new_leizar Inviato 4 aprile 2011 - 18:47 Share Inviato 4 aprile 2011 - 18:47 premesso che mi stò cimenetando con la mia prima vespa quindi sono ignorante forte, volevo fare una domanda semplice semplice come si somonta il pezzo indicato col numero 58 garzie 1000 ps scusate sempre l'ingoranza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 4 aprile 2011 - 18:57 Share Inviato 4 aprile 2011 - 18:57 Il pezzo indicato col numero 58 è una semplice rondella di battuta del dato che tiene il tamburo ancorato al perno ruota, una volta svitato il dado viene via da solo o al massimo con l'aiuto di un piccolo cacciavite oppure tirando via direttamente in tamburo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 4 aprile 2011 - 19:04 Autore Share Inviato 4 aprile 2011 - 19:04 si ho provato con una chiave a tubo se nn erro 15, tenendo bloccato il tamburo ma nulla ho forzato un po ma avevo paura di far danni......riprovero doamni oggi sono stanco grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 4 aprile 2011 - 19:11 Share Inviato 4 aprile 2011 - 19:11 Forse non mi sono spiegato bene, il pz 58 è una rondella e per toglierla non occorre praticamente quasi nulla e al massimo si sfila tirando via il tamburo... cosa diversa se tu vuoi togliere il pz 59 che è il dado. Per lui serve una chiave a bussola o da 19 o da 22 non ricordo e meglio se azionata da una pistola ad aria compressa.... ps è un dado con comune filettatura dex 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 4 aprile 2011 - 19:19 Autore Share Inviato 4 aprile 2011 - 19:19 Forse non mi sono spiegato bene, il pz 58 è una rondella e per toglierla non occorre praticamente quasi nulla e al massimo si sfila tirando via il tamburo... cosa diversa se tu vuoi togliere il pz 59 che è il dado. Per lui serve una chiave a bussola o da 19 o da 22 non ricordo e meglio se azionata da una pistola ad aria compressa....ps è un dado con comune filettatura dex hai rag stò a da i numeri(dopo una giornata in uff e 2 ore in garage) era il 59 scusa......quindi posso forzare un po????provero ps quasi quasi me li gioco a lotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 4 aprile 2011 - 19:25 Share Inviato 4 aprile 2011 - 19:25 Sforza finchè non si svita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 4 aprile 2011 - 19:36 MODERATOR Share Inviato 4 aprile 2011 - 19:36 magari dai qualche colpetto al tamburo con un martello in gomma una volta mollato il dado.... lo schiodi dalla sua sede che è conica, a poi sfili tamburo...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 aprile 2011 - 19:39 Share Inviato 4 aprile 2011 - 19:39 L'hai tolta la coppiglia prima di svitare il dado vero?? Numero 60 per capirsi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 4 aprile 2011 - 19:41 Share Inviato 4 aprile 2011 - 19:41 lo schiodi dalla sua sede che è conica i colpetti ci stanno bene ma l'accoppiamento non è conico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 4 aprile 2011 - 19:58 Autore Share Inviato 4 aprile 2011 - 19:58 L'hai tolta la coppiglia prima di svitare il dado vero?? Numero 60 per capirsi... si si quella si anche se nn so se poi quando la rimonterò prima o poi o posso recuperare dato cha ci sono posso aproffitare ??? ho svitato il dado 14 dello sterzo, ora per toglierlo tiro in alto lo strezo ma nn esce , se nn ho capito male devo svitare i pezzi 35.34.33.32.31 ecc......ma come se fa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 aprile 2011 - 20:10 Share Inviato 4 aprile 2011 - 20:10 Non è che sviti il dado e lo sterzo viene via da se...oltre a svitare il dado devi togliere il perno passante, poi devo scollegare e togliere tutti i cavi e le guaine e l'impianto elettrico! Quindi parliamo di: - Svitare il dado e togliere il perno passante, - Scollegare il cavo della frizione - Scollegare i due cavi delle marce - Scollegare il cavo del contakilometri se presente - Scollegare il cavo dell'accleratore - Scollegare il cavo del freno anteriore - Scollegare i fili dell'impianto elettrico Poi possiamo passare a tirare via il manubrio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 aprile 2011 - 20:11 Share Inviato 4 aprile 2011 - 20:11 Poi quando ti ritrovi lo sterzo tra le mani puoi passare a svitare le ghiere che reggono la forcella al telaio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 