Ivan et3 Inviato 6 luglio 2011 - 17:22 Share Inviato 6 luglio 2011 - 17:22 Sul telaio è riportato DGM 10934 OM, mentre il libretto riporta OM10934EST14587. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 luglio 2011 - 18:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 luglio 2011 - 18:13 Sul telaio è riportato DGM 10934 OM, mentre il libretto riporta OM10934EST14587. Allora sono esatte entrambe, quella della punzonatura perché è quella la sigla di omologazione, quella sul libretto è solo più precisa, perché indica anche l'estensione (EST) dell'omologazione, che veniva fatta dalla casa costruttrice in caso di modifiche alle caratteristiche del modello rispetto a quelle dell'omologazione originale. Puoi segnare una qualunque delle due, tanto invierai foto della punzonatura e copia del libretto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 8 luglio 2011 - 19:01 Share Inviato 8 luglio 2011 - 19:01 Motorizzazione di Lecco, tempi lunghi causa coda, ma disponibilissimi a lasciare il vecchio certificato per motivi affettivi. Per veicoli "un pò tanto datati" con certificato ancora compilato a mano, hanno richiesto una foto del numero di telaio per verificare la corrispondenza, ma tutto molto corretto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 11 luglio 2011 - 09:05 Share Inviato 11 luglio 2011 - 09:05 la scorsa settimana sono andato in motorizzazione per la nuova targa sulla mia 50 del 1969. Hanno visto il librettino e mi hanno detto che per i mezzi così vecchi bisogna fare l'omologazione della vespa perchè sul vecchio librettino non c'è indicato il numero di omologazione. E' vero??? Dove posso controllare se sto benedetto numero di omologazione c'è o no???? Cosa comporterebbe la nuova omologazione del mezzo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 luglio 2011 - 11:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 luglio 2011 - 11:28 la scorsa settimana sono andato in motorizzazione per la nuova targa sulla mia 50 del 1969. Hanno visto il librettino e mi hanno detto che per i mezzi così vecchi bisogna fare l'omologazione della vespa perchè sul vecchio librettino non c'è indicato il numero di omologazione. E' vero??? Dove posso controllare se sto benedetto numero di omologazione c'è o no???? Cosa comporterebbe la nuova omologazione del mezzo??? Nessuna nuova omologazione, siamo pazzi? L'omologazione rimane quella che è, al limite possono chiederti di fare il collaudo in motorizzazione così da verificare l'omologazione punzonata sul mezzo, che c'è, se non è riportata sul certificato per ciclomotore! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 12 luglio 2011 - 14:43 Share Inviato 12 luglio 2011 - 14:43 Nessuna nuova omologazione, siamo pazzi? L'omologazione rimane quella che è, al limite possono chiederti di fare il collaudo in motorizzazione così da verificare l'omologazione punzonata sul mezzo, che c'è, se non è riportata sul certificato per ciclomotore! Ciao, Gino Non ho capito bene ... Cosa significa rifare il collaudo??? Dovrei rimettere tutto come CODICE COMANDA???? Credo sia capitato a tutti quelli che hanno un cinquantino vecchio o no??? Com'è stata la vostra esperienza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 luglio 2011 - 17:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 luglio 2011 - 17:06 Non ho capito bene ... Cosa significa rifare il collaudo??? Dovrei rimettere tutto come CODICE COMANDA???? Credo sia capitato a tutti quelli che hanno un cinquantino vecchio o no??? Com'è stata la vostra esperienza? Se ti chiedono di fare il collaudo per verificare la sigla di omologazione o qualunque altra cosa, DEVI fare il collaudo in motorizzazione! A me è appena successo per una VBB di cui, sul libretto, era errato il codice del motore, VBB1M invece di VBB2M. Ho portato la vespa e la scheda tecnica omologativa e abbiamo risolto, e mi vale come revisione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 14 luglio 2011 - 08:31 Share Inviato 14 luglio 2011 - 08:31 quindi mi sta accadendo ne piu' ne meno di quello che mi accadrebbe se smarrissi il librettino??? Insomma devo necessariamente rimettere in regola al 100X100 la mia vespetta??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 luglio 2011 - 09:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 luglio 2011 - 09:52 quindi mi sta accadendo ne piu' ne meno di quello che mi accadrebbe se smarrissi il librettino???Insomma devo necessariamente rimettere in regola al 100X100 la mia vespetta??? Se te lo chiedono, sì, se vuoi circolare! Ma sul libretto non è riportata l'omologazione? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 14 luglio 2011 - 14:13 Share Inviato 14 luglio 2011 - 14:13 Scusate ma ho seguito poco il discorso della sostituzione della targa ma..Una persona normale che va su internet oppure non circola su nessun forum come sa che deve cambiare la targa al suo ciclomotore? E non ditemi che la legge non ammette ingnoranza.. E' la solita stronzata italiana... