dago Inviato 3 ottobre 2007 - 12:38 Share Inviato 3 ottobre 2007 - 12:38 Ciao a tutti, avrei qualche domanda per i possessori di PX 151. Rubinetto miscela: ha solo 2 posizioni: aperto e chiuso, la posizione riserva non c'è più? La parte bassa del faro, quando si gira tutto il manubri a sinistra, tocca sugli attacchi del portapacchi anteriore, e per mettere il bloccasterzo bisogna forzare il fondocorsa, e credo che questa operazione abbia leggermente storto il manubrio. Se si allenta la brugola sul retro del manubrio, è possibile alzarlo di qualche millimetro? I due braccetti del portapacchi posteriore toccano la sella nella parte inferiore, e la tengono leggermente sollevata: la serratura si chiude ma i gommini della sella non toccano la carrozzeria: c'è un modo per regolarla? Ciao e grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 ottobre 2007 - 12:46 MODERATOR Share Inviato 3 ottobre 2007 - 12:46 1. Non c'è riserva, tanto c'è la spia nella strumentazione. 2. Il manubrio non credo si possa alzare, visto che la vite che va a stringere il manubrio è alloggiata su una sede ricavata apposta. 3. Fai magari uno spessore sotto ai gommini, perchè la serratura non deve subire il peso di sella e passeggeri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 3 ottobre 2007 - 12:48 Autore Share Inviato 3 ottobre 2007 - 12:48 1. Non c'è riserva, tanto c'è la spia nella strumentazione.2. Il manubrio non credo si possa alzare, visto che la vite che va a stringere il manubrio è alloggiata su una sede ricavata apposta. 3. Fai magari uno spessore sotto ai gommini, perchè la serratura non deve subire il peso di sella e passeggeri. Grazie per le risposte, ma anche la tua sella tocca il portapacchi' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 ottobre 2007 - 12:53 MODERATOR Share Inviato 3 ottobre 2007 - 12:53 Quando l'avevo montato, comunque no. Ho fatto una deduzione da quello che hai scritto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 3 ottobre 2007 - 13:22 Share Inviato 3 ottobre 2007 - 13:22 Ciao a tutti, avrei qualche domanda per i possessori di PX 151.......... Ciao a te. ..........Rubinetto miscela: ha solo 2 posizioni: aperto e chiuso, la posizione riserva non c'è più? ......... Non c'è più dal modello Arcobaleno, dalla fine del 1983, da 24 anni; come ti hanno scritto c'è la spia della riserva, che ha reso inutile la posizione R (riserva), se tieni in verticale la levetta del rubinetto resti a piedi perchè non scende benzina, equivale alla posizione C (chiuso), soltanto con il pieno potresti fare qualche km, salvo poi fermarti appena il livello comincia a scendere. ......La parte bassa del faro, quando si gira tutto il manubri a sinistra, tocca sugli attacchi del portapacchi anteriore, e per mettere il bloccasterzo bisogna forzare il fondocorsa, e credo che questa operazione abbia leggermente storto il manubrio. Se si allenta la brugola sul retro del manubrio, è possibile alzarlo di qualche millimetro? ..... Sposta i due attacchi del portapacchi verso l'esterno, così restano fuori da raggio di azione del faro anteriore; basta poco, un paio di cm, e dovrebbe essere possibile farlo, gli attacchi non sono proprio fissi e inamovibili, hanno un pò di elasticità. Il manubrio non si può alzare. ........I due braccetti del portapacchi posteriore toccano la sella nella parte inferiore, e la tengono leggermente sollevata: la serratura si chiude ma i gommini della sella non toccano la carrozzeria: c'è un modo per regolarla? ....... Può darsi che basti togliere il cappellotto sotto il chiodo; se invece è proprio la sella che resta alta, non è dovuto all'altezza del chiodo di chiusura, togli i gommini e metti sotto una o due rondellone, poi li riposizioni. Nelle vecchie