devil74 Inviato 3 aprile 2011 - 17:39 Share Inviato 3 aprile 2011 - 17:39 ciao, ho appena preso un px prima serie a puntine tutto originale, il motore parte al sempre al primo colpo ma non riesce a salire di giri (praticamente accellerando muore) sia in folle che in marcia. ho già pulito bene il carburatore e usato per la prova un serbatoio ausiliario, ho controllato le puntine e mi sembrano ok, potrebbe essere la marmitta intasata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 3 aprile 2011 - 17:53 Share Inviato 3 aprile 2011 - 17:53 potrebbe essere la marmitta intasata? Smontala è fai una prova lampo, farai un pò di baccano ma almeno ti togli il dubbio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 3 aprile 2011 - 17:54 MODERATOR Share Inviato 3 aprile 2011 - 17:54 prima di finire il tuo post pensavo proprio a lei...... ti ha già risposto primavera, fai una prova a scarico libero oppure fatti prestare una marma in buone condizioni :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 3 aprile 2011 - 19:08 Autore Share Inviato 3 aprile 2011 - 19:08 ok, allora proverò cosi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 7 aprile 2011 - 09:37 Autore Share Inviato 7 aprile 2011 - 09:37 ho fatto delle prove, la vespa va bene solo con l'aria tirata... il carburatore l'ho pulito più di una volta (getto max 102) cosa potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 8 aprile 2011 - 11:09 Share Inviato 8 aprile 2011 - 11:09 Getto del minimo, e di quanti giri è svitata la vite posteriore del carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 8 aprile 2011 - 14:39 Autore Share Inviato 8 aprile 2011 - 14:39 dici che è sporco? i getti sono i suoi originali mi sa. la vite dietro è svitata 2,5 giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killer4x4 Inviato 8 aprile 2011 - 23:38 Share Inviato 8 aprile 2011 - 23:38 Prima di tutto dovresti verificare il filtrino della benzina dentro al carburatore, e magari se c'è un pò di letame nel serbatoio Poi devi smontare tutti i getti e spruzzare qualcosa dentro ad ogni condotto (io uso il WD40, comodo per la cannuccia e tutto sommato da pure una pulita), così verifichi che non ci sia un condotto tappato. Se risultano tutti liberi, ma occhio al condotto di progressione che finisce un pò nascosto nella guida della ghigliottina, controlla se il sistema spillo/galleggiante ha problemi, ed in particolare verifica il livello del galleggiante. La mia fa qualcosa di simile ed è cronica, tutto stappato, pulito, lucidato, eppure in configurazione originale smagrisce da morire a bassi giri. Per recuperare qualcosa dovevo arricchire molto il minimo, altrimenti dovevo partire sfrizionando al semaforo, ma così regolato il minimo è precario ed imbratta la candela in un minuto. Alla fine ho dovuto fare un paio di modifiche al carburatore ed ora sembra che stia iniziando ad andare benino. Se può servire per riferimento, la mia del 1980 monta di serie 98 BE3 160 al circuito del massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 9 aprile 2011 - 00:18 Share Inviato 9 aprile 2011 - 00:18 Se può servire per riferimento, la mia del 1980 monta di serie 98 BE3 160 al circuito del massimo. Che forse non è neanche il suo getto originale. Dovrebbe avere un 100 o un 102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killer4x4 Inviato 9 aprile 2011 - 00:31 Share Inviato 9 aprile 2011 - 00:31 Sul manuale riporta "98/100 per versioni con e senza miscelatore, 102/100 senza alcuna nota, 100/100 per miscelatore". Nota curiosa, sto facendo prove con un getto da 112; a parte i consumi aumentati (da 29 a 24 Km/l) non noto differenze di erogazione, e la candela è comunque nocciola... mah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 9 aprile 2011 - 08:39 Share Inviato 9 aprile 2011 - 08:39 Sul manuale riporta "98/100 per versioni con e senza miscelatore, 102/100 senza alcuna nota, 100/100 per miscelatore".Nota curiosa, sto facendo prove con un getto da 112; a parte i consumi aumentati (da 29 a 24 Km/l) non noto differenze di erogazione, e la candela è comunque nocciola... mah Le vespe sono fatte così, non ci pensare, non c'è logica che tenga:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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