VespaJash Inviato 4 aprile 2011 - 21:50 Share Inviato 4 aprile 2011 - 21:50 Ciao ragazzi ho da poco preso una 150 sprint veloce dal mio professore unico proprietario! fin qui tutto bene:mrgreen: tranne che oggi al passaggio di proprietà scopro che il numero di telaio sul libretto corrisponde a quello di una sprint e non di una SV. Controllo subito il telaio fisicamente alla vespa, ed il numero è diverso ed è giustamente quello di una SV. Così chiedo spiegazioni al prof che rimane allibito e mi porta l'atto di vendita dove c'è il numero di telaio giusto e corrispondente a quello della Sv che mi ha venduto e una denuncia fatta dai carabinieri di X tempo fa dove si dichiara che gli hanno rubato il libretto e che si richiedeva dupLicato. In pratica credo, che sul libretto nuovo, che è un duplicato di quello rubato,quando l'hanno ristampato, abbiano sbagliato a mettere il numero di telaio!!! ed ora??? come dobbiamo fare! sono troppo sfigato caspita.. datemi una mano ragazzi non posso mollare questa vespa me la sta vendendo per mile euro ed è la vespa dei miei sogni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 4 aprile 2011 - 21:57 MODERATOR Share Inviato 4 aprile 2011 - 21:57 allora la cosa non sembra complicata....... credo si debba tornare in motorizzazione e far presente l'errore, che chiaramente non è del professore..... certo da parte sua c'è un po' di leggerezza perchè non ha controllato a dovere, pero' credo che l'inconveniente sia risolvibile senza enormi sbattimenti...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 4 aprile 2011 - 21:58 Autore Share Inviato 4 aprile 2011 - 21:58 allora la cosa non sembra complicata....... credo si debba tornare in motorizzazione e far presente l'errore, che chiaramente non è del professore..... certo da parte sua c'è un po' di leggerezza perchè non ha controllato a dovere, pero' credo che l'inconveniente sia risolvibile senza enormi sbattimenti...... :ciao: Cavolo speriamo teach me la sto facendo sotto, in più ho smesso di fumare da tre giorni e sta cosa mi rende davvero nervoso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 4 aprile 2011 - 22:04 MODERATOR Share Inviato 4 aprile 2011 - 22:04 tranquo non c'è niente di male... proprio sullo stesso modello un amico (fabris) aveva a libretto le ruote da 8, mentre monta quelle da 10''. ha perso il libretto ed il duplicato gli è arrivato corretto...... cheidi a lui per conferma..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 aprile 2011 - 09:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 aprile 2011 - 09:09 allora la cosa non sembra complicata....... credo si debba tornare in motorizzazione e far presente l'errore, che chiaramente non è del professore..... certo da parte sua c'è un po' di leggerezza perchè non ha controllato a dovere, pero' credo che l'inconveniente sia risolvibile senza enormi sbattimenti...... :ciao: Quoto. Fai una visura al PRA e chiedi un'ispezione in motorizzazione col numero di targa e verifica i risultati. Se fossero difformi, chiedi una copia dei dati di prima immatricolazione e fai fare la correzione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 5 aprile 2011 - 09:50 Autore Share Inviato 5 aprile 2011 - 09:50 Quoto. Fai una visura al PRA e chiedi un'ispezione in motorizzazione col numero di targa e verifica i risultati. Se fossero difformi, chiedi una copia dei dati di prima immatricolazione e fai fare la correzione. Ciao, Gino grande Gino aspettavo proprio te! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 5 aprile 2011 - 10:56 Autore Share Inviato 5 aprile 2011 - 10:56 Quoto. Fai una visura al PRA e chiedi un'ispezione in motorizzazione col numero di targa e verifica i risultati. Se fossero difformi, chiedi una copia dei dati di prima immatricolazione e fai fare la correzione. Ciao, Gino ma quanto costerebbe fare una cosa del genere? e quanto tempo ci vuole circa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 5 aprile 2011 - 11:24 MODERATOR Share Inviato 5 aprile 2011 - 11:24 grande Gino aspettavo proprio te! chiunque abbia problemi burocratici aspetta sempre il parere di wikygino.... ne sa una piu' di ogni motorizzazione :mavieni:...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 aprile 2011 - 11:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 aprile 2011 - 11:25 ma quanto costerebbe fare una cosa del genere? e quanto tempo ci vuole circa? La visura al PRA è in tempo reale e così dovrebbe essere anche l'ispezione in motorizzazione. Per l'eventuale correzione, probabilmente ci vorrà qualche giorno. Eventuali spese sono a carico del venditore (anche perché, così com'è, non può vendere!). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 5 aprile 2011 - 11:34 Autore Share Inviato 5 aprile 2011 - 11:34 chiunque abbia problemi burocratici aspetta sempre il parere di wikygino.... ne sa una piu' di ogni motorizzazione :mavieni:...... :ciao: si ma teach io ringrazio un sacco anche te!!! seguo sempre anche i tuoi post! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 9 aprile 2011 - 11:07 Autore Share Inviato 9 aprile 2011 - 11:07 svolgimenti: La vespa ha avuto una revisione nel 2004 e il tizio che l'ha fatta non si è accorto del numero di telaio sbagliato:roll: detto questo la motorizzazione non ti corregge il libretto se non vai li con la vespa a fare una revisione perchè probabilmente vuole vedere perosnalmente il numero di telaio.. portarla senza libretto e assicurazione sarà un casino va bhe.. lunedì 18 faccio sta benedetta revisione e vediamo di essere a posto coi documenti. Intanto la porto dal meccanico va..che non si sa mai.. Consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 aprile 2011 - 17:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2011 - 17:35 svolgimenti: La vespa ha avuto una revisione nel 2004 e il tizio che l'ha fatta non si è accorto del numero di telaio sbagliato:roll: detto questo la motorizzazione non ti corregge il libretto se non vai li con la vespa a fare una revisione perchè probabilmente vuole vedere perosnalmente il numero di telaio.. Questo mi pare che sia il minimo! portarla senza libretto e assicurazione sarà un casino va bhe.. lunedì 18 faccio sta benedetta revisione e vediamo di essere a posto coi documenti. Intanto la porto dal meccanico va..che non si sa mai.. Consigli? Fai bene a portarla dal meccanico, che la verifichi tutta! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 9 aprile 2011 - 20:29 Autore Share Inviato 9 aprile 2011 - 20:29 sono severi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 aprile 2011 - 17:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 aprile 2011 - 17:31 sono severi?? Dipende dall'esaminatore, possono essere severissimi! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 20 aprile 2011 - 11:36 Autore Share Inviato 20 aprile 2011 - 11:36 Aggiornamenti: OK revisione passata, mi hanno fatto una postilla col numero di telaio giusto e timbro. Però vogliono che ristampi il libretto e mel'hanno scritto sopra.. bho io gli ho chiesto entro quanto, ma loro hanno detto prima possibile senza darmi un termine esatto.. spesa altre 40 euro.. avete idea? io lo terrei anche così.. non è che vogliono speculare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 aprile 2011 - 16:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 aprile 2011 - 16:03 Aggiornamenti:OK revisione passata, mi hanno fatto una postilla col numero di telaio giusto e timbro. Però vogliono che ristampi il libretto e mel'hanno scritto sopra.. bho io gli ho chiesto entro quanto, ma loro hanno detto prima possibile senza darmi un termine esatto.. spesa altre 40 euro.. avete idea? io lo terrei anche così.. non è che vogliono speculare? No, tendono a volere le carte di circolazione stampate corrette, senza aggiunte a penna (tra 30 anni, chi potrebbe verificarlo se è vera o un falso?). Se te l'hanno segnata sulla carta, devi farlo, magari chiedi di conservare il vecchio libretto, annullato, come documento storico del veicolo, anche se, in verità, è sempre una copia, e pure sbagliata! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 20 aprile 2011 - 21:03 Autore Share Inviato 20 aprile 2011 - 21:03 ma devo farlo entro quanto? e se mi fermano con i doc così in sti giorni? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 22 aprile 2011 - 10:57 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 10:57 aggiornamento: Non è possibile fare il passaggio di proprietà senza ristampare il libretto. Sono obbligato. Ps. spero che questi miei aggiornamenti possano servire a qualcuno in futuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 24 aprile 2011 - 10:26 Autore Share Inviato 24 aprile 2011 - 10:26 libretto ristampato, passaggio di proprietà in corso. ci siamo finalmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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