Vai al contenuto

voglia di moto: maxi enduro?

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

• Risposte 184
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Che versione di PD? 600 R o LM? A me le serbatoione non è che facciano impazzire, oltretutto che hanno ancora il decompressore a mano.... :roll: Almeno la mia ce l'ha automatico. :mavieni:

la R. Se non sarà la xl sarà la volta della xt o tt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che versione di PD? 600 R o LM? A me le serbatoione non è che facciano impazzire, oltretutto che hanno ancora il decompressore a mano.... :roll: Almeno la mia ce l'ha automatico. :mavieni:

No la LM ha il decomp. automatico

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

la R. Se non sarà la xl sarà la volta della xt o tt.

Non l'ho mai provata, ma la 600 r si, ed è una gran moto, leggera ed agile, bella esteticamente, non ha però il pulsante magico....

No la LM ha il decomp. automatico

:noncisiamo: la RM ha il decompressore automatico, la LM ha quello manuale.

Forse alcune versioni motore nero, ma non ne ho la certezza.

In compenso ho il manuale uso e manutenzione della LM, nel quale è chiaramente indicato il decompressore manuale.

Per sicurezza ho cercato una foto in rete, guarda sotto alla leva della frizione.

6p68fn.jpg

Modificato da DeXoLo
Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo si!!!!

E posso dirti che per quel prezzo è regalata, vedessi i prezzi da noi per dei FERRI da rimettere al 60%...

O magari una semplice così http://www2.moto.it/static/upl/yam/0003/yamaha-super-tenere-zamagni4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

DeXolo mi hai spiazzato.sai che quella che avevo io era automatico?

Può essere che a seconda dell anno di immatricolazione cambi?

Non so che dire

Può essere che alcune montassero il motore della RM, che è praticamente uguale, anche la sigla è uguale, l'unica differenza sta nel decompressore, che è in tutte automatico.

la tua aveva il motore nero?

Link al commento
Condividi su altri siti

No rosso la lm e alluminio la dominator

:boh: Magari ne montavano qualcuno random, oppure era optional ed alcune uscivano con anche se il cliente non lo chiedeva, daltronde non è niente di complicato, e la moto gemella con serbatoio piccolo ce l'aveva di serie.

Di fatto la novità di quelle serie era l'avviamento elettrico, che ti faceva dimenticare il kik-starter.

Modificato da DeXoLo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao a tutti.

passando dalla concessionaria vicino casa l altra sera noto una moto che potrebbe essere un transalp prima serie.

incuriosito stamane torno per chiedere.

si tratta di una cagiva elefant 750 motore ducati rifatto dallo stesso meccanico questanno.

avete info e notizie in merito a questa moto?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bellissima! Non se ne vedono più in giro. A parte il motore, credo sia difficoltosa la reperibilità dei ricambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

Anche io mi unisco alla truppa di quelli che sbavano dietro a ste moto....

Presto avrò l'ultima prova per prendere la patente a e ci sto veramente pensando....

Mah vedremo....

Ciao

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Considerando che l'esame è quasi una formalità, che queste "regine del deserto" costano 2/3 di una Vespa, la voglia di prenderne una, sarebbe tanta... Se ritrovo lavoro in presenza, potrei dedicarci parte del mio TFR...

Esempio:

http://Yamaha Super Tenerè 750 -03 http://www.subito.it/vi/70003036.htm

Smirsiév!!

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non la conosco più di tanto,diciamo che il nome non mi è nuovo,ma non sapevo della sua storia.

quindi buon prodotto,opzionale al transalp o alla più costosa africa twin?

questa che ho visto in buone condizioni,qualche graffio ma con motore nuovo, chiedono 2000 euro.

mi hanno anche detto,che se cerco un transalp della fine degli anni ottanta di stare attento se chiedono troppo poco,avevano problemi alle centraline.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elefant, come tutte le Cagiva fine anni 80 inizi 90, sono moto assemblate Cagiva, ma costruite con gli avanzi di varie aziende.... Appunto ha avuto collaborazione con Ducati, che in pratica ha fornito motore e serbatoio, poi hanno qualche parte in comune con le japan tipo forcella e non ricordo cos'altro. Mi pare abbiano problemi di impianto elettrico...

Insomma è una moto un pò così, se hai l'occasione e va bene (magari tenuta da amatore) prendila, se devi spendere io ci penserei... Magari funziona bene, ma io ad esempio sono contrario ai surrogati. Sono gusti, come chi compra una Cosa :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente il tizio mi ha assicurato una grande affidabilità,forte della revisione totale che ha subito la moto.

ha detto che l hanno rimontata loro.questo però mi fa pensare..perché era smontata ? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari funziona bene, ma io ad esempio sono contrario ai surrogati. Sono gusti, come chi compra una Cosa :Lol_5:

:frustate: :frustate: :frustate: :frustate:

Considerando che l'esame è quasi una formalità, che queste "regine del deserto" costano 2/3 di una Vespa, la voglia di prenderne una, sarebbe tanta... Se ritrovo lavoro in presenza, potrei dedicarci parte del mio TFR...

magari l'esame fosse una formaliità (almeno in francia)

io mi sono dovuto fare l'esame teorico( ho dovuto ri stdiarmi tutta sta palla di codice), l'esame in "pista" con 5 prove e l'orale.... mi manca solo la cisrolazione e ho finito :mavieni:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

l esame non l avevo nemmeno considerato,dato che al momento non ho la possibilità di acquistare la moto..

stavo pensando,se mi convince,e se capisco se è o meno un buon prodotto,più che altro affidabile, di dargli un tot al mese,poi quando ho finito,facciamo il passaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi, se da novembre ad ora non è cambiata anche questa parte di legge, l'esame solo pratico, te lo fanno fare addirittura col 125... Ci ero andato con la Rally ma mi ha detto l'esaminatore che per la mancanza di frecce, pur essendo così omologata a libretto non potevo farlo, e che il mio px andava benissimo.

Che poi dopo 4 anni di patente, mi pare una presa per il culo ripetere 4 birili, un 8 e un inversione a U che avrei potuto fare anche con un'auto di piccole dimensioni per quanto erano ampi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per chi ha già la B, deve solo sostenere la pratica, in mezzo ai birilli...da privatista, costa una stupidaggine. il più è trovare qualcuno che presa la moto...

Link al commento
Condividi su altri siti

In Francia se hai la patente piu vecchia di 10 anni (mi pare) devi rifare TUTTO!!! Grrrrrr

Io mi sono rimesso a studiare (come nel 95).... mah....

Poi fai la prova tra i birilli, ma qui abbiamo una prova lenta parecchio difficile, (bon senza esagerare ehhhh) una prova di frenata di emergenza a 50kmh (niente di che,) una prova di slalom a 40 minimo e una prova di scarto a 50 (tipo evitare una portiera all'ultimo... parecchio divertente :)) il tutto con le moto minimo 600 mi pare...o comunque 35 cv... (mo non ricordo bene c'è una regola di peso potenza) poi un orale dove sei interrogato su delle schede da studiare a memoria (li ho fatto una figura miserrima ed ho rischiato di perdere tutto quanto avevo già fatto...) ahhh dimenticavo la prova piú stupida.... spingere la moto in avanti (in curva) per 5 metri e ritorno spingendola a marcia in dietro, con piccola interrogazione su livelli olio freni accensione ecc...

Ora mi manca solo la guida urbana ednil calvario sarà finito mo

Ciao

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

ciao ragazzi

la voglia di moto inizia a tornare, complice un periodo in cui devo fare un po di km per lavoro e la vespa resta un po limitatina...

ora mi starei orientando verso una transalp. orientamento dovuto più al costo che altro :mrgreen:

ho visto questa e vorreis sapere cosa ne pensate.

http://www.leboncoin.fr/motos/883160122.htm

grazie

gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti