ciccio88p Inviato 4 aprile 2011 - 07:54 Share Inviato 4 aprile 2011 - 07:54 c'è un amico che sta "restaurando" un 180 rally... in pratica l'ha soltanto riverniciata e pulito cilindro e pistone... durante la pulizia ha rotto una fascia, non ne ha trovate in giro e l'ha montato così monofascia anzichè due... Compressione ne ha poca però va in moto regolarmente.. non l'abbiamo provata perchè ha i fili marce, acceleratore ecc staccati... Secondo voi può andare lo stesso o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 4 aprile 2011 - 08:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 aprile 2011 - 08:01 c'è un amico che sta "restaurando" un 180 rally...in pratica l'ha soltanto riverniciata e pulito cilindro e pistone... durante la pulizia ha rotto una fascia, non ne ha trovate in giro e l'ha montato così monofascia anzichè due... Compressione ne ha poca però va in moto regolarmente.. non l'abbiamo provata perchè ha i fili marce, acceleratore ecc staccati... Secondo voi può andare lo stesso o no? Allora, sul catalogo vespa vintage le trovi di sicuro, io al posto vostro non ci camminerei molto, c'è il rischio di usurare il cilindro in maniera anomala e sarebbe un peccato, sempre se si tratta di cilindro e pistone originali..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 4 aprile 2011 - 08:02 Share Inviato 4 aprile 2011 - 08:02 c'è un amico che sta "restaurando" un 180 rally...in pratica l'ha soltanto riverniciata e pulito cilindro e pistone... durante la pulizia ha rotto una fascia, non ne ha trovate in giro e l'ha montato così monofascia anzichè due... Compressione ne ha poca però va in moto regolarmente.. non l'abbiamo provata perchè ha i fili marce, acceleratore ecc staccati... Secondo voi può andare lo stesso o no? Probabilmente in condizioni d'uso la poca compressione renderà la Vespa poco guidabile per la poca potenza, in più c'è il rischo che il pistone "scampani" troppo nel cilindro. Io cercherei le 2 fasce nuove nei centri rettifiche di altre città, oppure, pensa a rettificare il cilindro: con la rettifica ti saranno forniti pistone e fasce (2!) nuovi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 4 aprile 2011 - 08:59 Autore Share Inviato 4 aprile 2011 - 08:59 alla rettifica ci siamo andati e fasce non ne hanno....il cilindro è originale ma il pistone no....questa vespa era di suo padre che non si ricorda più quante volte è stata rettificata... ci siamo andati pure in rettifica per fargli fare una lappatina al cilindro ma il pistone e fasce dobbiamo fornirlo noi e a quella misura non si trovano... mi pare che il pistone attuale sia 64.6.. l'ha montato così e non ci vuole spendere tanto...vallo a capire! avessi io una rally la farei diventare una signorina!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 4 aprile 2011 - 09:48 Share Inviato 4 aprile 2011 - 09:48 alla rettifica ci siamo andati e fasce non ne hanno....il cilindro è originale ma il pistone no....questa vespa era di suo padre che non si ricorda più quante volte è stata rettificata...ci siamo andati pure in rettifica per fargli fare una lappatina al cilindro ma il pistone e fasce dobbiamo fornirlo noi e a quella misura non si trovano... mi pare che il pistone attuale sia 64.6.. l'ha montato così e non ci vuole spendere tanto...vallo a capire! avessi io una rally la farei diventare una signorina!!! Se spacca il cilindro allora si che dovrà spendere soldini!!!! :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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