Utenti Registrati GiPiRat Inviato 31 maggio 2011 - 22:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 maggio 2011 - 22:18 sono andato a fare la targa nuova e libretto , il vecchio libretto se lo sono tenuto in motorizzazione , anche presentando la richiesta che mi sono scaricato da qui , si sono tenuti il vecchio libretto dicendomi che me lo restituivano soltanto se dimostravo che la Vespa era iscritta ad un registro storico valido cioe' alla FMI o all' ASI ......... .............. ............ ........ ....... ... Ma gli hai mostrato la circolare? Non c'è bisogno che la vespa abbia 50 anni o sia iscritta ad un registro storico! Basta dire che è per un valore affettivo! Io andrei a trattarli a pesci in faccia! Fai un po' tu! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 1 giugno 2011 - 07:02 Share Inviato 1 giugno 2011 - 07:02 Ma gli hai mostrato la circolare? Non c'è bisogno che la vespa abbia 50 anni o sia iscritta ad un registro storico! Basta dire che è per un valore affettivo! Io andrei a trattarli a pesci in faccia! Fai un po' tu! Ciao, Gino Ciao Gino , per favore puoi dirmi cosa potrei fare per farmi restituire il vecchio libretto ????? ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 004 Inviato 1 giugno 2011 - 07:25 Share Inviato 1 giugno 2011 - 07:25 basta fargli vedere la circolare che trovi allegata qualche pagina indietro: c'è scritto chiaro e tondo che può essere restituito, debitamente annullato, per valore affettivo.... ma come le interpretano le leggi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 1 giugno 2011 - 09:08 Share Inviato 1 giugno 2011 - 09:08 quindi andando in motorizzazione e facendo vedere la dichiarazione dovrebbero restituirmi il vecchio libretto , giusto ???? e se fanno storie ????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 004 Inviato 1 giugno 2011 - 09:12 Share Inviato 1 giugno 2011 - 09:12 penso che, se ti porti dietro la circolare e gliela fai vedere (evidenziando bene il numero), non debbano farti storie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 1 giugno 2011 - 09:18 Share Inviato 1 giugno 2011 - 09:18 ok in questi giorni vado in motorizzazione e poi vi faccio sapere , anche se credo che sara' una passeggiata a vuoto ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 004 Inviato 1 giugno 2011 - 09:20 Share Inviato 1 giugno 2011 - 09:20 brandisci una mazza chiodata tra le mani al momento della richiesta ahahahahahh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acstreaming Inviato 1 giugno 2011 - 09:26 Share Inviato 1 giugno 2011 - 09:26 se c'è una circolare è la legge che lo dice se fanno gli scemi minacciali di chiamare le forze dell'ordine, ormai solo cosi possiamo far funzionare le cose, ormai io li chiamo anche quando vado in salumeria;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 giugno 2011 - 10:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 giugno 2011 - 10:23 se c'è una circolare è la legge che lo dice se fanno gli scemi minacciali di chiamare le forze dell'ordine, ormai solo cosi possiamo far funzionare le cose, ormai io li chiamo anche quando vado in salumeria;-) Non è una cosa da forze dell'ordine, ma si prende nota ostentatamente del nome dell'impiegato (quello sì devono darlo per legge!), dell'ora e data e circostanze del rifiuto, se possibile lo si fa mettere per iscritto, poi si chiede di parlare col dirigente e, se non è possibile, si scrive una raccomandata a/r alla direzione generale, descrivendo tutta la faccenda (magari all'attenzione del funzionario che ha scritto la circolare!) e chiedendo cosa si deve fare, e si manda, per conoscenza, anche alla sede che ha opposto il diniego. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 004 Inviato 1 giugno 2011 - 10:25 Share Inviato 1 giugno 2011 - 10:25 infatti, l'unico modo è così come ha elencato Gino che, direi, è ancora peggio che chiamare le forze dell'ordine che poco potrebbero fare sul momento... Diciamo che, in caso di raccomandata, l'operatore che non ha rispettato la circolare, verrebbe probabilmente richiamato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calamaro Inviato 1 giugno 2011 - 11:28 Share Inviato 1 giugno 2011 - 11:28 Scusate il doppio post ma forse la domanda nella pagina precedente non è stata notata. Vorrei sapere se oltre al libretto è possibile tenere anche il targhino. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 1 giugno 2011 - 19:52 Share Inviato 1 giugno 2011 - 19:52 Scusate il doppio post ma forse la domanda nella pagina precedente non è stata notata. Vorrei sapere se oltre al libretto è possibile tenere anche il targhino.Grazie si ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 1 giugno 2011 - 20:46 MODERATOR Share Inviato 1 giugno 2011 - 20:46 targa fatta! a parte il costo stratoferico dell'agenzia (130 €), che si sta muovendo per farmi conservare il libretto della vespa, è veramente orrendo lo scooter con sta targa nuova... comunque, mi chiedevo, il libretto che è alla fine un foglio a4, posso piegarlo ancora di più delle 4 facciate? perchè non saprei dove metterlo... ah, mi hanno lasciato la targa vecchia SOLO perchè era intestata a mio nonno, che è morto 5 anni fà... e che se non la volessi più dovrei pagare 80 euro per demolirla... altrimenti alla M.T.C.T. di Verona quando vai a fare il libretto nuovo, si accorgono che hai un targhino intestato a te, e te lo richiedono indietro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 2 giugno 2011 - 18:29 MODERATOR Share Inviato 2 giugno 2011 - 18:29 Adesso ne ha parlato anche il TG5 ..... ( solo oggi dopo mesi dell'avvenuta regolamentazione ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calamaro Inviato 3 giugno 2011 - 11:15 Share Inviato 3 giugno 2011 - 11:15 si ... ... Grazie speriamo me la lascino perchè ci sono davvero affezionato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thedead Inviato 6 giugno 2011 - 10:20 Share Inviato 6 giugno 2011 - 10:20 Alla mia motorizzazione per tenersi il libretto basta una dichiarazione in carta semplice con i dati e la richiesta di tenersi il libretto. La motorizzazione te lo annulla e lo restituisce senza dover pagare niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 6 giugno 2011 - 18:15 Share Inviato 6 giugno 2011 - 18:15 non ho capito una cosa:ma devo fare il collaudo?perchè lo Zip di mia madre(ex mio)monta una marmitta Giannelli,silenziosa ma non originale e nemmeno omologata! in più ci ho pasticciato un bel pò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 6 giugno 2011 - 18:54 MODERATOR Share Inviato 6 giugno 2011 - 18:54 non ho capito una cosa:ma devo fare il collaudo?perchè lo Zip di mia madre(ex mio)monta una marmitta Giannelli,silenziosa ma non originale e nemmeno omologata! in più ci ho pasticciato un bel pò! Il collaudo in motorizzazione lo devi fare solo se hai perso il suo libretto originale , altrimenti devi fare la regolare revisione in una officina autorizzata dove controllano anche la velocita' massima che non deve superare 45 Km/h... ( in ogni caso ogni 2 anni ). Ma comunque revisione o no devi riconsegnare libretto e targhino e ti danno nuovo libretto e targa a 6cifre, se il ciclomotore è stato fermo per anni non ha importanza, devi fare la revisione prima di rimetterlo in circolazione... P.S. cerca di rimetterlo originale il piu' possibile o per lo meno modifiche non troppo vistose.