gladiatore214 Inviato 3 aprile 2011 - 08:32 Share Inviato 3 aprile 2011 - 08:32 E' primavera e penso che sia ora di lasciare la macchina in garage e cominciare a usare la mitica vespa!!!però ho un piccolo problema.La vespa è partita,però rimane accelerata e quando metto in prima per partire si spegne!!!secondo me è la candela!!voi cosa dite???un altra cosa fa tantissimo fumo anche se ho fatto la miscela fresca!!!grazie in anticipo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gladiatore214 Inviato 5 aprile 2011 - 15:38 Autore Share Inviato 5 aprile 2011 - 15:38 Oggi ho pulito il carburatore ma niente continua a spegnersi quando cerco di partire!!! Ho tolto la marmitta ma continua a spegnersi. Ho cambiato la candela stessa solfa!!! togliendo la marmitta ho visto che sull ammortizzatore c'era pieno di olio nero nero anche sulle guarnizioni del collettore!!! infine quando tolgo la candela per vedere il colore, è bianca. facendo delle aggiunte di olio all'inizio fa tantissimo fumo poi niente!!! stò impazzendo:testate: la vespa è una 50 r tutta originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 5 aprile 2011 - 23:56 Share Inviato 5 aprile 2011 - 23:56 rimane accelerata e quando metto in prima per partire si spegne!!! fa il saltello in avanti? se dai gas, premi il freno e innesti la prima si spegne lo stesso? ho fatto la miscela fresca!!! ...fresca? in che senso? facendo delle aggiunte di olio all'inizio fa tantissimo fumo poi niente!!! aggiunte di olio nella miscela o direttamente nel buco della candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 aprile 2011 - 07:32 Share Inviato 6 aprile 2011 - 07:32 Aspira aria da qualche parte oppure non arriva benzina..sempre le solite cose da controllare: - Marmitta non attappata e fissata correttamente - Serbatoio pulito - Rubinetto serbatoio non intasato - Tubo benzina in buono stato - Carburatore pulito in ogni minima parte (getti compresi) - Filtro dell'aria correttamente montato e fissato - Testata serrata - Collettore di aspirazione serrato - Paraolio lato volano in buono stato - Candela ben avvitata - Viti cilindro ben serrate - Carburatore ben fissato al collettore e senza alette rotte - Feltrino collettore di aspirazione presente e ben posizionato - Fascetta metallica elastica del carburatore in buono stato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 6 aprile 2011 - 09:11 Share Inviato 6 aprile 2011 - 09:11 Ma la vespa prima funzionava o è la prima volta che la provi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 6 aprile 2011 - 09:57 Share Inviato 6 aprile 2011 - 09:57 Aspira aria da qualche parte oppure non arriva benzina..sempre le solite cose da controllare: - Marmitta non attappata e fissata correttamente - Serbatoio pulito - Rubinetto serbatoio non intasato - Tubo benzina in buono stato - Carburatore pulito in ogni minima parte (getti compresi) - Filtro dell'aria correttamente montato e fissato - Testata serrata - Collettore di aspirazione serrato - Paraolio lato volano in buono stato - Candela ben avvitata - Viti cilindro ben serrate - Carburatore ben fissato al collettore e senza alette rotte - Feltrino collettore di aspirazione presente e ben posizionato - Fascetta metallica elastica del carburatore in buono stato Caspita che checklist! Tutto giustissimo, comunque . Armati di pazienza e fai queste verifiche cominciando da quelle meno impegnative: magari se sei fortunato ci prendi alla prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gladiatore214 Inviato 6 aprile 2011 - 15:48 Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 15:48 la vespa è stata restaurata l anno scorso da un meccanico molto competente(faceva solo quello)!!! a questo punto la porto dal meccanico!!! - Marmitta non attappata e fissata correttamente controllato - Serbatoio pulito controllato - Rubinetto serbatoio non intasato - Tubo benzina in buono stato controllato - Carburatore pulito in ogni minima parte (getti compresi) controllato - Filtro dell'aria correttamente montato e fissato - Testata serrata - Collettore di aspirazione serrato - Paraolio lato volano in buono stato - Candela ben avvitata controllata - Viti cilindro ben serrate - Carburatore ben fissato al collettore e senza alette rotte controllato - Feltrino collettore di aspirazione presente e ben posizionato - Fascetta metallica elastica del carburatore in buono stato controllato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 aprile 2011 - 20:28 Share Inviato 6 aprile 2011 - 20:28 Aspira aria da qualche parte oppure non arriva benzina..sempre le solite cose da controllare: - Marmitta non attappata e fissata correttamente - Serbatoio pulito - Rubinetto serbatoio non intasato - Tubo benzina in buono stato - Carburatore pulito in ogni minima parte (getti compresi) - Filtro dell'aria correttamente montato e fissato - Testata serrata - Collettore di aspirazione serrato - Paraolio lato volano in buono stato - Candela ben avvitata - Viti cilindro ben serrate - Carburatore ben fissato al collettore e senza alette rotte - Feltrino collettore di aspirazione presente e ben posizionato - Fascetta metallica elastica del carburatore in buono stato è lei l'incriminata scommetti che se tiri l'aria non lo fa (o comunque diminuisce il difetto?