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Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualche paraolio..


teohc88
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  • 3 weeks later...

Io ho ancora questo problema...

ripulito ancora 3 o 4 volte il carburatore..

 

Il problema è che da fredda non si accende o con molta fatica.

se è calda si accende con mezza pedalata..

se sta ferma più di 3/4 ore già comincia a fare molta fatica..

 

Se provassi a cambiare lo statore?

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Si! lo spillo 2 volte, il galleggiante l'ho fatto controllare più e più volte da più meccanici e dicono che è a posto!

Neanche loro non sanno più cosa potrebbe essere!

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Fate per favore una prova sulla vostra px possibilmente px200e piu vicina possibile all'anno della mia 83.

 

Se NON girando la chiave,schiacciando il clacson e contemporaneamente provare a metterla in moto se il clacson suona.

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Fate per favore una prova sulla vostra px possibilmente px200e piu vicina possibile all'anno della mia 83.

 

Se NON girando la chiave,schiacciando il clacson e contemporaneamente provare a metterla in moto se il clacson suona.

So che nella mia PX125E, anno '83, le luci non sono sotto chiave, infatti spedivellando si accendono anche senza di essa.

Col clacson non ho mai provato, ma sono quasi sicuro che valga lo stesso anche per lui.

La chiave dovrebbe solo mandare a massa un cavo, per impedire alla candela di scoccare la scintilla.

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So che nella mia PX125E, anno '83, le luci non sono sotto chiave, infatti spedivellando si accendono anche senza di essa.

Col clacson non ho mai provato, ma sono quasi sicuro che valga lo stesso anche per lui.

La chiave dovrebbe solo mandare a massa un cavo, per impedire alla candela di scoccare la scintilla.

 

Grazie !

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Ora ho messo una b6... si accende dopo 5 o 6 pedalate con l'aria tirata e il gas al massimo per farla partire..

fa uno scoppio e poi dopo 2 o 3 pedalate sempre tenendo il gas al massimo si accende con una fumata bianca che riempie il garage per 5/10 minuti ...

 

Provo a cambiare il pick up...

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Prova ad accenderla senza tirare l'aria, perchè se fa la fumata vuol dire che è ingolfata, e con il choke peggiori la situazione.

Ha più difficoltà ad accendersi a caldo o a freddo?

 

Da fredda solo ed esclusivamente da fredda... da calda con mezza pedalata

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Riesco da solo?

No, bisogna essere almeno in due :mrgreen:

Ma se hai già cambiato lo spillo, allora hai già anche smontato il galleggiante.

Togli il coperchio vaschetta, sfili il perno del galleggiante, monti il galleggiante nuovo e via.

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No, bisogna essere almeno in due :mrgreen:

Ma se hai già cambiato lo spillo, allora hai già anche smontato il galleggiante.

Togli il coperchio vaschetta, sfili il perno del galleggiante, monti il galleggiante nuovo e via.

 

ahahha l'aveva fato il meccanico!

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perdonatemi ma la prova della condela con il 200 non ha senso... non ho mai visto una candela del 200 color nocciola... sono tutte nere!

 

altra cosa che volevo dire... hai cambiato il tubo della benzina? è per caso più lungo di 60 cm? se lo fosse ti consiglio di accorciarlo fino a farlo arrivare a 60 cm, altrimenti la miscela non riesce bene ad arrivare al carburatore... esperienza personale :oops:

 

Ciao, ho trovato interessante la tua frase. Forse contiene un indizio per risolvere un problema del mio px. Ho cambiato il tubo benzina (l'ho smontato 3 volte, mai più, giuro!) e adesso la vespa, soltanto chiudendo il gas dopo una corsa, mi pare ci metta un pò più di tempo a scendere di giri. Una cosa veramente fastidiosa. Potrebbe essere che la benzina non arrivi bene e che quindi questo influisca sulla carburazione (rapporto aria/benzina)? Per altro, non ho altri problemi relativi al tubo benzina, anche perchè i precedenti due tentativi di sostituirlo (tubo troppo lungo) hanno avuto esiti disastrosi (sono rimasto a piedi perchè non pescava più) :)

 

Grazie mille!

 

Vespaindiana

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Ciao, ho trovato interessante la tua frase. Forse contiene un indizio per risolvere un problema del mio px. Ho cambiato il tubo benzina (l'ho smontato 3 volte, mai più, giuro!) e adesso la vespa, soltanto chiudendo il gas dopo una corsa, mi pare ci metta un pò più di tempo a scendere di giri. Una cosa veramente fastidiosa. Potrebbe essere che la benzina non arrivi bene e che quindi questo influisca sulla carburazione (rapporto aria/benzina)? Per altro, non ho altri problemi relativi al tubo benzina, anche perchè i precedenti due tentativi di sostituirlo (tubo troppo lungo) hanno avuto esiti disastrosi (sono rimasto a piedi perchè non pescava più) :)

 

Grazie mille!

 

Vespaindiana

Mi fà piacere che almeno qualcuno grazie alla mia discussione riesce a risolvere forse alcuni problemi. :lol:

 

Io intanto ho cambiato da solo il galleggiante (impresona eh) vespa identica a prima fa fatica a partire..

Per strada non l'ho provata spero di non avere fatto danni cambiando il galleggiante.. ;-)

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Salve a tutti anche io ho sul mio px 177 pinasco ho un problema simille,la vespa parte al primo colpo va bene sul piano ma quando comincio a fare salite inizia a fare vuoti e piu la salita é ripida più la situazione peggiora anche in piano quando decelero dopo una tirata la vespa resta per un po accelaerata e nel riprendere tende a riprendere male come se non arrivasse benzina premetto che monto un24/24 E con filtroT5 ribassato carburo ,vasca e valvola raccordati getto max 122 emulsionatore be3 160 e spillo maggiorato a me sembra che in certe situazioni arrivi poca benzina a meno che non sia un problema elettrico ,la candela è colore nocciola ho provato ad aprire la vite del minimo ma la situazione non migliora spero che qualche esperto mi dia delle dritte sul da farsi e ringrazio anticipatamente per le risposte .

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Salve a tutti anche io ho sul mio px 177 pinasco ho un problema simille,la vespa parte al primo colpo va bene sul piano ma quando comincio a fare salite inizia a fare vuoti e piu la salita é ripida più la situazione peggiora anche in piano quando decelero dopo una tirata la vespa resta per un po accelaerata e nel riprendere tende a riprendere male come se non arrivasse benzina premetto che monto un24/24 E con filtroT5 ribassato carburo ,vasca e valvola raccordati getto max 122 emulsionatore be3 160 e spillo maggiorato a me sembra che in certe situazioni arrivi poca benzina a meno che non sia un problema elettrico ,la candela è colore nocciola ho provato ad aprire la vite del minimo ma la situazione non migliora spero che qualche esperto mi dia delle dritte sul da farsi e ringrazio anticipatamente per le risposte .

 

Secondo me con il mio "problemino" centra poco ... comunque non saprei aiutarti ....

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Secondo me con il mio "problemino" centra poco ... comunque non saprei aiutarti ....

Pensavo che qualche esperto leggendo il tuo problema desse delle risposte anche a me ,spero di non essere stato invadente e in caso me ne scuso anticipatamente.

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  • 2 weeks later...

Ricapitolando ho cambiato:

Getti

Spilli

Galleggiante

Candela

marmitta

centralina

statore

Pulito carburatore 4/5 volte

....... per adesso non mi viene in mente nient'altro..

Ma ancora fatica a partire.. ci vogliono 15/20 se non più pedalate..

 

Non è che potrebbero essere i segmenti usurati?

Io non sò più cosa fare..

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