Gabriele82 Inviato 1 aprile 2011 - 22:14 Share Inviato 1 aprile 2011 - 22:14 Ciao a tutti.. premetto che di moto in generale non me ne intendo un gran chè..ieri per commissioni ho parcheggiato a fianco alla concessionaria ktm di modena. Una volta sbrigate le commissioni butto l'occhio, e spinto dalla curiosità sono entrato. Avevano in esposizione una di quelle maxi endurone stile bmw Gs, questa è un 990, in varie versioni, prezzi circa 13500 più gli accessori. Il ragazzo mi parla anche di un usato, che vedo (a me pareva nuova) del 2006, con 25000 km,ad euro 7000. Cosa ne pensate di questa moto? ovviamente l'usata è molto appetibile come spesa di ingresso.. Sarebbe forse meglio una endurona anni '80? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 aprile 2011 - 22:20 Share Inviato 1 aprile 2011 - 22:20 Ciao a tutti.. premetto che di moto in generale non me ne intendo un gran chè..ieri per commissioni ho parcheggiato a fianco alla concessionaria ktm di modena. Una volta sbrigate le commissioni butto l'occhio, e spinto dalla curiosità sono entrato. Avevano in esposizione una di quelle maxi endurone stile bmw Gs, questa è un 990, in varie versioni, prezzi circa 13500 più gli accessori. Il ragazzo mi parla anche di un usato, che vedo (a me pareva nuova) del 2006, con 25000 km,ad euro 7000. Cosa ne pensate di questa moto? ovviamente l'usata è molto appetibile come spesa di ingresso.. Sarebbe forse meglio una endurona anni '80? SuperTenerè tutta la vita!!! Sarà che altre superenduro non ne ho provate, ma sto ferraccio da 250kg mi emoziona per la sua coppia e tiro! Se vai sul nuovo più stradale, Dorsoduro tutta la vita! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 1 aprile 2011 - 22:24 Share Inviato 1 aprile 2011 - 22:24 Ciao a tutti.. premetto che di moto in generale non me ne intendo un gran chè... Sarebbe forse meglio una endurona anni '80? arduo dare consigli... di moto importanti negli anni 80 ce ne sono state diverse... le solite Case: Yamaha - Honda - Suzuki - Bmw che dire... cerca di capire cosa ti piacerebbe / potrebbe andare a genio... ne ho avuta una per quindici anni, ma la faccenda è soggettiva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 aprile 2011 - 22:29 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 22:29 Diciamo che non devo comprarla nell'immediatzza..anzi...mi faceva per piacere sviluppare un pò il discorso..diciamo parlando di quelle odierne... anche se in fin dei conti portarsi a casa una bella supertenerè con 2.000 euro non sarebbe male! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 1 aprile 2011 - 22:39 Share Inviato 1 aprile 2011 - 22:39 mah, per un neofita che voglia affacciarsi al mondo enduro, come moto nuova potrebbe andar bene una Suzuki V-Strom, 650 di cilindrata, moto collaudatissima, molto apprezzata per la versatilità (secondo quanto ho letto varie volte sulle riviste), e anche per il costo ''favorevole''... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 1 aprile 2011 - 22:43 Share Inviato 1 aprile 2011 - 22:43 forse parli del 990 adventure? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 aprile 2011 - 22:44 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 22:44 Ecco no... la V storm proprio non mi piace...troppo tuttofare.. a sto punto meglio la nuova Honda Transalp, costa il giusto e non è esagerata. Altrimenti per noi amanti della roba vecchia() è uscita la Kawa W800 per me è stupenda! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 1 aprile 2011 - 22:45 Share Inviato 1 aprile 2011 - 22:45 questa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 1 aprile 2011 - 22:46 Share Inviato 1 aprile 2011 - 22:46 la w800 non è enduro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 aprile 2011 - 22:50 Share Inviato 1 aprile 2011 - 22:50 Diciamo che non devo comprarla nell'immediatzza..anzi...mi faceva per piacere sviluppare un pò il discorso..diciamo parlando di quelle odierne... anche se in fin dei conti portarsi a casa una bella supertenerè con 2.000 euro non sarebbe male! Questa è spettacolo Anche se colei che mi ha fatto innamorare è in