Vai al contenuto

schiavettato

teach67
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

ciao a tutti, già da giorni vedevo il px 200 un po' troppo salterino quando ingranavo la 1*. pensavo che fosse il cavo da registrare ma nulla, anzi ha peggiorato, ingranando la marcia la moto si impennava e chiaramente si spegneva. oggi ho smontato tutto e ho trovato la sorpresa. le foto parlano da sole.........

Immagine 023.jpg

Immagine 025.jpg

Immagine 029.jpg

Immagine 030.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, se la sede della chiavetta sull'albero non ha subito danni, non ti resta che cambiare la frizione completa e chiavetta vuova.

Una domanda, ma il dado che serra la frizione era stretto bene?

Sembra come se si fosse allentato e la frizione abbia preso gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la chiavetta era come morsicata, mentre l'ingranaggio della frizione è come da foto...... mi chiedo, che ricambio dovro' acquistare???? dalle foto si vede la boccola interna all'ingranaggio che è diventata ovale, ed ha pure un'incrinatura. esiste solo la boccola in questione come ricambio????? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la chiavetta era come morsicata, mentre l'ingranaggio della frizione è come da foto...... mi chiedo, che ricambio dovro' acquistare???? dalle foto si vede la boccola interna all'ingranaggio che è diventata ovale, ed ha pure un'incrinatura. esiste solo la boccola in questione come ricambio????? :ciao::ciao::ciao:

eccolo devi aprire il pacco e sostituire questo che ha una lunga sanatura ,ho conosciuto un altro con 200 stesso problema !!!( onch'io sono convinto che il pacco frizione si allenta ,stessa cosa mi e' successa sul p150x con cui partecipai alla tre mari )! il pezzo da sostituire e' questo

FRIZIONE BOCCOLO OROGINALE PIAGGIO VESPA PX 200 E su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
beh, se la sede della chiavetta sull'albero non ha subito danni, non ti resta che cambiare la frizione completa e chiavetta vuova.

Una domanda, ma il dado che serra la frizione era stretto bene?

Sembra come se si fosse allentato e la frizione abbia preso gioco.

ho motivo di credere che la frizione non sia mai stata smontata il mezzo era usato poco anche se con poca cura ..... pero' il dado a castelletto era davvero stretto pochissimo, l'ho mollato con pochissima forza.... per fortuna la sede della chiavetta non ha subito danni...... quindi quale ricambio oltre alla chiavetta, e visto che ce l'ho in mano ai dischi dovro' acquistare? esiste solo la boccoletta in questione??? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

maaa...hai guardato i link precedenti?

te l'abbiamo linkato in due...

il boccolo è da cambiare e io sostituirei anche la boccola ed il rasamento in rame che magari si sono deformate dopo la rottura. idem per i dischi che possono avere dei residui del materiale che si è staccato dal boccolo. tutti questi elementi sono abbastanza a buon mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
maaa...hai guardato i link precedenti?

te l'abbiamo linkato in due...

il boccolo è da cambiare e io sostituirei anche la boccola ed il rasamento in rame che magari si sono deformate dopo la rottura. idem per i dischi che possono avere dei residui del materiale che si è staccato dal boccolo. tutti questi elementi sono abbastanza a buon mercato

mentre voi linkavate io rispondevo quindi non ho letto in tempo.... comunque ho capito cosa dovro' cercare.domani stesso lo ordino da borrozzino, sperando che abbia anceh altri ricambi per il 150 che a breve dovro' aprire....... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

FRIZIONE BOCCOLO OROGINALE PIAGGIO VESPA PX 200 E | eBay

ormai da tre giorni cerco di mettermi in contatto con borrozzino via mail e telefonicamente per l'acquisto del ricambio (e di altri particolari) che intanto mi sono aggiudicato senza riuscire ad avere risposta......

qualcuno sa dove puo' essere finito o ha qualche numero che non è pubblicizzato per contattarlo??? ne ho sentito parlare un gran bene ma è latitante. solo ieri 15 tel ma è sempre occupato....... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti