luciovr Inviato 10 giugno 2011 - 21:40 Share Inviato 10 giugno 2011 - 21:40 E-satto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea PK50S Inviato 10 giugno 2011 - 21:44 Share Inviato 10 giugno 2011 - 21:44 Io ho fatto l'operazione in settimana presso l'ACI mi hanno fatto riconsegnare il vecchio targhino, il mitico libretto...... e 100€ cazzarola:orrore::orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 11 giugno 2011 - 08:31 Share Inviato 11 giugno 2011 - 08:31 si e cosi solo che quella targa che abbina al ciclomotore che ha aquistato la deve usare solo su quel ciclomotore non puo' passarla su altri ciclomotori che ha lui ameno che rivende o demolisce quel ciclomotore a cui e abbinata quella targa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 11 giugno 2011 - 10:07 MODERATOR Share Inviato 11 giugno 2011 - 10:07 ieri ho preso motociclismo di giugno e spiega cosa bisognerà fare... spiega anche come conservare il libretto... se volete posto l'articolo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 11 giugno 2011 - 11:38 MODERATOR Share Inviato 11 giugno 2011 - 11:38 io lo posto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IaR17 Inviato 11 giugno 2011 - 16:41 Share Inviato 11 giugno 2011 - 16:41 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post. Ho una 50 R del ’77, e ci sono voluti non pochi sacrifici per poterla comprare, morale? DEVONO MORI’ TUTTI!!!! Rassegnato a essere considerato dalla classe politica solo un “borsellino da spremere” e ritenendo ridicola la dichiarazione fatta sulle motivazioni della “regolarizzazione” (dicano piuttosto: c’è bisogno di soldi e non sappiamo più da dove prenderveli) cerco di adeguarmi anch’io al nuovo furto legalizzato che dobbiamo subire. Demoralizzato vi faccio qualche domanda, ho letto tutti i post ma non ho chiarissime certe circostanze. Io ho 2 mezzi. Un liberty (50cc) e una vespa 50 r. Entrambi fermi, non assicurati, non revisionati e utilizzati (anni fa) con un unico targhino. Le domande sono queste: esiste una differenza di costo tra il cambio del targhino e la richiesta di una nuova targa? Oppure vado li, consegno il libretto e per entrambi pago 55€? Prima di fare il cambio devo revisionare i mezzi? Perché ciò implicherebbe dei costi aggiuntivi per le riparazioni, per il liberty, e la messa a punto, per la vespa (più le assicurazioni). Quando vado a richiedere la targa l’unico documento del mezzo che devo portare è il libretto? Grazie ragazzi per l’attenzione dedicatami e…… DEVONO MORI’ TUTTI!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 11 giugno 2011 - 16:52 Share Inviato 11 giugno 2011 - 16:52 no purtroppo devi fare due pratiche perche devi avere 2 targhe una per un mezzo e l'altra per l'altro, nn si puo piu prendere la targa nuova e passarla sull'altro mezzo a proprio piacimento ma solo se lo si vende o demolisce la targa puo passare all'altro mezzo,i documenti da portare sono il libretto vecchio e la targa se la vuoi riconsegnare se no nn la porti,io a questo punto ti consiglio di fare la pratica della vespa che diciamo e piu importante del liberty,per quanto riguarda la revisione non sei obbligato a farla se non circoli e all'atto del cambio libretto e targa nn devi portare il mezzo per il costo mi sa che sono 55euro a mezzo non per tutti e due. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matbard Inviato 11 giugno 2011 - 16:53 Share Inviato 11 giugno 2011 - 16:53 1) Si 2) Se hai il libretto per entrambi non importa fare revisioni. Il discorso sui targhini è presto fatto: non si tratta di "spremere" nessuno, ma di eliminare tutti i libretti falsi che ci sono in giro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 11 giugno 2011 - 18:11 Share Inviato 11 giugno 2011 - 18:11 io lo posto... Ha la risoluzione troppo bassa, non riesco a leggere nulla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 11 giugno 2011 - 18:20 MODERATOR Share Inviato 11 giugno 2011 - 18:20 a chi volesse posso mandarla via mail, se non riesco ad ingrandirla.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IaR17 Inviato 12 giugno 2011 - 08:23 Share Inviato 12 giugno 2011 - 08:23 no purtroppo devi fare due pratiche perche devi avere 2 targhe una per un mezzo e l'altra per l'altro, nn si puo piu prendere la targa nuova e passarla sull'altro mezzo a proprio piacimento ma solo se lo si vende o demolisce la targa puo passare all'altro mezzo,i documenti da portare sono il libretto vecchio e la targa se la vuoi riconsegnare se no nn la porti,io a questo punto ti consiglio di fare la pratica della vespa che diciamo e piu importante del liberty,per quanto riguarda la revisione non sei obbligato a farla se non circoli e all'atto del cambio libretto e targa nn devi portare il mezzo per il costo mi sa che sono 55euro a mezzo non per tutti e due. Ok, grazie per le risposte. Adesso ho più chiaro il da farsi… 1) Si 2) Se hai il libretto per entrambi non importa fare revisioni. Il discorso sui targhini è presto fatto: non si tratta di "spremere" nessuno, ma di eliminare tutti i libretti falsi che ci sono in giro... Non entro nella discussione perché penso che andrei OT, e dato che sono appena arrivato non mi sembra il caso. Comunque punti di vista discordanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 12 giugno 2011 - 08:27 Share Inviato 12 giugno 2011 - 08:27 . Il discorso sui targhini è presto fatto: non si tratta di "spremere" nessuno, ma di eliminare tutti i libretti falsi che ci sono in giro... Questa è buona....:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 giugno 2011 - 10:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 giugno 2011 - 10:37 Da quello che ho capito la sostituzione del libretto e del targhino è stata fatta proprio per fare in modo che i ciclomotori mantengano a vita la nuova targa, cosi come i motocicli e le vetture.Se prima per vendere un ciclomotore bastava sostituire il vecchi targhino (quello a 5 cifre) da adesso in poi bisogna fare il passaggio di proprieta proprio perchè la targa a 6 cifre non è piu abbinata al proprietario ma è abbinata a quel ciclomotore. Quindi se tu hai gia la targa a 6 cifre devi solo andare da un agenzia pratiche auto e fare il passaggio di proprietà Hai capito decisamente male! Ti consiglio di leggere questo topic attentamente: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matbard Inviato 12 giugno 2011 - 11:41 Share Inviato 12 giugno 2011 - 11:41 Questa è buona....:risata::risata: Sarà anche buona, ma è ciò che si sente in giro dalle mie parti. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 12 giugno 2011 - 15:26 Share Inviato 12 giugno 2011 - 15:26 Hai capito decisamente male! Ti consiglio di leggere questo topic attentamente: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 12 giugno 2011 - 17:20 Share Inviato 12 giugno 2011 - 17:20 Sarà anche buona, ma è ciò che si sente in giro dalle mie parti. Saluti. Ma si, certo cosa vuoi sentirti dire: "Signori, abbiamo bisogno di denaro, molto denaro, e allora siamo costretti a fare questa operazione che ci mette in linea con il resto d'Europa"....se avessero fatto tutto a gratis (consegna del libretto e del targhino e ricevimento del foglietto neanche plastificato e del targone) sarebbe stato più onesto, o no? senza contare che dopo questa novità il vecchio BOLLO di CIRCOLAZIONE diventa TASSA di POSSESSO, come nelle automobili e quindi anche se non usi il cinquantino per tanti motivi, tocca pagarla PER FORZA e, per finire, se lo vuoi vendere devi fare OBBLIGATORIAMENTE il passaggio di proprietà... furbi, eh? e non è detta che non facciano la stessa mossa per tutti i veicoli immatricolati prima dell'entrata in vigore della targa Europea...e quindi tutte le nostre Vespe di una certa età con la loro bella targa originale e il libretto intonso dovranno seguire l'iter....e via, altri euri..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 12 giugno 2011 - 17:22 Share Inviato 12 giugno 2011 - 17:22 scusami e dova sta scritto che il bollo diventa tassa di proprieta' e non piu di circolazione io nn lo visto scritto da nessuna parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 12 giugno 2011 - 17:24 Share Inviato 12 giugno 2011 - 17:24 Se il veicolo ha meno di trent'anni paga la tassa di possesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 12 giugno 2011 - 17:26 Share Inviato 12 giugno 2011 - 17:26 ripeto a dire io non lo letto da nessuna parte che i 50 pagano la tassa di possesso se mi incollate dove lo dice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 12 giugno 2011 - 17:42 Share Inviato 12 giugno 2011 - 17:42 Facendo una rapida ricerca su internet, effetivamente non c'è scritto da nessuna parte del bollo di circolazione/tassa di possesso e l'unico scritto che ho trovato è di un'autoscuola ed è il seguente: "Ci teniamo inoltre a precisare che, avere la nuova targa, al contrario di quanto molti pensano, non cambia nulla riguardo all'obbligo di pagamento del bollo del ciclomotore. Per un problema di disinformazione, infatti, si tende a pensare che se si ha la vecchia targa, non si deve pagare il bollo mentre in caso si abbia la targa nuova si... Non è così !!! Il bollo del cinquantino, sia con targa vecchia che con quella nuova, è una tassa di circolazione e deve essere pagato e tenuto a bordo se il motore circola..." Quindi neanche l'impiegato addetto a questa trafila burocratica ne sa niente.....e sono trent'anni che lavora alla MCTC....W l'ItaGLIa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 12 giugno 2011 - 17:44 Share Inviato 12 giugno 2011 - 17:44 infatti il bollo ad oggi rimane sempre una tassa di circolazione per i 50cc.vecchi e nuovi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 12 giugno 2011 - 18:03 Share Inviato 12 giugno 2011 - 18:03 Si, finchè non si accorgono che, effettivamente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 12 giugno 2011 - 18:08 Share Inviato 12 giugno 2011 - 18:08 attualmente e cosi speriamo che in futuro nn si sognano anche il bollo speriamo di rimanere cosi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 14 giugno 2011 - 12:41 Share Inviato 14 giugno 2011 - 12:41 scusate sono un po' duro ...ma credo di aver capito che fino a febbraio 2012 la sanzione non viene applicata...?giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 giugno 2011 - 16:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 giugno 2011 - 16:37 scusate sono un po' duro ...ma credo di aver capito che fino a febbraio 2012 la sanzione non viene applicata...?giusto? Giusto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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