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 14 luglio 2011 - 14:35 Share Inviato 14 luglio 2011 - 14:35 Una persona normale che va su internet oppure non circola su nessun forum come sa che deve cambiare la targa al suo ciclomotore? E non ditemi che la legge non ammette ingnoranza.. Immagino che poco prima dello scadere dei termini inizieranno i soliti servizi "allarmistici" sui telegiornali, i quali spingeranno gli ignari o i ritardatari verso la nuova "schedatura"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 luglio 2011 - 15:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 luglio 2011 - 15:44 Scusate ma ho seguito poco il discorso della sostituzione della targa ma..Una persona normale che va su internet oppure non circola su nessun forum come sa che deve cambiare la targa al suo ciclomotore? E non ditemi che la legge non ammette ingnoranza.. E' la solita stronzata italiana... Veramente se ne è parlato ampiamente su tutti i media, incluso internet, già quando fu approvata la legge un anno fa, e poi ad aprile, quando è uscita la circolare ministeriale. E, certo, se ne parlerà nuovamente prima del 12-02-2012, alla scadenza. Quindi, direi che le notizie possono essere recepite dal grande pubblico che si tenga anche solo normalmente aggiornato, salvo poi approfondire quelle che ci interessano maggiormente. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbraga Inviato 19 luglio 2011 - 10:16 Share Inviato 19 luglio 2011 - 10:16 a me hanno appena chiesto la marca da bollo da 14 euri per ridarmi il libretto vecchio annullato....0_o 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 luglio 2011 - 10:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 luglio 2011 - 10:08 a me hanno appena chiesto la marca da bollo da 14 euri per ridarmi il libretto vecchio annullato....0_o Ognuno fa quel che gli pare!!! Non si deve dare nulla!!! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 20 luglio 2011 - 10:20 MODERATOR Share Inviato 20 luglio 2011 - 10:20 veramente della marca da bollo da 14,62 l'hanno scritto anche su motociclismo di giugno pagina 282 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 luglio 2011 - 10:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 luglio 2011 - 10:37 veramente della marca da bollo da 14,62 l'hanno scritto anche su motociclismo di giugno pagina 282 Peccato che sulla circolare esplicativa non vi ne sia traccia di nessuna richiesta in bollo, ma sia specificato che il rilascio del libretto annullato avvenga su semplice richiesta dell'interessato! Vedi: Vespa Resources Forum - Download - circolare prot-12828 su decreto ritargatura ciclom Non si deve credere a tutto quello che si legge sui giornali! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 20 luglio 2011 - 11:01 Share Inviato 20 luglio 2011 - 11:01 Ciao Gino, oggi ho cambiato compagnia assicurativa per il mio ciclomotore(non d'epoca), mi hanno detto che quando cambiero la targa devo comunicarglielo perchè dovro pagare una differenza, Ti risulta? Comunque la domanda piu importante è questa: sul contrassegno è segnato il numero di telaio, tutto ok, pero sul contratto invece c'è sempre la dicitura ciclomotore, però il modello è un altro! In agenzia mi hanno detto che quello che conta è il nr di telaio, il modello serve solo per il furto incendio che io non ho. Vado tranquillo o insisto per farmelo rettificare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 luglio 2011 - 15:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 luglio 2011 - 15:58 Ciao Gino, oggi ho cambiato compagnia assicurativa per il mio ciclomotore(non d'epoca), mi hanno detto che quando cambiero la targa devo comunicarglielo perchè dovro pagare una differenza, Ti risulta? No! Fatti mostrare la norma che lo prevede! Comunque la domanda piu importante è questa: sul contrassegno è segnato il numero di telaio, tutto ok, pero sul contratto invece c'è sempre la dicitura ciclomotore, però il modello è un altro! In agenzia mi hanno detto che quello che conta è il nr di telaio, il modello serve solo per il furto incendio che io non ho. Vado tranquillo o insisto per farmelo rettificare? Io lo farei cambiare. Non è che poi, in caso di necessità, ti dicono che il ciclomotore non è quello? Fidarsi è bene ma . . . Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 20 luglio 2011 - 16:05 Share Inviato 20 luglio 2011 - 16:05 Ok grazie dei consigli Gino:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NewZeta Inviato 26 luglio 2011 - 16:57 Share Inviato 26 luglio 2011 - 16:57 Qualcuno sa i dati e gli importi da inserire nei 3 bollettini che bisogna pagare per farsi sostituire il targhino a 5? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 27 luglio 2011 - 10:54 Share Inviato 27 luglio 2011 - 10:54 Noneeeeeee! Le date sono indicative solo per non fare ressa agli sportelli a febbraio 2012! Le multe, care assai, scatteranno solo dal 13-02-2012! Quindi il fatto di scaglionare le "reimmatricolazioni" con scadenze differenti e' una questione di utilita' a livello burocratico ? Per evitare di incorrere in sanzioni si puo' quindi attendere la fine dell'anno e mettersi in regola entro gennaio 2012 ? In tal caso aspetterei ancora un po' prima di decidere se fermare il cinquantino e passare ad un altro mezzo o se metter su la nuova targa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgresuuu_motorsport Inviato 27 luglio 2011 - 11:32 Share Inviato 27 luglio 2011 - 11:32 si puoi cambiarlo entro la data che iniziano a fare le multe!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colas78080 Inviato 14 agosto 2011 - 06:39 Share Inviato 14 agosto 2011 - 06:39 Scusate,io uso quotidianamente la mia pk 50 xl ed la mia targa inizia con 1g***,quindi se mi fermano sono sanzionabile?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 14 agosto 2011 - 08:38 MODERATOR Share Inviato 14 agosto 2011 - 08:38 no. lo sarai se circoli dopo l'ultima data di scadenza, che è a febbraio del prossimo anno (il 13 mi pare) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 agosto 2011 - 09:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 agosto 2011 - 09:48 no. lo sarai se circoli dopo l'ultima data di scadenza, che è a febbraio del prossimo anno (il 13 mi pare) Esattamente! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.