Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 aprile 2011 - 14:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 aprile 2011 - 14:52 impossibile Impossibile non è, certo difficile e costoso, in quanto bisogna immatricolare il ciclomotore come motociclo "esemplare unico" con omologazione ad hoc. Insomma, si fa prima a comprare un 125cc.! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 8 aprile 2011 - 14:53 Share Inviato 8 aprile 2011 - 14:53 scusa e per riomologarlo non ci vuole il consenso della piaggio?e sempre un modello omologato dalla piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 aprile 2011 - 14:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 aprile 2011 - 14:59 scusa e per riomologarlo non ci vuole il consenso della piaggio?e sempre un modello omologato dalla piaggio. Il nulla osta non è indispensabile, anche perché la Piaggio difficilmente lo concedrà per un cambio di cilindrata, basta un progetto presentato da un ingegnere meccanico o da un perito meccanico iscritti all'albo, e la certificazione dei lavori eseguiti a regola d'arte unitamente alla fattura dei ricambi acquistati nuovi. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ianian Inviato 10 aprile 2011 - 10:41 Share Inviato 10 aprile 2011 - 10:41 QUINDI.. RICAPITOLANDO TUTTO.. Entro la data di scadenza si deve riconsegnare targa (5 cifre) e libretto d'epoca alla motorizzazione? "In cambio" ci daranno NUOVA targa con un NUOVO libretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 aprile 2011 - 17:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 aprile 2011 - 17:48 QUINDI.. RICAPITOLANDO TUTTO..Entro la data di scadenza si deve riconsegnare targa (5 cifre) e libretto d'epoca alla motorizzazione? "In cambio" ci daranno NUOVA targa con un NUOVO libretto? Sì. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 10 aprile 2011 - 17:49 MODERATOR Share Inviato 10 aprile 2011 - 17:49 quindi devo anche riconsegnare la targa? non l'avevo letto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 aprile 2011 - 17:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 aprile 2011 - 17:51 quindi devo anche riconsegnare la targa? non l'avevo letto... Siamo in attesa di una circolare esplicativa, comunque il contrassegno va riconsegnato o distrutto. Certo, puoi anche tenertelo in un cassetto o appeso al muro, ma non puoi usarlo più. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 10 aprile 2011 - 17:55 MODERATOR Share Inviato 10 aprile 2011 - 17:55 io li voglio appendere tutti e tra al muro vicino alla targa che c'era nella golf di mia nonna (è una targa strana dove c'è scritto solo la sigla della provincia...) comunque ho guardato sul sito della gazzetta e non c'è scritto niente riguardo al cambio della targa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 aprile 2011 - 17:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 aprile 2011 - 17:58 io li voglio appendere tutti e tra al muro vicino alla targa che c'era nella golf di mia nonna (è una targa strana dove c'è scritto solo la sigla della provincia...) comunque ho guardato sul sito della gazzetta e non c'è scritto niente riguardo al cambio della targa... Fidati, è stata già pubblicato sulla G.U.. Vedi: http://www.vesparesources.com/579320-post12.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darth.sandoz Inviato 10 aprile 2011 - 21:37 Share Inviato 10 aprile 2011 - 21:37 ma stiamo scherzando !!!!!!!!!!! non ho nessuna intenzione di dare a loro il libretto della mia vespa in cambio di uno nuovo, dopo tutto quello che ho dovuto sudare e la fortuna che ho avuto nell'averlo immacolato!!!! piuttosto me la tengo in salotto non c'è ancora stata nesuna protesta dalla fmi o da qualchew altra associazione in favore dei veicoli storici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 11 aprile 2011 - 07:26 Share Inviato 11 aprile 2011 - 07:26 ma vedi che nessuno ti obbliga pero chiaramente la vespa la dovrai tenere ferma in garage perche nn puoi piu circolare purtroppo e legge 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 aprile 2011 - 08:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 aprile 2011 - 08:14 ma stiamo scherzando !!!!!!!!!!!non ho nessuna intenzione di dare a loro il libretto della mia vespa in cambio di uno nuovo, dopo tutto quello che ho dovuto sudare e la fortuna che ho avuto nell'averlo immacolato!!!! piuttosto me la tengo in salotto non c'è ancora stata nesuna protesta dalla fmi o da qualchew altra associazione in favore dei veicoli storici? I ciclomotori non sono riconosciuti come veicoli storici dallo Stato, ed anche per ASI ed FMI non hanno molta importanza. Puoi tentare di farti rilasciare il libretto annullato come documento storico del veicolo, o puoi tenerti il ciclomotore in salotto, se è per quello che te lo sei comprato. Ma non è un documento che fa un veicolo storico! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 11 aprile 2011 - 08:17 Share Inviato 11 aprile 2011 - 08:17 ragazzi sono davvero perplesso....ma davvero la fmi non ha fatto nulla per lo meno per preservare le vecchie targhe ...... la vespa con le nuove è davvero orribile!