4 aprile 2011 - 20:17 Autore Share Inviato 4 aprile 2011 - 20:17 Quindi parliamo di:- Svitare il dado e togliere il perno passante, fatto - Scollegare il cavo della frizione- Scollegare i due cavi delle marce - Scollegare il cavo del contakilometri se presente - Scollegare il cavo dell'accleratore - Scollegare il cavo del freno anteriore - Scollegare i fili dell'impianto elettrico Poi possiamo passare a tirare via il manubrio mi manca la vedo tosta molto tosta aiutoooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 4 aprile 2011 - 20:27 Autore Share Inviato 4 aprile 2011 - 20:27 - Scollegare il cavo della frizione - Scollegare i due cavi delle marce - Scollegare il cavo del contakilometri se presente - Scollegare il cavo dell'accleratore - Scollegare il cavo del freno anteriore - Scollegare i fili dell'impianto elettrico Poi possiamo passare a tirare via il manubrio una domanda anche se x un futuro molto prossimo ma come lo rimonto poi:testate::testate::testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 aprile 2011 - 20:53 Share Inviato 4 aprile 2011 - 20:53 fatto mi manca la vedo tosta molto tosta aiutoooooooo perchè devi alzare lo sterzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 4 aprile 2011 - 20:58 Autore Share Inviato 4 aprile 2011 - 20:58 perchè devi alzare lo sterzo? ho deciso di ristrutturae il mio cessetto e quindi la volevo smontare completamente x sverniciarla ho sbagliato qualcosa???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 aprile 2011 - 21:26 Share Inviato 4 aprile 2011 - 21:26 No no..ti chiedeva il motivo perchè se magari dovevi semplicemente tirare un po di più la forcella non c'era bisogno di scollegare tutti i cavi e sfilare completamente il manubrio per riuscire a tirare le ghiere della forcella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 4 aprile 2011 - 21:34 Autore Share Inviato 4 aprile 2011 - 21:34 No no..ti chiedeva il motivo perchè se magari dovevi semplicemente tirare un po di più la forcella non c'era bisogno di scollegare tutti i cavi e sfilare completamente il manubrio per riuscire a tirare le ghiere della forcella grazie x le info domani pome dopo il lavoro mi metto un altro po in garage e vedo peccato nn avere il pc li...così facevo domane mano mano ; 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 5 aprile 2011 - 19:29 Autore Share Inviato 5 aprile 2011 - 19:29 eureca smontatao......mi sembra di avre scalato il k2 ora altro dillemma.....secondo voi è da smontare anche il porta ganasce in ogni sua parte....è troppo arruginito e da sistemare???? grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 5 aprile 2011 - 20:21 Share Inviato 5 aprile 2011 - 20:21 Smonta tutto, pulisci, vernici, tratti, ingrassi ect ect.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 5 aprile 2011 - 20:29 Autore Share Inviato 5 aprile 2011 - 20:29 Smonta tutto, pulisci, vernici, tratti, ingrassi ect ect.... sospettavo cosa mi consigli x pulire e verniciare ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 aprile 2011 - 07:27 Share Inviato 6 aprile 2011 - 07:27 Spazzola di acciaio, diluente o benzina o gasolio (quello che trovi a meno), poi vernici. Se chiudi bene con carta gommata e un panno le sedi dei perni della forcella puoi benissimo farti sabbiare il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 aprile 2011 - 08:48 Share Inviato 6 aprile 2011 - 08:48 Spazzola di acciaio, diluente o benzina o gasolio (quello che trovi a meno), poi vernici.Se chiudi bene con carta gommata e un panno le sedi dei perni della forcella puoi benissimo farti sabbiare il tutto. metti carta gommata dove ti hanno detto, rimonta il tamburo e fai sabbiare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 6 aprile 2011 - 11:10 Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 11:10 ma poi si devono anche dipingere??? con cosa??? grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 11 aprile 2011 - 18:55 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 18:55 altro dubbio oltre a con cosa verniciare i pezzi tipo ganasce, ma l'ammortizzatore anteriore come cavolo se svita, io ho provato con il dado che stà sopra ma sembra girare su se stesso devo bloccare qualcosa???? grazie come al solito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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