poeta Inviato 19 dicembre 2016 - 21:07 Share Inviato 19 dicembre 2016 - 21:07 con il volano da 1kg devi avere la fase di scarico altina..... il minimo è un ricordo dei tempi che furono..... e il PWK è consigliatissimo, rapporto cortissimo e marma espansa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sicimau Inviato 26 aprile 2017 - 11:44 Share Inviato 26 aprile 2017 - 11:44 Salve,ho una vespa 4 marce con 102polini (testa Racing) albero anticipato 19/19 filtro originale campana 22/63. il problema è il seguente ho provato a mettere il filtro polini la vespa in accelerazione specialmente in 3 marcia fa paura tira di brutto,invece con il filtro originale è molto ma molto più da passeggio..è normale che ci sia tutta questa differenza cambiando solo il filtro aria? Il motivo per cui ho rimesso quello originale è perché si riesce a carburare bene mentre con quello polini non si carbura per niente..avete una soluzione per me? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 aprile 2017 - 12:06 Share Inviato 26 aprile 2017 - 12:06 Salve,ho una vespa 4 marce con 102polini (testa Racing) albero anticipato 19/19 filtro originale campana 22/63.il problema è il seguente ho provato a mettere il filtro polini la vespa in accelerazione specialmente in 3 marcia fa paura tira di brutto,invece con il filtro originale è molto ma molto più da passeggio..è normale che ci sia tutta questa differenza cambiando solo il filtro aria? Il motivo per cui ho rimesso quello originale è perché si riesce a carburare bene mentre con quello polini non si carbura per niente..avete una soluzione per me? Grazie il filtro polini smagrisce la carburazione (entra più ariva). Devi aumentare 4-5 punti il getto massimo se monti il filtro polini (ovviamente rispetto alla carburazione del tuo 19/19 con il classico filtro originale) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sicimau Inviato 26 aprile 2017 - 21:58 Share Inviato 26 aprile 2017 - 21:58 il filtro polini smagrisce la carburazione (entra più ariva). Devi aumentare 4-5 punti il getto massimo se monti il filtro polini (ovviamente rispetto alla carburazione del tuo 19/19 con il classico filtro originale) Seconto te è meglio lasciare il filtro originale oppure posso rimontare il polini e non avere problemi avviamento aumentano il getto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 aprile 2017 - 09:42 Share Inviato 27 aprile 2017 - 09:42 Seconto te è meglio lasciare il filtro originale oppure posso rimontare il polini e non avere problemi avviamento aumentano il getto? quando un motore è messo bene a punto va bene - non interessa il filtro. Con il filtro polini avrai delle prestazioni leggermente maggiori. Il saperlo mettere a punto dipende dalle tue capacità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sicimau Inviato 27 aprile 2017 - 22:51 Share Inviato 27 aprile 2017 - 22:51 quando un motore è messo bene a punto va bene - non interessa il filtro.Con il filtro polini avrai delle prestazioni leggermente maggiori. Il saperlo mettere a punto dipende dalle tue capacità. Ok grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sicimau Inviato 10 maggio 2017 - 23:22 Share Inviato 10 maggio 2017 - 23:22 quando un motore è messo bene a punto va bene - non interessa il filtro.Con il filtro polini avrai delle prestazioni leggermente maggiori. Il saperlo mettere a punto dipende dalle tue capacità. Alla fine ho optato per il filtro originale,ora ho l'ultimo problema da risolvere la vespa va bene però al minimo si imbratta la candela di getto monta un 45 pertroppo il 42 non ce l'ho per provare. ho provato a mettere il getto del minimo di 38 del 16/16 e sembrerebbe andare bene è la candela è asciutta. il mio dubbbio è con il getto di 38 del minimo con la mia configurazione non è che rischio di prendere una scaldata al cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 11 maggio 2017 - 05:08 Share Inviato 11 maggio 2017 - 05:08 38 mi sembra un po' scarsino....dovresti procurate un 42... eventualmente prova con il 38 e svita un giro la vite dell'aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sicimau Inviato 11 maggio 2017 - 17:49 Share Inviato 11 maggio 2017 - 17:49 38 mi sembra un po' scarsino....dovresti procurate un 42...eventualmente prova con il 38 e svita un giro la vite dell'aria Ciao ho girato tutti i negozi e meccanici della zona di Prato,Pistoia ecc ecc ma nessuno vende getto del minimo. Comunque oggi l'ho provato con il 38 è un giro soltanto la vite e sinceramente va bene anche se ci mette un capellino a tornare al minimo rimanendo un pochino accelerata. Comunque poco fa ho acquistato un getto minimo 42 su ebay proverò a montarlo quando arriva però penso che sia un getto di derivazione cinese quelli originali dell'orto penso che sia difficile trovarlo originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 11 maggio 2017 - 17:53 Share Inviato 11 maggio 2017 - 17:53 Fatica a scendere di giri perché sei magro...prova il 42 appena ti arriva e facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sicimau Inviato 17 maggio 2017 - 19:51 Share Inviato 17 maggio 2017 - 19:51 Ciao,oggi è arrivato il getto del minimo 42 l'ho montato e sinceramente la vespa scende di giri molto meglio quando chiudo in gas anche se quando viaggio a filo di gas la vespa mi sembra un po' grassoccia fa BRRRRRRRRRR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 17 maggio 2017 - 20:00 Share Inviato 17 maggio 2017 - 20:00 Prova a chiudere la vite dell'aria di mezzo giro,, oppure prova a togliere il tappino di gomma nero dal filtro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sicimau Inviato 17 maggio 2017 - 20:06 Share Inviato 17 maggio 2017 - 20:06 Prova a chiudere la vite dell'aria di mezzo giro,, oppure prova a togliere il tappino di gomma nero dal filtro La vite ora è aperta di 1 giro e mezzo..la devo portare ad 1 giro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 17 maggio 2017 - 20:21 Share Inviato 17 maggio 2017 - 20:21 Prova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sicimau Inviato 18 maggio 2017 - 10:03 Share Inviato 18 maggio 2017 - 10:03 Se avvito ingrasso giusto? praticamente se ora sono grasso con 1 giro e mezzo la devo portare a 2 giri o più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 18 maggio 2017 - 10:04 Share Inviato 18 maggio 2017 - 10:04 No se avviti smagrisci ,se abiti ingrassi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 18 maggio 2017 - 10:24 Share Inviato 18 maggio 2017 - 10:24 No se avviti smagrisci ,se abiti ingrassi Esatto, se sei a un giro e mezzo, portala a un giro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sicimau Inviato 18 maggio 2017 - 11:35 Share Inviato 18 maggio 2017 - 11:35 Ok dopo provo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 18 maggio 2017 - 13:26 Share Inviato 18 maggio 2017 - 13:26 scusate se rompo... ma il getto del massimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.