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 aprile 2011 - 09:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 aprile 2011 - 09:19 ragazzi sono davvero perplesso....ma davvero la fmi non ha fatto nulla per lo meno per preservare le vecchie targhe ...... la vespa con le nuove è davvero orribile!!! Ma di quali "vecchie" targhe stai parlando? Se prima del 1993 non esistevano neanche, e c'è gente che sta ancora bestemmiando perché le hanno introdotte allora! E prova a guardare le targhe che hanno in Inghilterra o nei paesi scandinavi sui ciclomotori, che sono larghe come tovaglie! Era ovvio che dovessero omologare tutti i contrassegni dei ciclomotori, per la sicurezza, per la tracciabilità e per creare un database, la sola cosa che mi fa incazzare è che la spesa ce la dobbiamo ciucciare tutta noi proprietari, anche se è una cosa imposta dall'alto! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 11 aprile 2011 - 09:21 Share Inviato 11 aprile 2011 - 09:21 ma se io volessi tenermi il mio libretto ''storico'' appeso in un quadro, posso poi farmi fare il libretto nuovo per la circolazione??? Odio chi fà ste leggi senza specificare, o riflettere sulle conseguenze che hanno... Facendo denuncia di smarrimento riesco a salvare il libretto originale??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thedead Inviato 11 aprile 2011 - 09:21 Share Inviato 11 aprile 2011 - 09:21 Ho appena avuto la targa nuova in motorizzazione. -La targa vecchia 5 cifre non viene richiesta. -L'ultima revisione fatta viene trascritta sul nuovo libretto. -E' possibile richiedere la restituzione del libretto con l'annullamento facendone richiesta e presentandola con la pratica. In 5 minuti fanno tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 11 aprile 2011 - 09:24 Share Inviato 11 aprile 2011 - 09:24 ma il libretto annullato lo modificano???(ci mettono sicuro un bel tibro gigante in mezzo alla pagina???) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 aprile 2011 - 09:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 aprile 2011 - 09:26 Ho appena avuto la targa nuova in motorizzazione.-La targa vecchia 5 cifre non viene richiesta. -L'ultima revisione fatta viene trascritta sul nuovo libretto. -E' possibile richiedere la restituzione del libretto con l'annullamento facendone richiesta e presentandola con la pratica. In 5 minuti fanno tutto Grazie thedead, ad occhio e croce dovrebbe essere come dici ma, sinché non uscirà una circolare esplicativa che lo specifichi, ho paura che molte sedi di motorizzazione faranno di testa loro. Tu l'hai fatto a Padova, vero? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 11 aprile 2011 - 09:42 MODERATOR Share Inviato 11 aprile 2011 - 09:42 Stamattina sono stato in una agenzia di pratiche auto. della mia citta' ..... Mi hanno detto che il vecchio targhino non e' obbligatorio restituirlo...mentre invece il librettino si...si fa un'autocertificazione e ti ridanno la nuova targha a 6cifre... Il tutto per una spesa complessiva di 90 Euro.... Ma mi chiedo a questo punto: se si va direttamente in M.C.T.C. della propria provincia non si risparmia qualcosa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thedead Inviato 11 aprile 2011 - 09:51 Share Inviato 11 aprile 2011 - 09:51 Ma mi chiedo a questo punto: se si va direttamente in M.C.T.C. della propria provincia non si risparmia qualcosa??? io ho pagato solo i 3 bollettini, totale sui 50 euro. Poi compili il modulo e gli consegni il vecchio libretto.E un documento serve. Per farti restituire il libretto mi hanno fatto compilare una richiesta con i miei dati e che dichiaravo il motivo della richiesta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 11 aprile 2011 - 09:57 MODERATOR Share Inviato 11 aprile 2011 - 09:57 io ho pagato solo i 3 bollettini, totale sui 50 euro. Poi compili il modulo e gli consegni il vecchio libretto.E un documento serve.Per farti restituire il libretto mi hanno fatto compilare una richiesta con i miei dati e che dichiaravo il motivo della richiesta Quindi hai fatto tutto in Motorizzazione e non in una agenzia pratiche ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thedead Inviato 11 aprile 2011 - 11:40 Share Inviato 11 aprile 2011 - 11:40 Quindi hai fatto tutto in Motorizzazione e non in una agenzia pratiche ??? Si in motorizzazione. È una cosa semplice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerospam Inviato 11 aprile 2011 - 12:14 Share Inviato 11 aprile 2011 - 12:14 ...ma non serve rifare il collaudo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darth.sandoz Inviato 11 aprile 2011 - 12:53 Share Inviato 11 aprile 2011 - 12:53 Ho appena avuto la targa nuova in motorizzazione.-La targa vecchia 5 cifre non viene richiesta. -L'ultima revisione fatta viene trascritta sul nuovo libretto. -E' possibile richiedere la restituzione del libretto con l'annullamento facendone richiesta e presentandola con la pratica. In 5 minuti fanno tutto io sto mettendo la mia in strada in questo periodo quindi non ho ancora fatto la revisione. secondo voi ci sono dei problemi per il passaggio al nuovo o devo prima fare la revisione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 aprile 2011 - 13:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 aprile 2011 - 13:49 ...ma non serve rifare il collaudo? Se consegni il libretto (anche se te lo restituiscono annullato), no. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts