fare il giro del mese, altro che mettere soldi da parte! Siamo tutti e due a contratto e speri in bene ogni giorno, e chi la riesce a fare una famiglia senza il pensiero di come farai crescere i figli cercando di non farmi mancare il necessario?????????

Mi vergono di chi sta gestendo la situazione perchè fanno solo i loro interessi e noi siamo solo dei numeri....... Andare a votare????? Chi???? Cambia qualcosa l'uno o l'altro????? Ma dai..............

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto gabriele in tutto e per tutto.

anche se.... a volte nemmeno le piccole aziende ce la fanno più.

la mia commessa mi costa circa 25.000€ anno. lei ne percepisce 14.000

è inutile girarci intorno. non andiamo da nessuna parte.

massima spesa, minima resa.

è vero che molte aziende ci marciano, ma lo stato gli fornisce più di un alibi.

io vendo libri, che come sapete sono articoli abbastanza pesanti, eppure moltissimi libri sono stampati in CINA!!!! nonostante ci siano delle oggettive complicazioni (vedi trasporto, lingua particolarità del prodotto che teme l'umidità ecc ecc)

e le tipografie in italia chiudono.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

Tre sono i poteri in Itaglia e in genere nel mondo....Il papa, il re, e chi non ha niente......ed ultimamnete chi non ha niente è sempre più numeroso... e quando il popolo non ha più da mangiare , e deve sfamare i figli, non capisce più leggi e sovranità.......

E noi ci stiamo sempre più andando vicino.........

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Joe ti faccio un grosso in bocca al lupo,purtroppo ,come dice qualcuno, ci troviamo in un periodo di m.....da certamente non aiutati da i nostri governanti, impegnati in parlamento a farsi solo i propri interessi, Si parla di occupazione ecc,ecc, ma non fanno niente per aiutarla, io ho per esempio, mio figlio,un piccolo artigiano ma che potrebbe nel suo piccolo dare lavoro ad altre due persone ,ha le mani legate da tutte le tasse che dovrebbe pagare.Perche' oggi non e' vero che piu' lavori e piu' guadagni, ma piu' lavori e piu' tasse devi pagare, quindi chi te lo fa fare?Comunque finche c'e' vita c'e' speranza, buona fortuna....:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

queste situazioni sono purtroppo la conseguenza di politiche sbagliate e di far finta di non capire i problemi reali del nostro paese...

ad es. bastava tassare pesantemente le aziende che hanno spostato la produzione all'estero (ma se queste aziende sono di chi comanda...)

dovrebbero vergognarsi, :mogli::mogli: altro che farsi vedere belli belli a festeggiare i 150 anni dell'unità d'italia (ipocriti)

massima solidarietà

Link al commento
Condividi su altri siti