Utenti Registrati MrOizo Inviato 27 aprile 2011 - 12:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 aprile 2011 - 12:21 ragazzi, teniamo sempre presente i gusti personali.....se io consiglio quella valvola è perchè in base alle mie esperienze, che non voglio assolutizzare, fino a 70 di ritardo nel polini ben lavorato si va alla grande come allungo e non si perde troppo, così come i 125....però devo dire che tutto dipende dai gusti personali, magari un altro potrebbe non essere soddisfatto di un motore siffatto......teniamo sempre presente che ognuno di noi ha le sue esperienze, ed in base a quello rapporta tutto quanto....io ho sempre cercato l'allungo nelle mie vespe, e prima di tutto viene quello, poi mi occupo di penalizzare il meno possibile le altre caratteristiche....magari chi preferisce lo "sparo" in basso e si ferma a 100, 105 kmh potrà essere in disaccordo con me, ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 27 aprile 2011 - 21:17 Autore Share Inviato 27 aprile 2011 - 21:17 ragazzi, teniamo sempre presente i gusti personali.....se io consiglio quella valvola è perchè in base alle mie esperienze, che non voglio assolutizzare, fino a 70 di ritardo nel polini ben lavorato si va alla grande come allungo e non si perde troppo, così come i 125....però devo dire che tutto dipende dai gusti personali, magari un altro potrebbe non essere soddisfatto di un motore siffatto......teniamo sempre presente che ognuno di noi ha le sue esperienze, ed in base a quello rapporta tutto quanto....io ho sempre cercato l'allungo nelle mie vespe, e prima di tutto viene quello, poi mi occupo di penalizzare il meno possibile le altre caratteristiche....magari chi preferisce lo "sparo" in basso e si ferma a 100, 105 kmh potrà essere in disaccordo con me, ok? nulla da ridire, infatti il motore in questione non e brillante ai bassi ma se ha strada per correre e una bonba, purtroppo risente molto del peso dei passeggeri, io sono 70 kg mio fratello e mia cognata saranno 160kg e la musica cambia. la soluzione ideale sarebbe metter su un bel motore del 200 allora si che tirerebbe. comunque le varie prove procedono, il cilindro va, ma a dispetto del mio ha lo scarico un po piu stretto di quasi 2mm, per la fase di aspirazione abbiamo deciso di provare 125*+50*, a ritardare la chiusura dell'aldero facciamo sempre in tempo, l'idea e quella di provare una fase meno ampia ma senza ridurre l'anticipo. vi terrò aggiornati dei sviluppi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 28 aprile 2011 - 18:31 Autore Share Inviato 28 aprile 2011 - 18:31 rimontato, in pratica nulla e cambiato, sono spariti gli imbrattamenti ai bassi regimi, l'entrata in coppia avviene a regime un pelo piu basso ma sotto e sempre con poca schiena, agli alti e sempre lei, bella piena, spinge forte e nonostante 15 gradi in meno di ritardo va tale e quale a prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 28 aprile 2011 - 20:38 Share Inviato 28 aprile 2011 - 20:38 rimontato, in pratica nulla e cambiato, sono spariti gli imbrattamenti ai bassi regimi, l'entrata in coppia avviene a regime un pelo piu basso ma sotto e sempre con poca schiena, agli alti e sempre lei, bella piena, spinge forte e nonostante 15 gradi in meno di ritardo va tale e quale a prima. Prova ad invertire i cilindri dai. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 29 aprile 2011 - 21:47 Autore Share Inviato 29 aprile 2011 - 21:47 stasera ho smontato cilindro, carburatore e marmitta, finalmente si va in motorizzazione per la rimessa su strada :risata1: domani se mio fratello ha tempo\voglia monterà a step tutti i pezzi tolti dalla mia provando ogni volta che cambia un componente. O.T. cosa buffa, ho rimesso sul mio motore un gt 125 spompo un si20\20 lavorato ( quello avevo ) e la padella lasciando l'anticipo a 17* e una carburazione grassa da far piangere, ho fatto un giretto di prova e :orrore:... ha un'entrata in coppia da far invidia a un dr ben lavorato, ovviamente poi la quarta di sicuro non la tira (rapporti 200) domani provo . io lo so che devo stare fermo mannaggia mannaggia, ora mi e presa la voglia di provare a lavorare il gt originale e montarlo in corsa lunga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 30 aprile 2011 - 13:24 Autore Share Inviato 30 aprile 2011 - 13:24 scoperto l'arcano... ma prima una precisazione, al contrario di quel che ricordavo, nel mio 24 il getto del massimo non era 128 ma 135, mentre il motore di mio fratello carbura con il 125, segno evidente che i cilindri sono lavorati diversamente in qualche punto, penso lo scarico. cambiato il carburatore , nessuna differenza, cambiata la marmitta da pinasco a padellino modificato, e il motore e cambiato radicalmente. e sparita l'entrata in coppia brusca , il motore e tutto piu lineare, e ai bassi ce stato un notevole miglioramento, e subito pronta a spingere , sale lineare in tutto l'arco di erogazione ma in alto ha perso un po. ancora non va come la mia ma mio fratello non ha voluto smontare il gt per ora, ormai io ne faccio una questione personale e la prossima settimana gli sequestro la vespa e smonto il gt, voglio vederli vicini e capire dove sono differenti. O.T. quale marmitta privilegia i bassi oltre la padella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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