zichiki96 Inviato 26 gennaio 2012 - 16:18 MODERATOR Share Inviato 26 gennaio 2012 - 16:18 E che te ne fai, vuoi far sequestrare il ciclomotore di un altro? Controllano anche le punzonature di telaio e motore! Ciao, Gino forse non ho collegato il cervello io, ma sui libretti nuovi se fai il collaudo scrivono anche numero e sigla del motore? io sul mio originale, non ho ne uno ne l'altro... a me non l'hanno controllato proprio e nemmeno scritto. Hanno solo guardato che ci fosse :azz: Comunque oltre all'errore dell'ingegnere, gino ha ragione. Fatti mettere due guarnizioni piccole al collettore della marmitta originale e vedi che i 45 km/h non li superi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 gennaio 2012 - 17:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 gennaio 2012 - 17:04 forse non ho collegato il cervello io, ma sui libretti nuovi se fai il collaudo scrivono anche numero e sigla del motore? io sul mio originale, non ho ne uno ne l'altro... Solo la sigla del motore deve comparire sulla carta di circolazione, che deve corrispondere a quella del telaio, come da omologazione. Ma, recentemente, vedo che tendono a scrivere il meno possibile sulle nuove carte di circolazione dei ciclomotori, fidandosi, evidentemente, che la sola sigla di omologazione sia sufficiente a fornire tutti i dati, e questo non sempre è vero! E, comunque, non lo è sicuramente in caso di furto del ciclomotore! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 31 gennaio 2012 - 16:53 MODERATOR Share Inviato 31 gennaio 2012 - 16:53 LIBRETTO ORIGINALE ANNULLATO!!!! EVVIVA!!! :risata1: me l'hanno timbrato ma non fa nulla... tanto lo incornicio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 31 gennaio 2012 - 18:32 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 18:32 afry,ma il timbro lo mettono diagonalmente o puoi decidere tu in che posizione farlo mettere???? e poi lo devono timbrare per forza??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 31 gennaio 2012 - 19:00 MODERATOR Share Inviato 31 gennaio 2012 - 19:00 a me hanno messo un timbro della mtc x ogni pagina (escluse le copertine) e con una PENNA 2 righe diagonali con in mezzo la dicitura ANNULLATO e poi la firma... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 31 gennaio 2012 - 19:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 gennaio 2012 - 19:00 afry,ma il timbro lo mettono diagonalmente o puoi decidere tu in che posizione farlo mettere????e poi lo devono timbrare per forza??? Sì, devono timbrare per forza per annullare il libretto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 31 gennaio 2012 - 19:21 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 19:21 Scusate l'ignoranza, nel topic non l'ho trovato ma se c'è chiedo di nuovo scusa , a mio padre in motorizzazione hanno detto che c'è tempo fino al 12 febbraio per fare il cambio con i targhini e che da quella data in poi chi possiede un 50ino senza targa è da considerarlo come rottame al momento in garage ho 3 50ini che non uso ma cmq restaurati, ho un termine per farli immatricolare con targa nuova o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simvalbarben Inviato 31 gennaio 2012 - 19:25 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 19:25 Scusate l'ignoranza, nel topic non l'ho trovato ma se c'è chiedo di nuovo scusa , a mio padre in motorizzazione hanno detto che c'è tempo fino al 12 febbraio per fare il cambio con i targhini e che da quella data in poi chi possiede un 50ino senza targa è da considerarlo come rottame al momento in garage ho 3 50ini che non uso ma cmq restaurati, ho un termine per farli immatricolare con targa nuova o no? Ma chi le dice ste cavolate.... Semplicemente nn puoi girarci finche nn le targhi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 31 gennaio 2012 - 19:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 gennaio 2012 - 19:29 Scusate l'ignoranza, nel topic non l'ho trovato ma se c'è chiedo di nuovo scusa , a mio padre in motorizzazione hanno detto che c'è tempo fino al 12 febbraio per fare il cambio con i targhini e che da quella data in poi chi possiede un 50ino senza targa è da considerarlo come rottame al momento in garage ho 3 50ini che non uso ma cmq restaurati, ho un termine per farli immatricolare con targa nuova o no? No, puoi farlo quando ti pare, naturalmente PRIMA di metterli in circolazione. Non so con chi abbia parlato tuo padre, ma la data ultima del 12 febbraio è valida solo per quelli che circolano. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 31 gennaio 2012 - 23:07 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 23:07 Ma chi le dice ste cavolate... Magari le dice uno che si offre di smaltire il "rottame" che non puo' piu' circolare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simvalbarben Inviato 31 gennaio 2012 - 23:14 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 23:14 Magari le dice uno che si offre di smaltire il "rottame" che non puo' piu' circolare... Vero nn ci avevo pensato....Allora se avete da smaltire "rottami" che nn potranno più circolare contattatemi pure e sarò buono offrendo il servizio a 30 euro per tt i tipi di vespa...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 1 febbraio 2012 - 09:00 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 09:00 eh anche io la pensavo così, magari si son visti l'anziano davanti e ci hanno provato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 1 febbraio 2012 - 14:26 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 14:26 per la società in cui ci troviamo......questo e altro! ma non è che ha capito male tuo padre???