selle si faceva così, le nuove 151 non mi ricordo come sono fatte, pur avendo una 151 del 2007. .......Ciao e grazie. Ciao e grazie a te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 3 ottobre 2007 - 13:42 Autore Share Inviato 3 ottobre 2007 - 13:42 Può darsi che basti togliere il cappellotto sotto il chiodo; se invece è proprio la sella che resta alta, non è dovuto all'altezza del chiodo di chiusura, togli i gommini e metti sotto una o due rondellone, poi li riposizioni. Nelle vecchie selle si faceva così, le nuove 151 non mi ricordo come sono fatte, pur avendo una 151 del 2007. La sella rimane sollevata ( e i gommini non toccano) perchè tocca sui braccetti del portapacchi. Ma il portapacchi è originale Piaggio e non è possibile spostarlo indietro, quindi credo che si possa solo spessorare i gommini per farli toccare quando la serratura si chiude. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 3 ottobre 2007 - 13:56 Share Inviato 3 ottobre 2007 - 13:56 ..... Ma il portapacchi è originale Piaggio e non è possibile spostarlo indietro .... ?????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 3 ottobre 2007 - 15:20 Autore Share Inviato 3 ottobre 2007 - 15:20 ..... Ma il portapacchi è originale Piaggio e non è possibile spostarlo indietro .... ?????????? Voglio dire che non è possibile montarlo in modo diverso da come è stato montato, e che, essendo un ricambio originale, è strano che interferisca con la sella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 3 ottobre 2007 - 22:02 Share Inviato 3 ottobre 2007 - 22:02 cmq per colpa tua oggi pomeriggio ho tirato fuori dal garage la 151 e ho fatto ben 6 km; da 74 che ne aveva adesso ne segna 80! E i gommini si tolgono ancora meglio che nelle vecchie selle, mettici due belle rondelle a fare spessore e risolvi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 ottobre 2007 - 23:51 Share Inviato 3 ottobre 2007 - 23:51 io avevo il portapacchi piaggio che è una vera cagata e mi ha danneggiato la sella (proprio perchè batteva sul portapacchi) (dopo 50km vibra come un trattore me lo hanno sostituito in garanzia e quello nuovo era uguale) allenta i bulloni che reggono la sella e registrala in modo da non toccare il portpacchi se hai difficoltà a chiuderla allenta un minimo il funghetto della serratura. adesso ho un viganò che è una cannonta, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 4 ottobre 2007 - 05:02 Share Inviato 4 ottobre 2007 - 05:02 a questo punto è meglio vedere come stanno le cose; qualche foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 4 ottobre 2007 - 05:29 Share Inviato 4 ottobre 2007 - 05:29 Io ho il portapacchi e la mia sella tocca con i gommini senza problemi. Ne sono sicuro perchè ho i segni degli stessi sul serbatoio. Per il resto quoto quanto già detto: rubinetto chiuso o aperto e non è possibile alzare manubrio. Il portapacchi anteriore non ce l'ho, quindi non so. Quando posso faccio una foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 4 ottobre 2007 - 06:23 Autore Share Inviato 4 ottobre 2007 - 06:23 Grazie a tutti per i suggerimenti; proverò a registrare la sella e a spessorare i gommini. Il portapacchi anteriore l'ho spostato un po' verso sinistra, così adesso il manubrio raggiunge il fondo corsa senza sforzo. Anche io ho i segni dei gommini sul serbatoio, ma immagino che siano venuti prima del montaggio del portapacchi. Per vedere se toccano bisogna guardare quando la sella è chiusa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 4 ottobre 2007 - 06:31 Autore Share Inviato 4 ottobre 2007 - 06:31 cmq per colpa tua oggi pomeriggio ho tirato fuori dal garage la 151 e ho fatto ben 6 km; da 74 che ne aveva adesso ne segna 80! la usi così poco per non