andre115 Inviato 3 aprile 2011 - 11:57 Share Inviato 3 aprile 2011 - 11:57 Ciao a tutti, finalmente ho finito il mio primo lavoretto da meccanico amatoriale!!! Il blocco motore del mio special: -G.t. 130cc polini D.A. -Carb. Dell'orto phbl 24 as con relativo collettore polini -Albero motore mazzucchelli per D.A. -Raccordo travasi carter-cilindro -Primarie 27/69 d.d. -Marmitta Proma Eccolo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky95 Inviato 3 aprile 2011 - 12:05 Share Inviato 3 aprile 2011 - 12:05 quanto fa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 3 aprile 2011 - 16:48 Autore Share Inviato 3 aprile 2011 - 16:48 Non lo ancora mossa la vespa, mi manca il lavoraccio dei cavetti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 aprile 2011 - 19:00 Share Inviato 3 aprile 2011 - 19:00 Bene, bel lavoro! Se lo carburi bene arrivi sui 110 orari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky95 Inviato 3 aprile 2011 - 19:16 Share Inviato 3 aprile 2011 - 19:16 mio papà con il 90 girato e tutte le altre cose... fatto da zirri arrivava ai 140 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 aprile 2011 - 19:18 Share Inviato 3 aprile 2011 - 19:18 mio papà con il 90 girato e tutte le altre cose... fatto da zirri arrivava ai 140 Io pure quando avevo l'R1 con l'adesivo di Zirri pelavo i 330 orari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky95 Inviato 3 aprile 2011 - 19:23 Share Inviato 3 aprile 2011 - 19:23 non ci credi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 aprile 2011 - 19:36 Share Inviato 3 aprile 2011 - 19:36 Come no! Tutto è possibile ma facciamo i conti della serva... Un 90cc, generalmente fasato come un 112 o 115 che sia (probabilmente anche qualcosina di meno) che a loro volta sono fasati più bassi di un 102cc per fare 140 effettivi in pianura con la 27/69 (o se preferisci la 24 elicoidali della vespa et3) dovrebbe arrivare sui 10000 giri sempre effettivi...ma dubito che riesca a spingere una rapportatura del genere; mettiamo che abbia usato una 24/72 che al sig. Zirri (tanto di cappello come preparatore) piace in particolar modo e ha più volte usato nelle sue configurazioni...saremo a 12000 giri circa...una motosega in poche parole...o un taglia erba! Senza poi considerare la coppia che deve avere quel cilindro poi per tirare una quarta fino a 10000 o 12000 giri utili che sia...vincendo gli attriti aereodinamici da Scania che la vespa si trova! Prendiamo il cilindro vespa per eccellenza..Falc Racing..quello arriva volendo a 140 orari ma ha quasi il doppio della cilindrata, più del doppio della coppia del 90cc e rare volte supera i 12000 13000 in quarta marcia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 4 aprile 2011 - 13:19 Autore Share Inviato 4 aprile 2011 - 13:19 Spento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.