Begghins Inviato 13 aprile 2011 - 11:47 Share Inviato 13 aprile 2011 - 11:47 a mio parere con un 19/19 ti togli tutti questi problemi...ovviamente riportando l'anticipo come da originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 13 aprile 2011 - 13:00 Share Inviato 13 aprile 2011 - 13:00 a mio parere con un 19/19 ti togli tutti questi problemi...ovviamente riportando l'anticipo come da originale ma puo' benissimo carburare anche col 16pari , ovviamente montando getto giusto ...dando x scontato che il motore sia ok e non spifferi da qualche parte;-) poi comunque dipende da lui , anche col 19 dovrebbe trovare il getto giusto...e la diff fra i 2 carburatori è che col 16 non consuma niente e risparmia...col 19 , deve comprarlo nuovo + l aspirazione completa , ma ha molta + ripresa e sfrutta meglio il gt anche se consuma di +...sull anticipo siamo sicuramente d accordo...è meglio lasciarlo come da originale x ora..e magari dopo aver risolto queste magagne ci fa un pensierino:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespadacorsa Inviato 14 aprile 2011 - 06:25 Autore Share Inviato 14 aprile 2011 - 06:25 allora, anticipo originale e getto 82: và abbastanza bene, ho fatto la prova con l'aria tirata: al minimo, naturalmente non stà in moto a metà acceleratore, non và male al massimo, non prende tutti i giri... (forse perchè ci vorrebbe un pò più di aria) cosa dite? metto un getto 90? P.S. la candela è marroncina Naturalmente con l'aria tirata scende di giri molto velocemente. :crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 14 aprile 2011 - 18:55 Share Inviato 14 aprile 2011 - 18:55 allora, anticipo originale e getto 82: và abbastanza bene, ho fatto la prova con l'aria tirata: al minimo, naturalmente non stà in moto a metà acceleratore, non và male al massimo, non prende tutti i giri... (forse perchè ci vorrebbe un pò più di aria) cosa dite? metto un getto 90? P.S. la candela è marroncina Naturalmente con l'aria tirata scende di giri molto velocemente. :crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy: nooo mi sa che è già abbastanza grassa...premesso che io i motori che faccio li faccio girare sempre un pelo + grassi , secondo me sei a cavallo col getto...ora non ti resta che regolare basandoti sulla vite della carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 aprile 2011 - 20:20 Share Inviato 14 aprile 2011 - 20:20 Buongiorno a tutti, pongo la mia situazione: GT:102cc RMS Carb:16/16 con filtro polini marmitta: siluro il motore gira molto bene, a parte la velocità di punta.... si impalla a circa 70-75, ma non è questo il problema, monto una campana 22/63... La vespa sale bene di giri, ma ha un buco durante l'accelerazzione, premetto che ho montato un getto di massimo 76 e ho anticipato di circa 2*... non è che buca, mentre sale gradualmente fino a metà giri circa, si ferma, per un pò, e poi riparte fino al massimo dei giri, secondo voi cosa posso provare? in'oltre scalda un pò troppo per i miei gusti... ti mura se hai fatto come hai scritto, tu hai ruotato in senso antiorario, sbagliando tu avevi un 50 con l'anticipo regolato a x* (per il 50 sono 19-20) il tuo 50 aveva un rdc ridicolo ora tu hai messo un termico con un rdc maggiore e hai anticipato l'accensione quando invece dovevi fare il contrario adesso l'hai riportata come originale: ritarda di un paio di mm (misurati sulla circonferenza esterna del piatto statore) e vedrai che allunga meglio. Per la carburazione: se ai medio alti, con l'aria tirata, il motore prende meno giri, vuol dire che o sei giusto o sei leggermente grasso di carburazione. la vite miscela (quella a lato del carburatore, in posizione orizzontale) regola solo il regime del minimo, influenzandolo pochissimo. Per regolarlo devi: - alzare il regime di giri del minimo (ipotesi: ti tiene il minimo a 700 rpm - avvita un paio di giri alla vite sulla ghigliottina e alza il minimo di 3-400 rpm adesso agisci sulla vite laterale il motore deve girare regolare senza sfarfallamenti di giri non si deve spegnere borbottando (sei grasso sotto, avvita la vite laterale) ne accelerare quando gli pare a lui (sei magro, svita la vite laterale) quando arrivi a un regime stabile, svita quel paio di giri della vite sulla ghigliottina e riporta il minimo a 700 OVVIAMENTE sono regolazioni da fare A MOTORE CALDO. Ah, monta un candela più CALDA - una grado 8 ngk su quella termica non va bene (avrai 2mm di squish) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespadacorsa Inviato 15 aprile 2011 - 06:46 Autore Share Inviato 15 aprile 2011 - 06:46 ogni volta che leggo qualcosa che hai scritto tu, rimango a bocca aperta, e non mi stancherei mai di leggere... complimenti!!! comunque io adesso ho riportato l'anticipo come originale, ruotando il piatto statore in senso antiorario, quindi ho ritardato rispetto a prima che avevo anticipato... o sbaglio... Grazie mille ora vedo di sistemare il minimo.... :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts