Gaetan3 Inviato 30 giugno 2006 - 10:25 Share Inviato 30 giugno 2006 - 10:25 Ragazzi mi sapete dire se la guaina del filo del freno posteriore entra anche dentro il tunnel centrale per poi sbucare dove si trova il pedale? La mia VNB2 ha solo la guaina all'esterno, mentre all'interno mi sembra che ci passi solo il filo. E' normale oppure devo intervenire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 30 giugno 2006 - 12:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 giugno 2006 - 12:10 intervieni... intervieni .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 30 giugno 2006 - 12:52 Autore Share Inviato 30 giugno 2006 - 12:52 Un altra cosa, quando registro il freno, la camma deve stare in posizione di riposo oppure leggermente, ma dico leggermente tirata? Ve lo chiedo perchè registrando il cavo con la camma in posizione di riposo, per frenare(e frena anche male) devo schiacciare tutto il pedale. In pratica nei 3/4 della corsa del pedale non c'è nessuna forza frenante, come se non premessi affatto il pedale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 30 giugno 2006 - 12:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 giugno 2006 - 12:58 tira... tira.. niente riposo con i freni .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 30 giugno 2006 - 13:01 Autore Share Inviato 30 giugno 2006 - 13:01 Fabio quindi in pratica devo tirare la camma fino al punto in cui, andando oltre, la vespa inizia a frenare, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 30 giugno 2006 - 13:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 giugno 2006 - 13:08 Fabio quindi in pratica devo tirare la camma fino al punto in cui, andando oltre, la vespa inizia a frenare, giusto? si, poi dipende da come ti 'piace' il freno.. alcuni lo vogliono 'morbido' ed altri 'pronto' alla frenata... (io preferisco la seconda variante per il post. e la prima per l'ant.) fai così.. prima metti in posizione di 'chiuso' il tirante del freno, dopodichè metti in tensione il filo del freno e stringilo (per bene mi raccomando!) .. se la ruota è bloccata allenta leggermente il dado finchè non vedi che il filo fuoriesce (anche solo 1-2 mm) e ristringi subito. Appena vedi che la ruota è libera agisci sul tirante per regolare il freno a tuo piacimento.. mi raccomando la ruota deve girare libera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 30 giugno 2006 - 13:17 Autore Share Inviato 30 giugno 2006 - 13:17 Il freno posteriore deve essere pronto alla frenata.....Quindi porto la camma nel punto ,limite stringo il filo e poi piano piano allentando il dado cerco di capire il punto in cui la ruota gira libera. Grazie Fabio, spero di risolvere questo strazio della vespa che non frena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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