Vai al contenuto

ruota anteriore

new_leizar
 Share

Recommended Posts

premesso che mi stò cimenetando con la mia prima vespa quindi sono ignorante forte, volevo fare una domanda semplice semplice

come si somonta il pezzo indicato col numero 58

garzie 1000

ps scusate sempre l'ingoranza

file1ci.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pezzo indicato col numero 58 è una semplice rondella di battuta del dato che tiene il tamburo ancorato al perno ruota, una volta svitato il dado viene via da solo o al massimo con l'aiuto di un piccolo cacciavite oppure tirando via direttamente in tamburo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene, il pz 58 è una rondella e per toglierla non occorre praticamente quasi nulla e al massimo si sfila tirando via il tamburo... cosa diversa se tu vuoi togliere il pz 59 che è il dado. Per lui serve una chiave a bussola o da 19 o da 22 non ricordo e meglio se azionata da una pistola ad aria compressa....

ps è un dado con comune filettatura dex

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene, il pz 58 è una rondella e per toglierla non occorre praticamente quasi nulla e al massimo si sfila tirando via il tamburo... cosa diversa se tu vuoi togliere il pz 59 che è il dado. Per lui serve una chiave a bussola o da 19 o da 22 non ricordo e meglio se azionata da una pistola ad aria compressa....

ps è un dado con comune filettatura dex

hai rag stò a da i numeri(dopo una giornata in uff e 2 ore in garage) era il 59 scusa......quindi posso forzare un po????provero

ps quasi quasi me li gioco a lotto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

magari dai qualche colpetto al tamburo con un martello in gomma una volta mollato il dado.... lo schiodi dalla sua sede che è conica, a poi sfili tamburo...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai tolta la coppiglia prima di svitare il dado vero?? Numero 60 per capirsi...

si si quella si anche se nn so se poi quando la rimonterò prima o poi o posso recuperare

dato cha ci sono posso aproffitare ???

ho svitato il dado 14 dello sterzo, ora per toglierlo tiro in alto lo strezo ma nn esce , se nn ho capito male devo svitare i pezzi 35.34.33.32.31 ecc......ma come se fa???

foto1x.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sviti il dado e lo sterzo viene via da se...oltre a svitare il dado devi togliere il perno passante, poi devo scollegare e togliere tutti i cavi e le guaine e l'impianto elettrico!

Quindi parliamo di:

- Svitare il dado e togliere il perno passante,

- Scollegare il cavo della frizione

- Scollegare i due cavi delle marce

- Scollegare il cavo del contakilometri se presente

- Scollegare il cavo dell'accleratore

- Scollegare il cavo del freno anteriore

- Scollegare i fili dell'impianto elettrico

Poi possiamo passare a tirare via il manubrio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi parliamo di:

- Svitare il dado e togliere il perno passante,

fatto

mi manca la vedo tosta molto tosta aiutoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda anche se x un futuro molto prossimo ma come lo rimonto poi:testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

No no..ti chiedeva il motivo perchè se magari dovevi semplicemente tirare un po di più la forcella non c'era bisogno di scollegare tutti i cavi e sfilare completamente il manubrio per riuscire a tirare le ghiere della forcella

Link al commento
Condividi su altri siti

No no..ti chiedeva il motivo perchè se magari dovevi semplicemente tirare un po di più la forcella non c'era bisogno di scollegare tutti i cavi e sfilare completamente il manubrio per riuscire a tirare le ghiere della forcella

grazie x le info domani pome dopo il lavoro mi metto un altro po in garage e vedo peccato nn avere il pc li...così facevo domane mano mano ;;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eureca smontatao......mi sembra di avre scalato il k2 ;-)

ora altro dillemma.....secondo voi è da smontare anche il porta ganasce in ogni sua parte....è troppo arruginito e da sistemare????

grazie ancora

99988874.jpg

58463773.jpg

45265864.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spazzola di acciaio, diluente o benzina o gasolio (quello che trovi a meno), poi vernici.

Se chiudi bene con carta gommata e un panno le sedi dei perni della forcella puoi benissimo farti sabbiare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spazzola di acciaio, diluente o benzina o gasolio (quello che trovi a meno), poi vernici.

Se chiudi bene con carta gommata e un panno le sedi dei perni della forcella puoi benissimo farti sabbiare il tutto.

metti carta gommata dove ti hanno detto, rimonta il tamburo e fai sabbiare

Link al commento
Condividi su altri siti

altro dubbio oltre a con cosa verniciare i pezzi tipo ganasce, ma l'ammortizzatore anteriore come cavolo se svita, io ho provato con il dado che stà sopra ma sembra girare su se stesso devo bloccare qualcosa????

grazie come al solito :D

Link al commento
Condividi su altri siti