Vai al contenuto

Finalmente ho finito!!!

andre115
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, finalmente ho finito il mio primo lavoretto da meccanico amatoriale!!!

Il blocco motore del mio special:

-G.t. 130cc polini D.A.

-Carb. Dell'orto phbl 24 as con relativo collettore polini

-Albero motore mazzucchelli per D.A.

-Raccordo travasi carter-cilindro

-Primarie 27/69 d.d.

-Marmitta Proma

Eccolo:

P4030167.jpg

P4030170.jpg

P4030174.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come no! Tutto è possibile ma facciamo i conti della serva...

Un 90cc, generalmente fasato come un 112 o 115 che sia (probabilmente anche qualcosina di meno) che a loro volta sono fasati più bassi di un 102cc per fare 140 effettivi in pianura con la 27/69 (o se preferisci la 24 elicoidali della vespa et3) dovrebbe arrivare sui 10000 giri sempre effettivi...ma dubito che riesca a spingere una rapportatura del genere; mettiamo che abbia usato una 24/72 che al sig. Zirri (tanto di cappello come preparatore) piace in particolar modo e ha più volte usato nelle sue configurazioni...saremo a 12000 giri circa...una motosega in poche parole...o un taglia erba!

Senza poi considerare la coppia che deve avere quel cilindro poi per tirare una quarta fino a 10000 o 12000 giri utili che sia...vincendo gli attriti aereodinamici da Scania che la vespa si trova!

Prendiamo il cilindro vespa per eccellenza..Falc Racing..quello arriva volendo a 140 orari ma ha quasi il doppio della cilindrata, più del doppio della coppia del 90cc e rare volte supera i 12000 13000 in quarta marcia

Link al commento
Condividi su altri siti