Vai al contenuto


180 rally monofascia


ciccio88p
 Share

Recommended Posts

c'è un amico che sta "restaurando" un 180 rally...

in pratica l'ha soltanto riverniciata e pulito cilindro e pistone...

durante la pulizia ha rotto una fascia, non ne ha trovate in giro e l'ha montato così monofascia anzichè due...

Compressione ne ha poca però va in moto regolarmente..

non l'abbiamo provata perchè ha i fili marce, acceleratore ecc staccati...

Secondo voi può andare lo stesso o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
c'è un amico che sta "restaurando" un 180 rally...

in pratica l'ha soltanto riverniciata e pulito cilindro e pistone...

durante la pulizia ha rotto una fascia, non ne ha trovate in giro e l'ha montato così monofascia anzichè due...

Compressione ne ha poca però va in moto regolarmente..

non l'abbiamo provata perchè ha i fili marce, acceleratore ecc staccati...

Secondo voi può andare lo stesso o no?

 

Allora, sul catalogo vespa vintage le trovi di sicuro, io al posto vostro non ci camminerei molto, c'è il rischio di usurare il cilindro in maniera anomala e sarebbe un peccato, sempre se si tratta di cilindro e pistone originali.....

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un amico che sta "restaurando" un 180 rally...

in pratica l'ha soltanto riverniciata e pulito cilindro e pistone...

durante la pulizia ha rotto una fascia, non ne ha trovate in giro e l'ha montato così monofascia anzichè due...

Compressione ne ha poca però va in moto regolarmente..

non l'abbiamo provata perchè ha i fili marce, acceleratore ecc staccati...

Secondo voi può andare lo stesso o no?

Probabilmente in condizioni d'uso la poca compressione renderà la Vespa poco guidabile per la poca potenza, in più c'è il rischo che il pistone "scampani" troppo nel cilindro. Io cercherei le 2 fasce nuove nei centri rettifiche di altre città, oppure, pensa a rettificare il cilindro: con la rettifica ti saranno forniti pistone e fasce (2!) nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla rettifica ci siamo andati e fasce non ne hanno....il cilindro è originale ma il pistone no....questa vespa era di suo padre che non si ricorda più quante volte è stata rettificata...

ci siamo andati pure in rettifica per fargli fare una lappatina al cilindro ma il pistone e fasce dobbiamo fornirlo noi e a quella misura non si trovano...

mi pare che il pistone attuale sia 64.6..

l'ha montato così e non ci vuole spendere tanto...vallo a capire!

avessi io una rally la farei diventare una signorina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla rettifica ci siamo andati e fasce non ne hanno....il cilindro è originale ma il pistone no....questa vespa era di suo padre che non si ricorda più quante volte è stata rettificata...

ci siamo andati pure in rettifica per fargli fare una lappatina al cilindro ma il pistone e fasce dobbiamo fornirlo noi e a quella misura non si trovano...

mi pare che il pistone attuale sia 64.6..

l'ha montato così e non ci vuole spendere tanto...vallo a capire!

avessi io una rally la farei diventare una signorina!!!

 

Se spacca il cilindro allora si che dovrà spendere soldini!!!! :testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...