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 2 febbraio 2012 - 06:28 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 06:28 per la società in cui ci troviamo......questo e altro!ma non è che ha capito male tuo padre???? no no, mi sono fatto anche spiegare chi era il tipo, praticamente è uno che ha un centro revisioni e stava provando ad abbindolarselo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 2 febbraio 2012 - 16:45 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 16:45 bravi eheheh! che trucchi,,,,,,, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludov Inviato 10 febbraio 2012 - 15:33 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 15:33 Leggo la seguente comunicazione sul sito del ministero: RITARGATURA OBBLIGATORIA PER CICLOMOTORI E MICROCAR I ciclomotori e le microcar già circolanti muniti ancora del contrassegno di identificazione (il vecchio targhino) dovranno obbligatoriamente essere ritargati entro e non oltre la data del 12 febbraio 2012. A far data dal 13 febbraio 2012 la circolazione di ciclomotori e microcar non regolarizzati sarà punita con una sanzione da euro 389 a euro 1.559. La regolarizzazione è effettuabile presso gli uffici della motorizzazione civile o presso un'agenzia abilitata ai servizi di motorizzazione. Direi di attenerci a questo, non credete?! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simvalbarben Inviato 10 febbraio 2012 - 15:37 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 15:37 Leggo la seguente comunicazione sul sito del ministero: RITARGATURA OBBLIGATORIA PER CICLOMOTORI E MICROCAR I ciclomotori e le microcar già circolanti muniti ancora del contrassegno di identificazione (il vecchio targhino) dovranno obbligatoriamente essere ritargati entro e non oltre la data del 12 febbraio 2012. A far data dal 13 febbraio 2012 la circolazione di ciclomotori e microcar non regolarizzati sarà punita con una sanzione da euro 389 a euro 1.559. La regolarizzazione è effettuabile presso gli uffici della motorizzazione civile o presso un'agenzia abilitata ai servizi di motorizzazione. Direi di attenerci a questo, non credete?! Ciao E infatti a quello ci si attiene... Se nn circoli nn devi attenerti a quella data. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StePK Inviato 22 febbraio 2012 - 12:44 Share Inviato 22 febbraio 2012 - 12:44 ciao ragazzi ho ritargato la mia pk... 2 cose: 1 mi hanno scritto dove compare il tipo di modello "V5X2T vespa 50" e non come forse dsarebbe dovuto essere più corretto "vespa pk50s", che faccio mi lamento? 2 esiste anche un certifito di proprietà analogo alle macchine o moto per i 50 ritargati? 3 mi hanno chiesto 20 euro in più per trattenere il vecchio libretto:crazy: ah così le cose sono tre:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soad88 Inviato 22 febbraio 2012 - 17:13 Share Inviato 22 febbraio 2012 - 17:13 scusate..ma io posso farmi fare libretto e targa nuovi alla motorizzazione di catania anche se io sono residente in un paese provincia di caltanissetta? oppure devo per forza andare alla motorizzazione di caltanissetta? sembra una domanda stupida però mi è sorto questo dubbio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 febbraio 2012 - 17:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 febbraio 2012 - 17:30 ciao ragazzi ho ritargato la mia pk... 2 cose: 1 mi hanno scritto dove compare il tipo di modello "V5X2T vespa 50" e non come forse dsarebbe dovuto essere più corretto "vespa pk50s", che faccio mi lamento? 2 esiste anche un certifito di proprietà analogo alle macchine o moto per i 50 ritargati? 3 mi hanno chiesto 20 euro in più per trattenere il vecchio libretto:crazy: ah così le cose sono tre:mrgreen: 1- sulla carta di circolazione non è indispensabile che compaia il nome commerciale, purché sigla e numero di telaio siano corretti. 2- no 3- non sono dovuti! Chi te l'ha schiesti, la motorizzazione o un'agenzia? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 febbraio 2012 - 17:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 febbraio 2012 - 17:31 scusate..ma io posso farmi fare libretto e targa nuovi alla motorizzazione di catania anche se io sono residente in un paese provincia di caltanissetta? oppure devo per forza andare alla motorizzazione di caltanissetta?sembra una domanda stupida però mi è sorto questo dubbio Puoi fare la richiesta in qualunque sede di motorizzazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StePK Inviato 22 febbraio 2012 - 21:40 Share Inviato 22 febbraio 2012 - 21:40 1- sulla carta di circolazione non è indispensabile che compaia il nome commerciale, purché sigla e numero di telaio siano corretti.2- no 3- non sono dovuti! Chi te l'ha schiesti, la motorizzazione o un'agenzia? Ciao, Gino grazie per le risp. me li ha chiesti un'agenzia che non mi ha lasciato anche nessuna ricevta se per questo cmq adesso devo trovare un nuovo porta targa:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragonetribale Inviato 23 febbraio 2012 - 08:36 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 08:36 grazie per le risp.me li ha chiesti un'agenzia che non mi ha lasciato anche nessuna ricevta se per questo cmq adesso devo trovare un nuovo porta targa:mrgreen: per quanto ne sò, le agenzie, normalmente prendono quei 20 euri in piu circa, come spese di pratiche ma non per aver annullato il libretto. ti dovrebberò aver rilasciato comunque i tagliandini dei versamenti pagati alla posta e una ricevuta come spese pratiche. o comunque un'unica ricevuta con il totale spesa specificando a cosa sia servita. io mi sono rivolto direttamente alla motorizzazione e, fortunatamente, come scritto in qualche citazione sopra, sono riuscito a fare le pratiche in giornata ed ad un costo adeguato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soad88 Inviato 19 marzo 2012 - 19:22 Share Inviato 19 marzo 2012 - 19:22 volevo chiedere una cosa...il targhino vecchio della mia vespa proviene dal un vecchio ciclomotore di mio zio...adesso che dovrei fare il nuovo e quindi portare il vecchio targhino in motorizzazione ho bisogno pure di documenti di mio zio? oppure basta il solo targhino + libretto? grazie per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 19 marzo 2012 - 20:21 Share Inviato 19 marzo 2012 - 20:21 Puoi andare anche con il solo libretto, il targhino non e' necessario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts