teohc88 Inviato 4 aprile 2011 - 17:50 Share Inviato 4 aprile 2011 - 17:50 Ciao ragazzi, Allora ho un problema con il px.. A volte fà fatica ad accendersi,si ingolfa spesso per nulla.. Secondo mè consuma troppo.. poi ho notato che appena cambio marcia ed accellero ha un vuoto che nella rally non trovo anzi ... i gas di scarico puzzano.. Sembra che bruci male.. Può essere la marmitta da pulire? Devo controllare che la vecchia proprietaria non abbia cambiato i getti? (dubito fortemente).. In due fà i 90/95 KHM ... Il carburatore l'ho già pulito e soffiato... Candela cambiata.. Centralina pure.. Vi ricordo questo scherzo http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/39493-strano-scherzo-accensione-px-200e.html Che me l'ha fatto ancora dopo averla lavata ma penso me l'abbia fatto sta volta perchè si era bagnata la centralina.. Io da profano penso che sia o scarburato,o aspira aria da qualche parte o ha la marma da pulire... Ditemi voi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 4 aprile 2011 - 17:58 Share Inviato 4 aprile 2011 - 17:58 Fai la prova candela e togliti il dubbio che aspiri aria da qualche paraolio "secco". Cambia la padella, sarà sicuramente intasata (vedi puzza). L'erogazione del Px è completamente diversa dalla Rally. 90-95 km/h per il px 200, in talune condizioni, possono essere anche normali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 4 aprile 2011 - 18:07 Autore Share Inviato 4 aprile 2011 - 18:07 Eh immaginavo di essere stato abituato troppo bene del mitico rallyno! Quante emozioni che mi da la 3* della rally mamma mia!! Mi spieghi ,per cortesia, dettagliatamente come fare in modo corretto la prova candela? Per la marmitta mi consigli di abrustolirla per bene,grattarla e darci su il nero alte temperature o di cambiarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 4 aprile 2011 - 18:19 Share Inviato 4 aprile 2011 - 18:19 Per la prova candela: trovati uno stradone non trafficato, tira la vespa fino alla quarta e tienila per qualche secondo a manetta, poi tira la frizione, spegni il quadro e sempre con la frizione tirata prosegui fino a fermarti. Aspetta qualche minuto per raffrreddare un pò il g.t., svita la candela e osserva il colore dell'elettrodo. Dovrebbe essere color nocciola. Se è nera, vuol dire che sei grasso, ma lo escluderei se il vecchio proprietario non ha mai toccato il getto di massimo. Se è chiara (bianco/grigia), vuol dire che sei magro e quindi o aspira aria da qualche paraolio, dalla guarnizione del carburatore/vaschetta (abbastanza frequente sul 200 per via delle vibrazioni) o dalla testa, oppure è stato sostituito il getto di massimo con uno più piccolo (ma come ho detto sopra, escluderei anche questo se tutto è originale 118-120) Per la marmitta, non perdere tempo, cambiala quella vespa merita una marma nuova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 4 aprile 2011 - 18:23 Share Inviato 4 aprile 2011 - 18:23 Giusto per la cronaca: Il mio 200, parte solo con un filo d'aria aperta e, se non parte al primo colpo, si imbriaca e mi tocca faticare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 4 aprile 2011 - 18:26 Autore Share Inviato 4 aprile 2011 - 18:26 Grazie tommy domani faccio la prova e ti dico! La marma dove la prendo ebay? MARMITTA ORIGINALE VESPA PX 200 -E-ARCOBALENO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 4 aprile 2011 - 18:51 Share Inviato 4 aprile 2011 - 18:51 Grazie tommy domani faccio la prova e ti dico!La marma dove la prendo ebay? MARMITTA ORIGINALE VESPA PX 200 -E-ARCOBALENO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Il prezzo è buono, a Bari l'originale la pagai una sessantina di euro. Non sono pratico di acquisti on-line, quando posso vado in negozio e tocco con mano e porto a casa. A risertirci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 6 aprile 2011 - 20:04 Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 20:04 Ho fatto pulire il carburatore ed aumentato il getto (il meccanico ha sostituito il 118,non sò con cosa). Ora la vespa non ha più quel vuoto.. Devo fare la prova della candela.. Ma a volte fa decisamente fatica a partire... Bah... A mio papà girano già e vuole rifare tutto il blocco AHAHAA .. Dimenticavo comprero la marmitta nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 6 aprile 2011 - 20:28 Share Inviato 6 aprile 2011 - 20:28 Candela NGK B7 passo lungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 6 aprile 2011 - 20:29 Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 20:29 Penso proprio di montare quella =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 7 aprile 2011 - 11:07 Autore Share Inviato 7 aprile 2011 - 11:07 Niente non parte.. Quando è proprio freddo che sta fermo un bel po (come tutta la notte) non parte.. Devo smontare la candela,guardarla rimetterla e parte.. Boh.. è un mistero ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 7 aprile 2011 - 14:43 Share Inviato 7 aprile 2011 - 14:43 Penso sia solo