Cianca Inviato 1 aprile 2011 - 21:23 Share Inviato 1 aprile 2011 - 21:23 Ragazzi eccomi qua con un nuovo dubbio....spero di sbagliarmi. giorni fa mi sono deciso a revisionare il motore dopo continue scaldate, grazie a voi del forum e grazie a delle guide cartacee e video che ho mi sono avventurato nello smontaggio. tutto ok, molta paura ma sono riuscito a smontare tutto senza far danni......ovviamente prima ho comprato il kit revisione da tonazzo per cambiare tutto l'occorrente. Oggi sono arrivato a rimontare scatola e carburatore........e solo oggi mi sono accorto anzi ho preso coscienza del perchè la vespa è un mezzo unico e eccezzionale per funzionalità e semplicità tanto da farsi smontare e rimontare con relativa semplicità da ME:mrgreen:!!! girando lo sguardo sulla busta del kit ho trovato questo paraolio...... dovevo montarlo da qualche parte???? è della misura identica al parapolvere del mozzo ruota post. oppure spero proprio di si è un paraolio che alla mia vespa non serve??? la mia vespa è un PX 151 del 2002 ecco la foto del paraolio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 1 aprile 2011 - 21:31 Share Inviato 1 aprile 2011 - 21:31 Si che lo devi montare, è il paraolio del mozzo ruota! Se non lo hai montato è certamente lui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 1 aprile 2011 - 21:39 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 21:39 Noooooooo:orrore: mi stai dicendo che devo smontare tutto????? e rimontare il paraolio????? oppure va messo dall'esterno prima del parapolvere ????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 1 aprile 2011 - 21:51 Share Inviato 1 aprile 2011 - 21:51 è esterno. se vedi il cuscinetto, allora ci va il paraolio. Il motore è ancora al banco ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 1 aprile 2011 - 22:07 Share Inviato 1 aprile 2011 - 22:07 oppure spero proprio di si è un paraolio che alla mia vespa non serve??? la mia vespa è un PX 151 del 2002 ecco la foto del paraolio quel paraolio andava sui "vecchi" px al posto del parapolvere e fungeva da tenuta visto che il cuscinetto era a sfere aperte e veniva lubrificato dall'olio del cambio. sui px nuovi il paraolio è montato dentro al carter perchè il cuscinetto è sigillato, per questo ti è avanzato. ovviamente non hai cambiato nè il cusinetto ruota sè smontato l'asse del cambio, altrimenti te ne saresti accorto. sicuro che il cuscinetto sia ancora ok? quello sigillato dopo 60000 km può iniziare a perdere colpi a seconda dell'uso. saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 1 aprile 2011 - 22:08 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 22:08 la situazione che ho è questa che ti descrivo sotto al parapolvere c'è oring e un cuscinetto.....ecco la foto prima dello smontaggio http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/39062-pistone-da-rettificare-o-cambiare.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 1 aprile 2011 - 22:15 Share Inviato 1 aprile 2011 - 22:15 la situazione che ho è questa che ti descrivo sotto al parapolvere c'è oring e un cuscinetto.....ecco la foto prima dello smontaggio http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/39062-pistone-da-rettificare-o-cambiare.html confermo quanto scritto prima.controlla il millerighe dell'asse ruota che in quella foto mi sembra rovinato, per caso hai avuto problemi di mozzo posteriore allentato e ci hai camminato per un pò sopra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 1 aprile 2011 - 22:32 Share Inviato 1 aprile 2011 - 22:32 la situazione che ho è questa che ti descrivo sotto al parapolvere c'è oring e un cuscinetto.....ecco la foto prima dello smontaggio http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/39062-pistone-da-rettificare-o-cambiare.html Azz.. non avevo notato che si trattava di un px millenium. Nella discussione de te linkata, ti hanno già spiegato che il tuo motore non monta il paraolio del mozzo, poichè è insito nel cuscinetto siggillato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 2 aprile 2011 - 07:58 Autore Share Inviato 2 aprile 2011 - 07:58 ahh ok quindi non è per il mio px e non va montato è in piu?! il millerighe rovinato??? tormento grazie dell'info non ho mai avuto problemi alla ruota post per fortuna però ho penato non poco per allentare il dado del mozzo ruota. ho perso 15 gg prima di risolvere......e sono riuscito a farlo grazie a una pistola ad aria per TIR e siccome era a 8 da casa subito dopo che il tizio allentasse il dado sono tornato con il dado troppo lento e la ruota ballava...pensa che ero costretto a fermarmi ogni 200m e stringere "a mano" si capito bene a mano per non perdere la ruota. ovviamente il furbone che aveva allentato il dado non l'aveva stretta abbastanza.......dici che sia stato per questo motivo???? e se cosi fosse che cosa posso fare per sistemarlo un po??? in fondo avro fatto si e no 4 km a 10 kmh ogni 200/200m. grazie ancora a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 2 aprile 2011 - 10:15 Share Inviato 2 aprile 2011 - 10:15 semplicemente guardando le foto del tuo post mi sembrava che le righe del mozzo non fossero perfettamente dritte ma fossero in parte storte. forse è un effetto della foto, nel dubbio ho chiesto. purtroppo i millerighe non si sistemano, si cambiano. quindi nel caso asse ruota e mozzo, ma solo se è davvero rovinato. un segnale inequivocabile è che anche se stringi bene dopo un pò di strada il dado si allenta a causa del gioco che si è creato. per quanto poco sia durato il trattamento che hai riservato al tuo bene non gli ha fatto, ma senza una foto decente non si può dire. leggiti qui http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/32653-altro-caso-di-millerighe-tamburo-posteriore-spanato.html e ricorda che... this is the answer... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 2 aprile 2011 - 16:36 Autore Share Inviato 2 aprile 2011 - 16:36 tormento grazie e chiedo scusa per non aver cercato una discussione simile. Ora sto fremendo perche ho sotto mano un motore rifatto con le mie mani pronto per essere messo sotto la vespa ma devo aspettare il pistone nuovo e la rettifica.:nono: Non mi pare vero aver fatto tutto da me....anzi no grazie anche e soprattutto a VR. però stavo pensando ho il gt originale monto quello e poi rismonto non appena mi danno i pezzi nuovi??? oppure mi conviene aspettare......ha ho sotto il carburatore 24 con filtro t5 e per adattarlo alla scatola ho messo 2 guarnizioni anzichè una e sembra che il coperchio ci sta e pure bene........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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