consumarla o perchè ti fa schifo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 4 ottobre 2007 - 11:43 Share Inviato 4 ottobre 2007 - 11:43 cmq per colpa tua oggi pomeriggio ho tirato fuori dal garage la 151 e ho fatto ben 6 km; da 74 che ne aveva adesso ne segna 80! la usi così poco per non consumarla o perchè ti fa schifo? perchè ho altre tre vespe in uso, e la parte del leone la fa un kat euro1 del 2001 frecce arancio, è la mia vespa da battaglia quotidiana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 4 ottobre 2007 - 12:51 Autore Share Inviato 4 ottobre 2007 - 12:51 perchè ho altre tre Vespe in uso, e la parte del leone la fa un kat euro1 del 2001 frecce arancio, è la mia Vespa da battaglia quotidiana. Per me questa è la prima Vespa, e devo dire che mi trovo abbastanza bene, anche se bisogna riconoscere che è un due ruote "vintage", ma la sua bellezza è proprio quella. Ti dirò cha al momento, sarà il fascino della novità, non ho più preso le mie due moto, alle quali, da mototurista, sono piuttosto affezionato. Ho messo le rondelle come mi hai suggerito, e spostando tutta la sella in avanti, mi sembra di avere risolto, almeno in parte.Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 4 ottobre 2007 - 17:26 Share Inviato 4 ottobre 2007 - 17:26 Se sposti la sella tutta in avanti potresti avere difficoltà di chiusura, il chiodo potrebbe non andare bene nel suo alloggiamento. Hai altre moto? Che moto, se non sono indiscreto? Se hai una BMW serie K ti devo chiedere una cosa, al limite con mp o mail. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 ottobre 2007 - 17:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 ottobre 2007 - 17:44 Se sposti la sella tutta in avanti potresti avere difficoltà di chiusura, il chiodo potrebbe non andare bene nel suo alloggiamento. Hai altre moto? Che moto, se non sono indiscreto? Se hai una BMW serie K ti devo chiedere una cosa, al limite con mp o mail. Beh, abbiamo sempre il forum "non solo vespa", no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 4 ottobre 2007 - 20:32 Autore Share Inviato 4 ottobre 2007 - 20:32 Hai altre moto? Che moto, se non sono indiscreto? Se hai una BMW serie K ti devo chiedere una cosa, al limite con mp o mail Fuochino, ho due BMW: R80 GS basic e R 1150 RT. Se vuoi, però, ho degli amici con moto della serie K, e potrei girare a loro la domanda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 5 ottobre 2007 - 05:17 Share Inviato 5 ottobre 2007 - 05:17 ...............Hai altre moto? Che moto, se non sono indiscreto? Se hai una BMW serie K ti devo chiedere una cosa, al limite con mp o mail. Beh, abbiamo sempre il forum "non solo Vespa", no? Hai altre moto? .... Fuochino, ho due BMW: R80 GS basic e R 1150 RT. Se vuoi, però, ho degli amici con moto della serie K, e potrei girare a loro la domanda. Ah, bene, grazie, allora posto su "non solo vespa", con qualche foto. Tra qualche ora o domattina provvedo con foto. Ciao e grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 5 ottobre 2007 - 20:30 Share Inviato 5 ottobre 2007 - 20:30 ...............Hai altre moto? Che moto, se non sono indiscreto? Se hai una BMW serie K ti devo chiedere una cosa, al limite con mp o mail. Beh, abbiamo sempre il forum "non solo Vespa", no? Hai altre moto? .... Fuochino, ho due BMW: R80 GS basic e R 1150 RT. Se vuoi, però, ho degli amici con moto della serie K, e potrei girare a loro la domanda. Ah, bene, grazie, allora posto su "non solo vespa", con qualche foto. Tra qualche ora o domattina provvedo con foto. Ciao e grazie. fatto; grazie!http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=69651 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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