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gladiatore214 Inviato 8 aprile 2011 - 18:57 Autore Share Inviato 8 aprile 2011 - 18:57 è lei l'incriminatascommetti che se tiri l'aria non lo fa (o comunque diminuisce il difetto?) Quando tiro l aria e provo ad accenderla nn va proprio!!!quando è accesa e tiro l aria si spegne dopo 10 15 secondi!!!vi ricordo che la vespa ad accenderla va,va beh dopo 10 15 spedivellate parte,il problema è quando la metto in prima mi muore!!!devo dire che una volta su 10 quando la metto in prima va su di giri!!!poi ho notato che se accelero da fermo e mollo la frizione piano piano va e non si spegne!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 aprile 2011 - 20:06 Share Inviato 8 aprile 2011 - 20:06 Quando tiro l aria e provo ad accenderla nn va proprio!!!quando è accesa e tiro l aria si spegne dopo 10 15 secondi!!!vi ricordo che la vespa ad accenderla va,va beh dopo 10 15 spedivellate parte,il problema è quando la metto in prima mi muore!!!devo dire che una volta su 10 quando la metto in prima va su di giri!!!poi ho notato che se accelero da fermo e mollo la frizione piano piano va e non si spegne!!! metti in moto la vespa da freddo (senza dare gas, aria tirata e spedivelli) scaldi il motore e la provi fai vuoti? tira l'aria si ingolfa e borbotta-probabile carburazione grassa meglio di tutti sarebbe sentire in moto sto motore.....(video col cellulare?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gladiatore214 Inviato 8 aprile 2011 - 20:40 Autore Share Inviato 8 aprile 2011 - 20:40 metti in moto la vespa da freddo(senza dare gas, aria tirata e spedivelli) scaldi il motore e la provi fai vuoti? tira l'aria si ingolfa e borbotta-probabile carburazione grassa meglio di tutti sarebbe sentire in moto sto motore.....(video col cellulare?) Domenica faccio il video di come l accendo e faccio anche la partenza!!!comunque grazie mille per la disponibilità!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 aprile 2011 - 21:33 Share Inviato 8 aprile 2011 - 21:33 Domenica faccio il video di come l accendo e faccio anche la partenza!!!comunque grazie mille per la disponibilità!!! MI RACCOMANDO a motore caldo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gladiatore214 Inviato 11 aprile 2011 - 17:45 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 17:45 Scusa se non l ho caricato ieri ma ho avuto da fare!!!! Comunque dopo mezz'ora a spedivellare ecco la mia vespetta in moto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 aprile 2011 - 19:05 Share Inviato 11 aprile 2011 - 19:05 Scusa se non l ho caricato ieri ma ho avuto da fare!!!! Comunque dopo mezz'ora a spedivellare ecco la mia vespetta in moto hai i fili montati al contrario??? prova a partire in 3*.......................................................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 11 aprile 2011 - 19:15 Share Inviato 11 aprile 2011 - 19:15 Ho guardato il video, secondo me per rimanere accelerata così tanto c'è un'infiltrazione d'aria piuttosto importante. Poi, se anche dopo aver verificato i cavi del cambio il problema persisterà, io mi accerterei anche delle condizioni del GT, magari ci sono gravi danni alle fasce o qualcosa è montato male, strano che non abbia nemmeno il minimo di spinta per partire. Di compressione ne ha? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gladiatore214 Inviato 11 aprile 2011 - 19:25 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 19:25 hai i fili montati al contrario??? prova a partire in 3*.......................................................... no no le marce sono apposto per fortuna!!!la vespa prima di natale era come nuova!!era un gioiello!!l ho usata tutta l estate scorsa senza mai problemi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 aprile 2011 - 19:29 Share Inviato 11 aprile 2011 - 19:29 Ho guardato il video, secondo me per rimanere accelerata così tanto c'è un'infiltrazione d'aria piuttosto importante.Poi, se anche dopo aver verificato i cavi del cambio il problema persisterà, io mi accerterei anche delle condizioni del GT, magari ci sono gravi danni alle fasce o qualcosa è montato male, strano che non abbia nemmeno il minimo di spinta per partire. Di compressione ne ha? ma non è mica accelerata, ha il minimo alto solo da regolare (sai regolarlo?) non hai fatto il video di come l'accendi per partire............DAI GAS, cazzarola parti al minimo. Fa un rumore di fasce notevole: quanti km ha il GT? quanti km ha la marmitta? E, in ultimo, che getti monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gladiatore214 Inviato 11 aprile 2011 - 20:15 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 20:15 ma non è mica accelerata, ha il minimo altosolo da regolare (sai regolarlo?) non hai fatto il video di come l'accendi per partire............DAI GAS, cazzarola parti al minimo. Fa un rumore di fasce notevole: quanti km ha il GT? quanti km ha la marmitta? E, in ultimo, che getti monti? il minimo sò regolarlo!!!si fa a motore caldo girando l apposita vite!!!per partire devo dare gas se no posso restare anche una giornata che non si accende!!!la marmitta l ho comprata l anno scorso avrà 2000 km!!!il GT sinceramente non lo so!!! il tuo "fa un rumore di fasce notevole"è un grosso problema??? i getti sono quelli standard!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 11 aprile 2011 - 21:11 Share Inviato 11 aprile 2011 - 21:11 ma non è mica accelerata, ha il minimo altosolo da regolare (sai regolarlo?) Però se ascolti bene nel video a 0.23 quando da quelle due o tre sgasate, la vespa è lentissima a scendere di giri. Certo, potrebbe anche essere la vite della carburazione al minimo regolata troppo magra in combinazione con la vite che regola l'apertura della valvola al minimo anch'essa troppo alta... Però nel mio caso, quando era diventata lenta a scendere di giri, dopo una bella tirata andava in autoaccensione e girava al massimo anche a pipetta staccata. Tirava aria fresca dal collettore del carb. Secondo me vale la pena di controllare tutto, quel vespino è tanto bello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 aprile 2011 - 04:27 Share Inviato 12 aprile 2011 - 04:27 ma non è mica accelerata, ha il minimo altosolo da regolare (sai regolarlo?) non hai fatto il video di come l'accendi per partire............DAI GAS, cazzarola parti al minimo. Fa un rumore di fasce notevole: quanti km ha il GT? quanti km ha la marmitta? E, in ultimo, che getti monti? intendevo a vespa in moto, per partire in prima, dai gas senti ma sto motore una volta che l'hai messo in moto, mi dici (o mi fai sentire) con l'aria tirata a medi\alti giri, come va? abbassa il minimo In ultimo: smonta la candela e dimmi che colore è l'elettrodo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gladiatore214 Inviato 12 aprile 2011 - 06:58 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 06:58 Si devo accelerare quando parto!!!comunque oggi ti faccio un video più completo!!!la candela mi risulta bagnata!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gladiatore214 Inviato 12 aprile 2011 - 13:20 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 13:20 Però se ascolti bene nel video a 0.23 quando da quelle due o tre sgasate, la vespa è lentissima a scendere di giri.Certo, potrebbe anche essere la vite della carburazione al minimo regolata troppo magra in combinazione con la vite che regola l'apertura della valvola al minimo anch'essa troppo alta... Però nel mio caso, quando era diventata lenta a scendere di giri, dopo una bella tirata andava in autoaccensione e girava al massimo anche a pipetta staccata. Tirava aria fresca dal collettore del carb. Secondo me vale la pena di controllare tutto, quel vespino è tanto bello... Guarda a questo punto la porto dal meccanico,ci tengo tantissimo!!!!grazie mille comunque:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 16 aprile 2011 - 18:10 Share Inviato 16 aprile 2011 - 18:10 GIà....fatti fare una bella carburata e via! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gladiatore214 Inviato 25 agosto 2011 - 15:50 Autore Share Inviato 25 agosto 2011 - 15:50 Dopo tanto tempo eccomi qua. Il problema per fortuna è stato risolto, non aspirava aria da nessuna parte, era solo troppo anticipata e quindi da quello che ho capito l albero girava male e certe volte girava anche al contrario. L'altro problema è che la chiavetta del volano era rotta. Infine mi sono fatto mettere un regolatore di tensione, perchè mi bruciava le lampadine. Ringrazio tutti. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 25 agosto 2011 - 16:52 Share Inviato 25 agosto 2011 - 16:52 Allora via, ora ti tocca solo andare in giro solo con la tua mitica vespa Blu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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