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problemi con il carburatore del mio p200e


manu66
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Ciao a tutti!sono appena entrato e volevo sapere se qualcuno di voi mi può aiutare.vi spiego:il carburatore del mio 200 quando la vespa è in moto spara dall'aspirazione tanta benzina e togliendo il filtro aria me ne sono accorto;di conseguenza mi cola ed esce dal gommino posteriore dove c'è la vite per la carburazione.è normale tutto ciò?altro problema:alla base del cilindro dove questi si appoggia al carter motore è presente della sporcizia mista ad olio,mi sembra.potrebbe essere che le viti dei prigionieri siano lente o la guarnizione da cambiare?grazie per il vostro aiuto.

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è tipico del carburatore si essere uno sparabenzina..

inoltre è tipico ancorpiu dei 200 che hanno naturamlente molto posticipo, sistemare la valvola e l'albero è l'unica soluzione, oltre chiaramente a cambiare tipo di carburatore.

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ho provato a pulire carburatore ma non cambia nulla.che cosa significa "sistemare la valvola e l'albero?".ho un carburatore nuovo,domani se riesco lo cambio.e per quanto riguarda lo sporco che trovo tra carter e cilindro,cosa può essere?grazie sono nelle vostre mani,non so più cosa fare!

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ho provato a pulire carburatore ma non cambia nulla.che cosa significa "sistemare la valvola e l'albero?".ho un carburatore nuovo,domani se riesco lo cambio.e per quanto riguarda lo sporco che trovo tra carter e cilindro,cosa può essere?grazie sono nelle vostre mani,non so più cosa fare!

 

Ciao lo sporco che vedi alla base del cilindro sono residui di benzina che esce dallo scarico vaschetta carburatore, olio e polvere.

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scusa una domanda , ma nonostante questa perdita di benzina che hai riscontrato la vespa gira bene ? cioè funziona o si ingolfa ? perche potrebbe essere benissimo che hai rigato la valvola dei carter di conseguenza la contropressione fa tornare indietro della benzina che esce dal carburatore !!!

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basta che finisca qualcosa nel carter ........un pezzo di fascia elastica , in seeger , gabbia rulli rotta , anche un pezzo di paraolio ( gia capitato anche questo ) , o qualche porcheria entrata dal carburatore però ti ripeto la vespa in questi casi nn gira bene , specialmente al minimo .

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La valvola si "usura" anche per colpa del cuscinetto di banco usurato.

 

Se afferri il volano con le dita, vedrai un gioco radiale, per effetto del gioco cuscinetto, che fa si che la spalla dell'albero motore,ruotando, "si appoggi" sulla valvola, usurandola.

 

Di qui, il rigetto di miscela dal carburatore.

 

La gran parte dei 200, con importanti kilometraggi, soffre di questo problema.

 

Ciao Tommy :ciao:

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al di là dei problemi della valvola, che non vedo cosa c'entrino alla fine dei conti.......i carburatori SI, tanto ostici, spesso trasudano anche dal coperchietto del filtro sopra la vaschetta...spesso si imbarca il coperchio stesso.....bisogna fare tante tante prove, in ogni caso che da quanto spari verso il filtro, lasci la colata, no questa proprio mi pare una scusa inaccettabile...

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ciao,sono di nuovo alle prese con il carburatore;ho cambiato il vecchio con il nuovo ma ho notato che alla base del carburatore in corrispondenza della vite carburazione,quella per intenderci dove c'è il gommino nella parte posteriore,c'è una leggera perdita di benzina:non capisco se proviene dalla vite o da altra parte.la guarnizione tra carburo e carter non è nuova.mentre con il vecchio carburo la benzina dal foro aspirazione sotto il filtro aria "sbruffava" assai e mi inondava tutto,con il nuovo questo non succede ma ,come dicevo,c'è questa maledetta perdita che non capisco da dove provenga.ho detto carburo nuovo ma lo comprai anni fà ad un mercatino;sembra nuovo ma ho notato che ha il getto max di 118 e quello del minimo55/160 quando nel libro piaggio lo dà 55/100:è normale?ultima domanda:è complicato cambiare la guarnizione tra la vaschetta che racchiude carburo e il carter?tenete presente che ho il mix.grazie per la vostra pazienza e disponibilità.

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