questa livrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 aprile 2011 - 22:57 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 22:57 forse parli del 990 adventure? Si, me ne han proposta una di 4 anni a 7000 euri! questa No, quella non mi piace! la w800 non è enduro si lo so...però è bella! Questa è spettacolo Anche se colei che mi ha fatto innamorare è in questa livrea altrimenti....tanti anni fa mio padre aveva una kawa 350 Foto e presentazioni delle nostre moto d'epoca - Forum Moto d'Epoca dai miei ricordi di bimbo molto simile a questa, però bordò... La demolì per inutilizzo, e qualche anno dopo la vendette a un signore allora sulla sessantina, per 100 mila lire,parliamo di circa 15/20 anni fa. Se il signore c'è ancora...potrei tentare di riacciuffarla...è un pò che mi frulla st'idea...che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 1 aprile 2011 - 23:01 Share Inviato 1 aprile 2011 - 23:01 altrimenti....tanti anni fa mio padre aveva una kawa 350 Se il signore c'è ancora...potrei tentare di riacciuffarla...è un pò che mi frulla st'idea...che ne dite? e che aspetti? corri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 aprile 2011 - 23:05 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 23:05 il problema che non so dove cercarlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 1 aprile 2011 - 23:07 Share Inviato 1 aprile 2011 - 23:07 basta ricordare la targa della moto, poi vai a fare una visura ed è fatta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 2 aprile 2011 - 05:26 Share Inviato 2 aprile 2011 - 05:26 io non scarterei la africa twin, premetto che io sono uno stradale e che ho avuto sempre ducati con una felice parentesi bmw, ma la africa twin l'ho provata durante un week end sul garda con una bella stirata di gas sul bondone e sul baldo e son rimasto stupito!!! se non fosse per la fede integralista verso il pompone (vecchia maniera) ne avrei una, anzi ora che ci penso quasi quasi!!!! :mrgreen::mrgreen: dimenticavo noi la si chiamava la petroliera viste le dimensioni!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 2 aprile 2011 - 07:45 Share Inviato 2 aprile 2011 - 07:45 Diciamo che non devo comprarla nell'immediatzza..anzi...mi faceva per piacere sviluppare un pò il discorso..diciamo parlando di quelle odierne... anche se in fin dei conti portarsi a casa una bella supertenerè con 2.000 euro non sarebbe male! C'è la mia tutta risistemata che viene via con meno Motore che è un orologio e tiro da panico sul serio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio.vr.65 Inviato 2 aprile 2011 - 10:06 Share Inviato 2 aprile 2011 - 10:06 Ciao a tutti.. premetto che di moto in generale non me ne intendo un gran chè..ieri per commissioni ho parcheggiato a fianco alla concessionaria ktm di modena. Una volta sbrigate le commissioni butto l'occhio, e spinto dalla curiosità sono entrato. Avevano in esposizione una di quelle maxi endurone stile bmw Gs, questa è un 990, in varie versioni, prezzi circa 13500 più gli accessori. Il ragazzo mi parla anche di un usato, che vedo (a me pareva nuova) del 2006, con 25000 km,ad euro 7000. Cosa ne pensate di questa moto? ovviamente l'usata è molto appetibile come spesa di ingresso.. Sarebbe forse meglio una endurona anni '80? Ciao Gabriele82, anche io come te ho avuto una grossa voglia di maxi enduro, infatti l'anno scorso ho provato varie moto usate e nuove, però prima di decidere che moto prendere devi capire di che utilizzo ne vuoi fare. Io che optavo per una moto da viaggio e per lunghi tragitti ero indeciso tra il TRANSALP moto indistruttibile con prezzi vantagiosi, oppure alla BMW gs 1200. Alla fine ho provato il BMW gs 1200 agv e ho capito che era la moto per me, presa a gennaio naturalmente usata del 2006 con 20000 km. Grande moto io te la posso solo che consigliare. Ciaoooo...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 aprile 2011 - 10:35 Share Inviato 2 aprile 2011 - 10:35 Quoto chi ti dice di capire che cosa ne vuoi fare. Le maxienduro moderne di sicuro non riescono a fare quello che facevano quelle degli anni 80, anche perchè fare dello sterrato come si deve con una moto che pesa 250 kg ed ha un serbatoio da minimo 30 litri devi essere un campione..... Poi logicamente su una strada bianca ci vai con qualsiasi moto, ma ho visto l'anno scorso mentre salivamo sul colle dell'Assietta come ci andavano quelli col GS e come ci andavo io con la vespa Se invece vuoi la maxienduro solo perchè ti piace esteticamente e pensi di farci del turismo, il discorso si allarga. Le BMW sono di gran lunga belle moto e vanno bene, le rivendi sempre e mantengono un buon prezzo sull'usato, ovviamente le paghi care. Come dice Cinghiale la AT è una moto fantastica, piace pure a me che odio le moto elefante, ma quella ha un motore ottimo ed una linea molto filante, non ci ho mai fatto sterrato, ma da quanto mi dicono dev'essere abbastanza maneggevole, soprattutto in virtù della ruota da 21" all'anteriore, cosa che le varie bmw, il nuovo transalp ecc non hanno più. Io se dovessi cambiar moto rimarrei fedele al mio stile, e cercherei un altro monocilindrico, leggero, molto agile, datato e dai costi contenuti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 2 aprile 2011 - 11:30 Share Inviato 2 aprile 2011 - 11:30 Allora l'enduro è una malattia dei Vespisti? Anche io quando ne vedo mi faccio sempre attrarre... Soprattutto da quelle più anzianotte (Honda XL la mia preferita) Io ho avuto il Tenerè ed ho dei bellissimi ricordi :mrgreen: Ero troppo piccolo e guidava mio fratello però Pensate che mio padre lo trovò di fianco ad un cassonetto, controllandola era solo bruciata la batteria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 aprile 2011 - 13:44 Share Inviato 2 aprile 2011 - 13:44 ....Soprattutto da quelle più anzianotte (Honda XL la mia preferita) Lo dici solo per farmi piacere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 3 aprile 2011 - 12:10 Share Inviato 3 aprile 2011 - 12:10 oddio hai citaato due moto che non stanno proprio sullo stesso piano, diciamo che tolto il fattore prezzo la bmw vince a tavolino 3 a 0 !!!:mrgreen: Ciao Gabriele82, anche io come te ho avuto una grossa voglia di maxi enduro, infatti l'anno scorso ho provato varie moto usate e nuove, però prima di decidere che moto prendere devi capire di che utilizzo ne vuoi fare.Io che optavo per una moto da viaggio e per lunghi tragitti ero indeciso tra il TRANSALP moto indistruttibile con prezzi vantagiosi, oppure alla BMW gs 1200. Alla fine ho provato il BMW gs 1200 agv e ho capito che era la moto per me, presa a gennaio naturalmente usata del 2006 con 20000 km. Grande moto io te la posso solo che consigliare. Ciaoooo...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio.vr.65 Inviato 3 aprile 2011 - 12:19 Share Inviato 3 aprile 2011 - 12:19 oddio hai citaato due moto che non stanno proprio sullo stesso piano, diciamo che tolto il fattore prezzo la bmw vince a tavolino 3 a 0 !!!:mrgreen: Difatti se il baget e basso consiglio la TRANSALP, altrimenti BMW 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 3 aprile 2011 - 13:04 Share Inviato 3 aprile 2011 - 13:04 Tenerè tutta la vita,se mai avrò un endurona sarà al sicuro quella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 5 aprile 2011 - 08:45 Share Inviato 5 aprile 2011 - 08:45 Difatti se il baget e basso consiglio la TRANSALP, altrimenti BMW Tenerè tutta la vita,se mai avrò un endurona sarà al sicuro quella! Ho ed Ho 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 5 aprile 2011 - 08:58 Share Inviato 5 aprile 2011 - 08:58 io ho una transalp da 5 anni, ragazzi il mio sogno da quando ero giovincello e alla fine realizzato negli sterrati non troppo impegnativi va benissimo e anche nei lunghi viaggi si comporta molo bene, insomma una tuttofare a manutenzione zero. considerate pero il peso di queste moto tutto al di sopra dei 200kg e soprattutto l'altezza della sella, non a caso si finisce giu per terra come dei salami da fermi quando il piede in punta perde l'appoggio o scivola sulle strisce pedonali al semaforo. cmq una enciclopedia in merito la trovate su transalp.it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts