Vai al contenuto

Prima vespa

The_Lancia
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi sono nuovo e la settimana prossima prendo una vespa 50 special del 81 ma nn ho una targa in casa..

cosa devo fare per farmi fare la targa in motorizzazione ma mantenere il libretto originale??

scusatemi ma nn me ne intendo propio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
salve ragazzi sono nuovo e la settimana prossima prendo una vespa 50 special del 81 ma nn ho una targa in casa..

cosa devo fare per farmi fare la targa in motorizzazione ma mantenere il libretto originale??

scusatemi ma nn me ne intendo propio

Leggi attentamente qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo.html

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

se nn ho capito male quindi nn posso farmi imprestare da un amico la targa a 5 cifre perche potrebbe guidarla solo lui e se faccio la nuova targa a 6 cifre devo sperare che la motorizzazione mi dia il permesso di tenere il libretto vecchio insieme a quello nuovo??? ho capito bene??

un altra domanda una vespa con libretto vecchio annullato per via della nuova immatricolazione o con libretto vecchio ritirato sempre per via dela nuova immatricolazione perde di valore???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
se nn ho capito male quindi nn posso farmi imprestare da un amico la targa a 5 cifre perche potrebbe guidarla solo lui e se faccio la nuova targa a 6 cifre devo sperare che la motorizzazione mi dia il permesso di tenere il libretto vecchio insieme a quello nuovo??? ho capito bene??

Esatto. E controlla che mettano sulla nuova carta di circolazione la data di prima immatricolazione che è segnata sul vecchio libretto!

un altra domanda una vespa con libretto vecchio annullato per via della nuova immatricolazione o con libretto vecchio ritirato sempre per via dela nuova immatricolazione perde di valore???

Assolutamente no! Infatti, nei prossimi anni, saranno sostituiti tutti i vecchi libretti e contrassegni dei ciclomotori circolanti.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sta presentando anche a me un problema simile: io il vecchio targhino lo ho già, però sapendo che entro meno di un anno va cambiato, sto iniziando ad informarmi.

Il libretto originale, non tanto per il valore pecuniario (non volendo vendere la Vespa), quanto più per il valore storico, voglio assolutamente tenerlo, e voglio cercare di preservarne l'integrità, in quanto sta già iniziando a rovinarsi... Ho paura che usandolo in poco tempo si rovinerebbe del tutto, strappandosi; per questo, l'utilizzo del nuovo libretto, sarebbe vantaggioso, sempre a patto che possa tenermi il libretto a pagine.

Link al commento
Condividi su altri siti