Vespadacorsa Inviato 4 aprile 2011 - 21:43 Share Inviato 4 aprile 2011 - 21:43 Buongiorno a tutti, pongo la mia situazione: GT:102cc RMS Carb:16/16 con filtro polini marmitta: siluro il motore gira molto bene, a parte la velocità di punta.... si impalla a circa 70-75, ma non è questo il problema, monto una campana 22/63... La vespa sale bene di giri, ma ha un buco durante l'accelerazzione, premetto che ho montato un getto di massimo 76 e ho anticipato di circa 2*... non è che buca, mentre sale gradualmente fino a metà giri circa, si ferma, per un pò, e poi riparte fino al massimo dei giri, secondo voi cosa posso provare? in'oltre scalda un pò troppo per i miei gusti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 5 aprile 2011 - 08:38 Share Inviato 5 aprile 2011 - 08:38 Troppo anticipata io rimetterei l'anticipo al suo posto hai un'elaborazione medio bassa per cui variarlo è più dannoso che altro, il 76 secondo me è piccolo per un 16...ma ci può anche stare... la candela com'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespadacorsa Inviato 5 aprile 2011 - 10:07 Autore Share Inviato 5 aprile 2011 - 10:07 la candela è piuttosto scura, il problema è che l'erogazione in terza e quarta, non è lineare.... non posso neanche tirarla tanto, ho solo 20km di rodaggio... :mah::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespadacorsa Inviato 5 aprile 2011 - 10:08 Autore Share Inviato 5 aprile 2011 - 10:08 La candela è una NGK B8HS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 5 aprile 2011 - 10:40 Share Inviato 5 aprile 2011 - 10:40 Adesso no ricordo se la gradazione è giusta.... però proverei con un'altra marca di candela tipo champion... le ngk non mi garbano, dopo averne provate diverse (di ngk) ho seguito il consiglio di sartana (di non montare le ngk) e non ho più avuto problemi prova cambiando la candela e mettendo l'anticipo originale.... poi vediamo la carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespadacorsa Inviato 5 aprile 2011 - 13:05 Autore Share Inviato 5 aprile 2011 - 13:05 Ok provo a sistemare l'anticipo intanto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 5 aprile 2011 - 13:08 Share Inviato 5 aprile 2011 - 13:08 Janly potresti dirmi la sigla della candela champion? Sul Polini nuovo vorrei montare una buona candela e non le NGK (non piacciono molto neanche a me..) Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 5 aprile 2011 - 20:29 Share Inviato 5 aprile 2011 - 20:29 purtroppo la memoria mi ha abbandonato.... domani scendo in garage e ti dico la sigla della champion che ho su. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 5 aprile 2011 - 20:31 Share Inviato 5 aprile 2011 - 20:31 purtroppo la memoria mi ha abbandonato.... domani scendo in garage e ti dico la sigla della champion che ho su. Fai con comodo,quando hai tempo fammi sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 5 aprile 2011 - 21:23 Share Inviato 5 aprile 2011 - 21:23 champion L78C? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespadacorsa Inviato 6 aprile 2011 - 06:09 Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 06:09 Adesso no ricordo se la gradazione è giusta.... però proverei con un'altra marca di candela tipo champion... le ngk non mi garbano, dopo averne provate diverse (di ngk) ho seguito il consiglio di sartana (di non montare le ngk) e non ho più avuto problemiprova cambiando la candela e mettendo l'anticipo originale.... poi vediamo la carburazione Adesso no ricordo se la gradazione è giusta.... però proverei con un'altra marca di candela tipo champion... le ngk non mi garbano, dopo averne provate diverse (di ngk) ho seguito il consiglio di sartana (di non montare le ngk) e non ho più avuto problemi prova cambiando la candela e mettendo l'anticipo originale.... poi vediamo la carburazione ho sistemato l'anticipo, l'ho provata per 20km circa ed è molto lenta e dolce l'erogazione, poi ho controllato la candela ed era praticamente bianca.... magra suppongo... ho messo un getto max 82 e sembra andare meglio, ma è sempre lenta a prendere giri, invece in folle il motore scende bene da accelerato al minimo... prima rimaneva un pò sù di giri per poi stabilizzarsi al minimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 6 aprile 2011 - 10:30 Share Inviato 6 aprile 2011 - 10:30 Diciamo che sei quasi ok per carburazione anticipo e candela, adesso hai un problema serio.... i rapporti 22 63 sono troppo lunghi per un 75.... qui c'è poco da fare, o apri e metti gli originali, o cambi gruppo termico montando un polini 102 con carburatore 19. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 6 aprile 2011 - 10:31 Share Inviato 6 aprile 2011 - 10:31 champion L78C? Ottimo, io ho questa su.Grazie per la memo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespadacorsa Inviato 6 aprile 2011 - 11:35 Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 11:35 Ma ho ancora i rapporti originali montati, la velocità massima è circa 65/70 segnati dal contachilometri... per avere l'accelerazione più rapida cosa potrei fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 6 aprile 2011 - 13:22 Share Inviato 6 aprile 2011 - 13:22 Aspetta fammi capire tu hai i rapporti originali, ed è lenta in ripresa con il 75? 1)Il 75 è un polini o altro? 2)quanti km ha?(su per giù)? 3)stessa domanda per la siluro, ed anche che siluro è?sito? 4) il 16/16 lo è di origine o è un 16/10 portato a 16/16? Cosi cerchiamo di capire ed andiamo avanti per step. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky95 Inviato 6 aprile 2011 - 14:01 Share Inviato 6 aprile 2011 - 14:01 scusate l'intrusine ma che numeri di getti ha il 16/16?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespadacorsa Inviato 7 aprile 2011 - 06:09 Autore Share Inviato 7 aprile 2011 - 06:09 non è un 75 , è un 102 RMS, circa 50Km, siluro sito, e 16/16 originale, P.S. i getti del 16/16 sono uguali a quelli del 16/10 continua a scaldare molto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 7 aprile 2011 - 07:24 Share Inviato 7 aprile 2011 - 07:24 Il fatto che scaldi tanto può dipendere da: 1) anticipo errato 2) lavaggio insufficiente (carburatore marmitta) se 1) è ok, prova con un'altra marmitta... dopo aver sostituito la marmitta fai un giro, con il gas a metà tira l'aria e controlla se va meglio o peggio, nel primo caso sei magro, nel secondo grasso. Mai montato un RMS.... credo però che come prestazioni non sia proprio una spada! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 7 aprile 2011 - 07:35 Share Inviato 7 aprile 2011 - 07:35 Janly potresti dirmi la sigla della candela champion? Sul Polini nuovo vorrei montare una buona candela e non le NGK (non piacciono molto neanche a me..)Grazie mille se posso permettermi ......la monto io sul mio 102 polini....champion L78C 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespadacorsa Inviato 7 aprile 2011 - 08:46 Autore Share Inviato 7 aprile 2011 - 08:46 ma hai letto il titolo? il carburatore è un 16/16... L'RMS non sarà il top, ma mi è costato 32€, se non và ne metto un'altro, non è che ci ho rimesso tanto... sicuramente andrà di più di un 75... a metà acceleratore con l'aria tirata, tartaglia!!!! l'anticipo lo devo correggere in senso orario o antiorario? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 7 aprile 2011 - 12:53 Share Inviato 7 aprile 2011 - 12:53 lo so che il carburo è 16.... quello che nel mio post precedente era 19 voleva essere 1) Sull'RMS non so dirti molto... mi dispiace... ma suppongo che possa spingere più di un 75, a questo punto prima di consigliare di cambiare il gruppo aspettiamo il consiglio di qualcuno più esperto da quello che leggo il resto dovrebbe essere tutto in ordine.... quindi è probabile, ripeto probabile, che questo gruppo si comporti cosi... mi chiedi dell'anticipo... adesso non so come sta messo il tuo... dovresti aver fatto dei segni per metterlo nella posizione originale, che sulla special mi pare sia con le viti quasi nel centro delle asole.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespadacorsa Inviato 12 aprile 2011 - 07:54 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 07:54 c'è nessuno che mi può aiutare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 12 aprile 2011 - 13:30 Share Inviato 12 aprile 2011 - 13:30 se posso permettermi ......la monto io sul mio 102 polini....champion L78C champion L78C? Mitici! Grazie ad entrambi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 12 aprile 2011 - 14:09 Share Inviato 12 aprile 2011 - 14:09 tu dovresti secondo me prima regolare l anticipo come era da originale (ed esserne sicuro al 100%)...poi regoli meglio la carburazione , e provi vari getti...prima ho letto che scende al minimo lentamente...dovrei sapere anche se hai il banco in ordine(cuscinetti e paraoli) e che non vi siano trafilaggi d aria...il 102 rms , è una copia del 102dr 3 travasi , è un motore coppioso , e ho sentito dire che ha scarsa tolleranza quindi esige un buon rodaggio...poi anche con una cilindrata del genere dovresti cambiare la campana , perchè seno' il banco non ti dura molto che lo distruggi , così come anche il gt , perchè sei sempre in fuori giri...ci sono parecchie cose da rivedere...facci capire meglio come si comporta la vespa magari scappa qualche consiglio in piu' ma ripeto , x me andrebbe rivista dal principio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespadacorsa Inviato 13 aprile 2011 - 11:33 Autore Share Inviato 13 aprile 2011 - 11:33 il motore è appena stato rifatto completamente, con il 50, e marmitta originale era perfetto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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