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 6 giugno 2011 - 19:03 Share Inviato 6 giugno 2011 - 19:03 Il collaudo in motorizzazione lo devi fare solo se hai perso il suo libretto originale , altrimenti devi fare la regolare revisione in una officina autorizzata dove controllano anche la velocita' massima che non deve superare 45 Km/h... ( in ogni caso ogni 2 anni ).Ma comunque revisione o no devi riconsegnare libretto e targhino e ti danno nuovo libretto e targa a 6cifre, se il ciclomotore è stato fermo per anni non ha importanza, devi fare la revisione prima di rimetterlo in circolazione... P.S. cerca di rimetterlo originale il piu' possibile o per lo meno modifiche non troppo vistose.... nono il mezzo è marciante e assicurato,bollo pagato e tutto,necessita solo di ganasce anteriori(introvabili!)e poi è utilizzabile,lo ho usato per 4 anni prima di prendere il PX... quindi niente collaudo,bene,ma la targa vecchia costa riconsegnarla?altrimenti lo faccio immatricolare a nome di mio padre visto che la targa dovrebbe essere a nome di mia madre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 6 giugno 2011 - 19:15 MODERATOR Share Inviato 6 giugno 2011 - 19:15 Non si paga nulla per riconsegnare.... Si paga circa 55 euro in Motorizzazione compresi i bollettini postali oppure 90euro in un agenzia pratiche auto, e te la danno in 5 minuti. Per la vecchia intestazione devi vedere perchè a me hanno chiesto se il vecchio targhino era a nome mio... Ti conviene chiedere alla tua Motorizzazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 7 giugno 2011 - 09:57 Share Inviato 7 giugno 2011 - 09:57 Non si paga nulla per riconsegnare....Si paga circa 55 euro in Motorizzazione compresi i bollettini postali oppure 90euro in un agenzia pratiche auto, e te la danno in 5 minuti. Per la vecchia intestazione devi vedere perchè a me hanno chiesto se il vecchio targhino era a nome mio... Ti conviene chiedere alla tua Motorizzazione... Allora se ho capito bene vado alla motorizzazione con solo la targa e il libretto pago una 50ina di € e mi consegnano quasi in diretta la targa nuova e il libretto?? Giusto?:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 7 giugno 2011 - 10:01 MODERATOR Share Inviato 7 giugno 2011 - 10:01 Allora se ho capito bene vado alla motorizzazione con solo la targa e il libretto pago una 50ina di € e mi consegnano quasi in diretta la targa nuova e il libretto?? Giusto?:ciao: Si ma ti danno i bollettini da pagare in Posta poi ci devi ritornare a consegnare i suddetti bollettini pagati e ti danno targa e libretto nuovi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 7 giugno 2011 - 10:06 Share Inviato 7 giugno 2011 - 10:06 Si ma ti danno i bollettini da pagare in Posta poi ci devi ritornare a consegnare i suddetti bollettini pagati e ti danno targa e libretto nuovi.... Perfetto la motorizzazione e la posta sono accanto! almeno questo;-).. Mi avrebbe piu dato rogna tornare piu volte in motorizzazione.. Pero io voglio capire una cosa, il vecchio contrassegno è intestato a mio padre, devo andare con lui in motorizzazione per le firme?? o posso procedere facendo intestare poi tutto a me? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 7 giugno 2011 - 10:22 MODERATOR Share Inviato 7 giugno 2011 - 10:22 Pero io voglio capire una cosa, il vecchio contrassegno è intestato a mio padre, devo andare con lui in motorizzazione per le firme?? o posso procedere facendo intestare poi tutto a me? questo infatti non te lo so dire comunque per non sbagliare conviene che andate insieme e chiedete a loro il da farsi: documenti alla mano:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 giugno 2011 - 10:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 giugno 2011 - 10:35 Perfetto la motorizzazione e la posta sono accanto! almeno questo;-).. Mi avrebbe piu dato rogna tornare piu volte in motorizzazione.. Pero io voglio capire una cosa, il vecchio contrassegno è intestato a mio padre, devo andare con lui in motorizzazione per le firme?? o posso procedere facendo intestare poi tutto a me? Puoi anche non portare il contrassegno, tanto non potrà più essere usato a partire dal 13/02/12. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts