DeXoLo Inviato 29 luglio 2013 - 21:21 Share Inviato 29 luglio 2013 - 21:21 Che versione di PD? 600 R o LM? A me le serbatoione non è che facciano impazzire, oltretutto che hanno ancora il decompressore a mano.... Almeno la mia ce l'ha automatico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 29 luglio 2013 - 21:32 MODERATOR Share Inviato 29 luglio 2013 - 21:32 Che versione di PD? 600 R o LM? A me le serbatoione non è che facciano impazzire, oltretutto che hanno ancora il decompressore a mano.... Almeno la mia ce l'ha automatico. la R. Se non sarà la xl sarà la volta della xt o tt. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 29 luglio 2013 - 21:38 Share Inviato 29 luglio 2013 - 21:38 Che versione di PD? 600 R o LM? A me le serbatoione non è che facciano impazzire, oltretutto che hanno ancora il decompressore a mano.... Almeno la mia ce l'ha automatico. No la LM ha il decomp. automatico Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 29 luglio 2013 - 21:45 MODERATOR Share Inviato 29 luglio 2013 - 21:45 Facciamoci d' ìmmale... Supertenere 750 chesterfield Moto e Scooter usato - In vendita Reggio Emilia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 luglio 2013 - 21:53 Share Inviato 29 luglio 2013 - 21:53 (modificato) la R. Se non sarà la xl sarà la volta della xt o tt. Non l'ho mai provata, ma la 600 r si, ed è una gran moto, leggera ed agile, bella esteticamente, non ha però il pulsante magico.... No la LM ha il decomp. automatico la RM ha il decompressore automatico, la LM ha quello manuale. Forse alcune versioni motore nero, ma non ne ho la certezza. In compenso ho il manuale uso e manutenzione della LM, nel quale è chiaramente indicato il decompressore manuale. Per sicurezza ho cercato una foto in rete, guarda sotto alla leva della frizione. Modificato 29 luglio 2013 - 22:13 da DeXoLo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 luglio 2013 - 00:14 Share Inviato 30 luglio 2013 - 00:14 Facciamoci d' ìmmale... Supertenere 750 chesterfield Moto e Scooter usato - In vendita Reggio Emilia Cazzo si!!!! E posso dirti che per quel prezzo è regalata, vedessi i prezzi da noi per dei FERRI da rimettere al 60%... O magari una semplice così http://www2.moto.it/static/upl/yam/0003/yamaha-super-tenere-zamagni4.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 30 luglio 2013 - 08:01 Share Inviato 30 luglio 2013 - 08:01 DeXolo mi hai spiazzato.sai che quella che avevo io era automatico? Può essere che a seconda dell anno di immatricolazione cambi? Non so che dire Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 luglio 2013 - 09:04 Share Inviato 30 luglio 2013 - 09:04 DeXolo mi hai spiazzato.sai che quella che avevo io era automatico?Può essere che a seconda dell anno di immatricolazione cambi? Non so che dire Può essere che alcune montassero il motore della RM, che è praticamente uguale, anche la sigla è uguale, l'unica differenza sta nel decompressore, che è in tutte automatico. la tua aveva il motore nero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 30 luglio 2013 - 10:26 Share Inviato 30 luglio 2013 - 10:26 No rosso la lm e alluminio la dominator Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 luglio 2013 - 10:37 Share Inviato 30 luglio 2013 - 10:37 (modificato) No rosso la lm e alluminio la dominator Magari ne montavano qualcuno random, oppure era optional ed alcune uscivano con anche se il cliente non lo chiedeva, daltronde non è niente di complicato, e la moto gemella con serbatoio piccolo ce l'aveva di serie. Di fatto la novità di quelle serie era l'avviamento elettrico, che ti faceva dimenticare il kik-starter. Modificato 30 luglio 2013 - 10:38 da DeXoLo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 30 luglio 2013 - 11:39 Share Inviato 30 luglio 2013 - 11:39 Può essere.magari l ultima serie. Fantasie hondistiche Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 agosto 2013 - 19:26 Autore Share Inviato 23 agosto 2013 - 19:26 Ciao a tutti. passando dalla concessionaria vicino casa l altra sera noto una moto che potrebbe essere un transalp prima serie. incuriosito stamane torno per chiedere. si tratta di una cagiva elefant 750 motore ducati rifatto dallo stesso meccanico questanno. avete info e notizie in merito a questa moto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 agosto 2013 - 19:50 Autore Share Inviato 23 agosto 2013 - 19:50 più o meno era di questa colorazione,anno 1988. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 23 agosto 2013 - 20:08 MODERATOR Share Inviato 23 agosto 2013 - 20:08 Bellissima! Non se ne vedono più in giro. A parte il motore, credo sia difficoltosa la reperibilità dei ricambi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 23 agosto 2013 - 21:29 Share Inviato 23 agosto 2013 - 21:29 Ciao ragazzi Anche io mi unisco alla truppa di quelli che sbavano dietro a ste moto.... Presto avrò l'ultima prova per prendere la patente a e ci sto veramente pensando.... Mah vedremo.... Ciao Gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 23 agosto 2013 - 21:39 MODERATOR Share Inviato 23 agosto 2013 - 21:39 (modificato) Considerando che l'esame è quasi una formalità, che queste "regine del deserto" costano 2/3 di una Vespa, la voglia di prenderne una, sarebbe tanta... Se ritrovo lavoro in presenza, potrei dedicarci parte del mio TFR... Esempio: http://Yamaha Super Tenerè 750 -03 http://www.subito.it/vi/70003036.htm Smirsiév!! Modificato 23 agosto 2013 - 21:45 da Qarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 agosto 2013 - 22:23 Autore Share Inviato 23 agosto 2013 - 22:23 Io sinceramente non la conosco più di tanto,diciamo che il nome non mi è nuovo,ma non sapevo della sua storia. quindi buon prodotto,opzionale al transalp o alla più costosa africa twin? questa che ho visto in buone condizioni,qualche graffio ma con motore nuovo, chiedono 2000 euro. mi hanno anche detto,che se cerco un transalp della fine degli anni ottanta di stare attento se chiedono troppo poco,avevano problemi alle centraline. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 agosto 2013 - 22:57 Share Inviato 23 agosto 2013 - 22:57 L'elefant, come tutte le Cagiva fine anni 80 inizi 90, sono moto assemblate Cagiva, ma costruite con gli avanzi di varie aziende.... Appunto ha avuto collaborazione con Ducati, che in pratica ha fornito motore e serbatoio, poi hanno qualche parte in comune con le japan tipo forcella e non ricordo cos'altro. Mi pare abbiano problemi di impianto elettrico... Insomma è una moto un pò così, se hai l'occasione e va bene (magari tenuta da amatore) prendila, se devi spendere io ci penserei... Magari funziona bene, ma io ad esempio sono contrario ai surrogati. Sono gusti, come chi compra una Cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 agosto 2013 - 06:27 Autore Share Inviato 24 agosto 2013 - 06:27 Teoricamente il tizio mi ha assicurato una grande affidabilità,forte della revisione totale che ha subito la moto. ha detto che l hanno rimontata loro.questo però mi fa pensare..perché era smontata ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 24 agosto 2013 - 08:49 Share Inviato 24 agosto 2013 - 08:49 Magari funziona bene, ma io ad esempio sono contrario ai surrogati. Sono gusti, come chi compra una Cosa :frustate: :frustate: Considerando che l'esame è quasi una formalità, che queste "regine del deserto" costano 2/3 di una Vespa, la voglia di prenderne una, sarebbe tanta... Se ritrovo lavoro in presenza, potrei dedicarci parte del mio TFR... magari l'esame fosse una formaliità (almeno in francia) io mi sono dovuto fare l'esame teorico( ho dovuto ri stdiarmi tutta sta palla di codice), l'esame in "pista" con 5 prove e l'orale.... mi manca solo la cisrolazione e ho finito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 agosto 2013 - 13:45 Autore Share Inviato 24 agosto 2013 - 13:45 l esame non l avevo nemmeno considerato,dato che al momento non ho la possibilità di acquistare la moto.. stavo pensando,se mi convince,e se capisco se è o meno un buon prodotto,più che altro affidabile, di dargli un tot al mese,poi quando ho finito,facciamo il passaggio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 agosto 2013 - 15:05 Share Inviato 24 agosto 2013 - 15:05 Da noi, se da novembre ad ora non è cambiata anche questa parte di legge, l'esame solo pratico, te lo fanno fare addirittura col 125... Ci ero andato con la Rally ma mi ha detto l'esaminatore che per la mancanza di frecce, pur essendo così omologata a libretto non potevo farlo, e che il mio px andava benissimo. Che poi dopo 4 anni di patente, mi pare una presa per il culo ripetere 4 birili, un 8 e un inversione a U che avrei potuto fare anche con un'auto di piccole dimensioni per quanto erano ampi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 24 agosto 2013 - 17:37 MODERATOR Share Inviato 24 agosto 2013 - 17:37 Per chi ha già la B, deve solo sostenere la pratica, in mezzo ai birilli...da privatista, costa una stupidaggine. il più è trovare qualcuno che presa la moto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 24 agosto 2013 - 20:28 Share Inviato 24 agosto 2013 - 20:28 (modificato) In Francia se hai la patente piu vecchia di 10 anni (mi pare) devi rifare TUTTO!!! Grrrrrr Io mi sono rimesso a studiare (come nel 95).... mah.... Poi fai la prova tra i birilli, ma qui abbiamo una prova lenta parecchio difficile, (bon senza esagerare ehhhh) una prova di frenata di emergenza a 50kmh (niente di che,) una prova di slalom a 40 minimo e una prova di scarto a 50 (tipo evitare una portiera all'ultimo... parecchio divertente ) il tutto con le moto minimo 600 mi pare...o comunque 35 cv... (mo non ricordo bene c'è una regola di peso potenza) poi un orale dove sei interrogato su delle schede da studiare a memoria (li ho fatto una figura miserrima ed ho rischiato di perdere tutto quanto avevo già fatto...) ahhh dimenticavo la prova piú stupida.... spingere la moto in avanti (in curva) per 5 metri e ritorno spingendola a marcia in dietro, con piccola interrogazione su livelli olio freni accensione ecc... Ora mi manca solo la guida urbana ednil calvario sarà finito mo Ciao Modificato 24 agosto 2013 - 20:29 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 dicembre 2015 - 14:28 Share Inviato 2 dicembre 2015 - 14:28 ciao ragazzi la voglia di moto inizia a tornare, complice un periodo in cui devo fare un po di km per lavoro e la vespa resta un po limitatina... ora mi starei orientando verso una transalp. orientamento dovuto più al costo che altro ho visto questa e vorreis sapere cosa ne pensate. http://www.leboncoin.fr/motos/883160122.htm grazie gianluca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.