verra Inviato 2 aprile 2011 - 12:49 Share Inviato 2 aprile 2011 - 12:49 Parto dal principio. Il mio faro basso e' sempre andato benissimo ma ho dovuto revisionare il motore per la rottura di un cuscinetto, quindi colgo l'occasione per sostituire crociera ,cuscinetti di banco , frizione guarnizioni motore e guarnizioni carburatore(erano praticamente inesistenti). Rimontato il tutto il motore parte al primo colpo ma qui cominciano i problemi...la vespa non tiene il minimo quindi lo alzo ma non appena schiaccio la frizione la vespa tende a spegnersi.Una volta in marcia a regimi bassi la vespa "singhiozza" e tende a spegnersi mentre a tutto gas il problema tende a ridursi! La scintilla c'e' allora mi convinco che sia un problema di carburazione quindi smonto e pulisco il carburatore ma niente il problema e' sempre li...la vespa singhiozza ,va a strappi e nelle ripartenze tende a spegnersi , a tutto gas il problema si attenua. Opinioni? Pareri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elia81 Inviato 2 aprile 2011 - 20:13 Share Inviato 2 aprile 2011 - 20:13 che candela hai su? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 4 aprile 2011 - 14:44 MODERATOR Share Inviato 4 aprile 2011 - 14:44 Parto dal principio. Il mio faro basso e' sempre andato benissimo ma ho dovuto revisionare il motore per la rottura di un cuscinetto, quindi colgo l'occasione per sostituire crociera ,cuscinetti di banco , frizione guarnizioni motore e guarnizioni carburatore(erano praticamente inesistenti).Rimontato il tutto il motore parte al primo colpo ma qui cominciano i problemi...la vespa non tiene il minimo quindi lo alzo ma non appena schiaccio la frizione la vespa tende a spegnersi.Una volta in marcia a regimi bassi la vespa "singhiozza" e tende a spegnersi mentre a tutto gas il problema tende a ridursi! La scintilla c'e' allora mi convinco che sia un problema di carburazione quindi smonto e pulisco il carburatore ma niente il problema e' sempre li...la vespa singhiozza ,va a strappi e nelle ripartenze tende a spegnersi , a tutto gas il problema si attenua. Opinioni? Pareri? hai usato i paraoli nuovi blu per benzina verde? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verra Inviato 4 aprile 2011 - 19:56 Autore Share Inviato 4 aprile 2011 - 19:56 hai usato i paraoli nuovi blu per benzina verde? Si ...paraoli nuovi blu ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verra Inviato 4 aprile 2011 - 19:58 Autore Share Inviato 4 aprile 2011 - 19:58 che candela hai su? vecchia lodge...di quelle rosa per intenderci! Indistruttibile,l'ho provata sul primavera e la candela e' ok! Domani se ho tempo controllo le puntine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzaredda Inviato 7 aprile 2011 - 20:08 Share Inviato 7 aprile 2011 - 20:08 La giusta fase , la benzina non scende bene nel carbur..perdita compressione magari per un dado testata strinto male, vai per tentativi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 8 aprile 2011 - 06:45 Share Inviato 8 aprile 2011 - 06:45 A condensatore come sei messo? Se il singhiozzamento è causato dalla mancanza di corrente lui potrebbe esserne la causa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docnovi Inviato 16 agosto 2011 - 07:10 Share Inviato 16 agosto 2011 - 07:10 Ciao, Io sono un fortunato possessore di una V30 del 51, ed ho esattamente gli stessi problemi tuoi! Da poco ho fatto restaurare la 'nonna' da un meccanico appassionato di Livorno, che me l'ha restituita con motore e carrozzeria completamente rifatti. Aggiungo che non so come andasse prima del restauro, comunque dopo il rinnovo partiva alla prima pedalata ma non teneva il minimo. Le cose miglioravano ad alti giri, ma dopo qualche Km il motore tendeva ad ingolfarsi, con evidente odore di benzina... Adesso sono al punto che non parte neanche piu' e per domani ho affittato un camioncino per poterla riportare a casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvaho Inviato 3 novembre 2011 - 21:42 Share Inviato 3 novembre 2011 - 21:42 ciclair di minima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minico Inviato 6 novembre 2011 - 16:22 Share Inviato 6 novembre 2011 - 16:22 ho una faro basso e sono nella tua identica situazione, non so cosa fare ti capisco benissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minico Inviato 7 novembre 2011 - 17:50 Share Inviato 7 novembre 2011 - 17:50 un amico del forum mi ha consigliato di sostituire la bobina alta tensione, appena lo faccio ti farò sapere:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DC3 Inviato 7 novembre 2011 - 20:44 Share Inviato 7 novembre 2011 - 20:44 Verificare l'isolamento verso massa dell'alta tensione. Zone sospette: la pipetta candela, il cavo, la presa di alta, la bobina interna. Il sintomo, un ticchettio sincrono coi giri motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minico Inviato 21 novembre 2011 - 13:29 Share Inviato 21 novembre 2011 - 13:29 sulla mia faro basso ho sostituito la bobina alta tensione montando una bobina esterna, sacrifichi un po l'originalità, ma va che è una meraviglia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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