ingolfata. Forse lo spillo non fa tenuta per bene. Quando è sul cavalletto, è in piano?? La mia se la parcheggio leggermente in salita (vicino ad un marciapiede), non vuole saperne di ripartire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 7 aprile 2011 - 15:21 Share Inviato 7 aprile 2011 - 15:21 Ciao ragazzi,Allora ho un problema con il px.. A volte fà fatica ad accendersi,si ingolfa spesso per nulla.. Secondo mè consuma troppo.. poi ho notato che appena cambio marcia ed accellero ha un vuoto che nella rally non trovo anzi ... i gas di scarico puzzano.. Sembra che bruci male.. Può essere la marmitta da pulire? Devo controllare che la vecchia proprietaria non abbia cambiato i getti? (dubito fortemente).. In due fà i 90/95 KHM ... Il carburatore l'ho già pulito e soffiato... Candela cambiata.. Centralina pure.. Vi ricordo questo scherzo http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/39493-strano-scherzo-accensione-px-200e.html Che me l'ha fatto ancora dopo averla lavata ma penso me l'abbia fatto sta volta perchè si era bagnata la centralina.. Io da profano penso che sia o scarburato,o aspira aria da qualche parte o ha la marma da pulire... Ditemi voi stessa situazione per il mio px 200. a me fa 90/95 kmh da solo (ma peso pure 115kg)... ora col fatto che avevo rifatto il blocco motore, i primi km li ho fatti con la miscela più grassa, smontata la candela è nera... il mecca dice che brucia male e quindi di dare mezzo giro alla vite del minimo.. dice pure che però potrebbe essere anche una questione di getti e/o marmitta intasata... qual'è la misura esatta dei getti di un px 200? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 7 aprile 2011 - 18:42 Autore Share Inviato 7 aprile 2011 - 18:42 Penso sia solo ingolfata. Forse lo spillo non fa tenuta per bene. Quando è sul cavalletto, è in piano?? La mia se la parcheggio leggermente in salita (vicino ad un marciapiede), non vuole saperne di ripartire. è in pianissimo in garage che riposta vicino alla sorellina rally,la rally mai avuto niente caldo freddo inverno estate mare monti pioggia sole mai un bau ... questa px rompe proprio le palline! stessa situazione per il mio px 200. a me fa 90/95 kmh da solo (ma peso pure 115kg)...ora col fatto che avevo rifatto il blocco motore, i primi km li ho fatti con la miscela più grassa, smontata la candela è nera... il mecca dice che brucia male e quindi di dare mezzo giro alla vite del minimo.. dice pure che però potrebbe essere anche una questione di getti e/o marmitta intasata... qual'è la misura esatta dei getti di un px 200? Beh io sono 75kg.. Ho appena comprato la marmitta nuova quando arriva vi dico ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 8 aprile 2011 - 11:06 Share Inviato 8 aprile 2011 - 11:06 Ho fatto pulire il carburatore ed aumentato il getto (il meccanico ha sostituito il 118,non sò con cosa).Ora la vespa non ha più quel vuoto.. Devo fare la prova della candela.. Ma a volte fa decisamente fatica a partire... Bah... A mio papà girano già e vuole rifare tutto il blocco AHAHAA .. Dimenticavo comprero la marmitta nuova Fai sostituire spillo e galleggiante. Per il momento, quando sta ferma per più di mezzora, chiudi sempre il rubinetto e prova ad accenderla con il rubinetto chiuso e facci sapere se la situazione migliora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 10 aprile 2011 - 19:06 Autore Share Inviato 10 aprile 2011 - 19:06 Fai sostituire spillo e galleggiante. Per il momento, quando sta ferma per più di mezzora, chiudi sempre il rubinetto e prova ad accenderla con il rubinetto chiuso e facci sapere se la situazione migliora Dici che se io procuro spillo e galleggiante riesco a sostituirli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 aprile 2011 - 20:18 Share Inviato 10 aprile 2011 - 20:18 Dici che se io procuro spillo e galleggiante riesco a sostituirli? Se hai un po di pratica è un gioco da ragazzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 10 aprile 2011 - 21:28 Share Inviato 10 aprile 2011 - 21:28 Per la prova candela: trovati uno stradone non trafficato, tira la vespa fino alla quarta e tienila per qualche secondo a manetta, poi tira la frizione, spegni il quadro e sempre con la frizione tirata prosegui fino a fermarti. Aspetta qualche minuto per raffrreddare un pò il g.t., svita la candela e osserva il colore dell'elettrodo. Dovrebbe essere color nocciola. Se è nera, vuol dire che sei grasso, ma lo escluderei se il vecchio proprietario non ha mai toccato il getto di massimo. Se è chiara (bianco/grigia), vuol dire che sei magro e quindi o aspira aria da qualche paraolio, dalla guarnizione del carburatore/vaschetta (abbastanza frequente sul 200 per via delle vibrazioni) o dalla testa, oppure è stato sostituito il getto di massimo con uno più piccolo (ma come ho detto sopra, escluderei anche questo se tutto è originale 118-120) Per la marmitta, non perdere tempo, cambiala quella vespa merita una marma nuova. Niente non parte..Quando è proprio freddo che sta fermo un bel po (come tutta la notte) non parte.. Devo smontare la candela,guardarla rimetterla e parte.. Boh.. è un mistero ... perdonatemi ma la prova della condela con il 200 non ha senso... non ho mai visto una candela del 200 color nocciola... sono tutte nere! altra cosa che volevo dire... hai cambiato il tubo della benzina? è per caso più lungo di 60 cm? se lo fosse ti consiglio di accorciarlo fino a farlo arrivare a 60 cm, altrimenti la miscela non riesce bene ad arrivare al carburatore... esperienza personale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 11 aprile 2011 - 08:56 Share Inviato 11 aprile 2011 - 08:56 perdonatemi ma la prova della condela con il 200 non ha senso... non ho mai visto una candela del 200 color nocciola... sono tutte nere! altra cosa che volevo dire... hai cambiato il tubo della benzina? è per caso più lungo di 60 cm? se lo fosse ti consiglio di accorciarlo fino a farlo arrivare a 60 cm, altrimenti la miscela non riesce bene ad arrivare al carburatore... esperienza personale E' una vespa appena presa, usata. Il titolo del post parla chiaramente di informazioni per scongiurare l'ipotesi di carburazione magra, causa aspirazione aria da qualche paraolio. Di qui, la mia risposta a verificare quanto sopra, con la prova della candela. Dire poi, che le candele dei 200 sono tutte nere .............. .............. ti faccio vedere la mia dopo una bella tiratona........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 11 aprile 2011 - 11:33 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 11:33 No non l'ho proprio toccato il tubo della benza, ora per farla partir adotto la tecnica di piegarla per qualche secondo a destra.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 11 aprile 2011 - 11:56 Share Inviato 11 aprile 2011 - 11:56 No non l'ho proprio toccato il tubo della benza, ora per farla partir adotto la tecnica di piegarla per qualche secondo a destra.. Devi pulire per bene il carburatore, soffiare con aria compressa in tutti i getti e le cavità, cambiare spillo e galleggiante. A meno che tu non voglia continuare ad accenderla con questa tecnica:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 11 aprile 2011 - 11:57 Share Inviato 11 aprile 2011 - 11:57 E' una vespa appena presa, usata. Il titolo del post parla chiaramente di informazioni per scongiurare l'ipotesi di carburazione magra, causa aspirazione aria da qualche paraolio. Di qui, la mia risposta a verificare quanto sopra, con la prova della candela. Dire poi, che le candele dei 200 sono tutte nere .............. .............. ti faccio vedere la mia dopo una bella tiratona........... va bene, allora aspetto ansioso le foto della candela... mi raccomando, io attendo aggiornamenti su questo post 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 11 aprile 2011 - 12:15 Share Inviato 11 aprile 2011 - 12:15 No non l'ho proprio toccato il tubo della benza, ora per farla partir adotto la tecnica di piegarla per qualche secondo a destra.. questo potrebbe avvalorare la mia ipotesi del tubo troppo lungo ... la prova la puoi fare velocemente... smonti il tappo del carburatore e togli il bullone/vite che tiene l'attacco del tubo... a quel punto, senza togliere il tubo da suo attacco tiri un pochino e guardi se la miscela è arrivata fino alla fine del tubo... se non c'è arrivata significa che la pressione non è sufficiente per far arrivare la miscela al carburatore... risolvi semplicemente accorciando di qualche centimetro il tubo... se non è quello potresti avere problemi con lo spillo o con la sede dello spillo... in quel caso cambia spillo (anche se lo hai già fatto... potrebbe essere difettoso...) e passa un cerino nella sede dello spillo, in modo da pulire la sede da eventuali imperfezioni... intanto prova a fare queste piccole cose... se non funzionano ci si studia ancora insieme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 11 aprile 2011 - 19:33 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 19:33 Allora il carburatore è gia stato pulito 5 volte in un mese... Ho provato ad accenderla con il serbatoio chiuso ed è stata accesa per 20/30 sec.. l'avevo messa giù a 19.30 e la prova l'ho fatta ora 21.33... è qualche perdita o normale benzina che è rimasta nel carburatore dopo lo spegnimento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 11 aprile 2011 - 19:41 Share Inviato 11 aprile 2011 - 19:41 Allora il carburatore è gia stato pulito 5 volte in un mese... Ho provato ad accenderla con il serbatoio chiuso ed è stata accesa per 20/30 sec.. l'avevo messa giù a 19.30 e la prova l'ho fatta ora 21.33... è qualche perdita o normale benzina che è rimasta nel carburatore dopo lo spegnimento? E' la benzina che rimane nella vaschetta del carburatore. Stai tranquillo è tutto regolare. Piuttosto con il serbatoio chiuso la vespa si è accesa subito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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