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Inviato

Parto dal principio. Il mio faro basso e' sempre andato benissimo ma ho dovuto revisionare il motore per la rottura di un cuscinetto, quindi colgo l'occasione per sostituire crociera ,cuscinetti di banco , frizione guarnizioni motore e guarnizioni carburatore(erano praticamente inesistenti).

Rimontato il tutto il motore parte al primo colpo ma qui cominciano i problemi...la vespa non tiene il minimo quindi lo alzo ma non appena schiaccio la frizione la vespa tende a spegnersi.Una volta in marcia a regimi bassi la vespa "singhiozza" e tende a spegnersi mentre a tutto gas il problema tende a ridursi!

La scintilla c'e' allora mi convinco che sia un problema di carburazione quindi smonto e pulisco il carburatore ma niente il problema e' sempre li...la vespa singhiozza ,va a strappi e nelle ripartenze tende a spegnersi , a tutto gas il problema si attenua.

Opinioni? Pareri?

Inviato
Parto dal principio. Il mio faro basso e' sempre andato benissimo ma ho dovuto revisionare il motore per la rottura di un cuscinetto, quindi colgo l'occasione per sostituire crociera ,cuscinetti di banco , frizione guarnizioni motore e guarnizioni carburatore(erano praticamente inesistenti).

Rimontato il tutto il motore parte al primo colpo ma qui cominciano i problemi...la vespa non tiene il minimo quindi lo alzo ma non appena schiaccio la frizione la vespa tende a spegnersi.Una volta in marcia a regimi bassi la vespa "singhiozza" e tende a spegnersi mentre a tutto gas il problema tende a ridursi!

La scintilla c'e' allora mi convinco che sia un problema di carburazione quindi smonto e pulisco il carburatore ma niente il problema e' sempre li...la vespa singhiozza ,va a strappi e nelle ripartenze tende a spegnersi , a tutto gas il problema si attenua.

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hai usato i paraoli nuovi blu per benzina verde?

Inviato
che candela hai su?

vecchia lodge...di quelle rosa per intenderci! Indistruttibile,l'ho provata sul primavera e la candela e' ok! Domani se ho tempo controllo le puntine

  • 4 months later...
Inviato

Ciao,

Io sono un fortunato possessore di una V30 del 51, ed ho esattamente gli stessi problemi tuoi! Da poco ho fatto restaurare la 'nonna' da un meccanico appassionato di Livorno, che me l'ha restituita con motore e carrozzeria completamente rifatti. Aggiungo che non so come andasse prima del restauro, comunque dopo il rinnovo partiva alla prima pedalata ma non teneva il minimo. Le cose miglioravano ad alti giri, ma dopo qualche Km il motore tendeva ad ingolfarsi, con evidente odore di benzina... Adesso sono al punto che non parte neanche piu' e per domani ho affittato un camioncino per poterla riportare a casa :-(

  • 2 months later...
Inviato

Verificare l'isolamento verso massa dell'alta tensione. Zone sospette: la pipetta candela, il cavo, la presa di alta, la bobina interna. Il sintomo, un ticchettio sincrono coi giri motore.

  • 2 weeks later...
Inviato

sulla mia faro basso ho sostituito la bobina alta tensione montando una bobina esterna, sacrifichi un po l'originalità, ma va che è una meraviglia

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