giudas2000 Inviato 3 ottobre 2007 - 15:47 Share Inviato 3 ottobre 2007 - 15:47 salve a tutti, ho riscontrato un'anomalia sul mio nuovo p200e dell'82: quando arriva a 80 si comporta come fosse finita la benzina, per 1 secondo, poi si riprende per 1 secondo e poi lo fa di nuovo, e così sempre fino a quando non chiudo il gas e scendo sotto gli 80km/h...allora non affoga più, ma appena ritorno a 80 lo fa di nuovo. sarà il carburatore? aspetto con ansia una vostra delucidazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 ottobre 2007 - 17:48 MODERATOR Share Inviato 3 ottobre 2007 - 17:48 Toh, un altro pisano! (anche se io sono solo "pisanizzato"...) E' probabile che sia un po' intasato il getto del massimo. Leva il filtro dell'aria e sotto troverai due viti di ottone con un foro al centro. Svita quella più grande delle due (il getto citato) e vedi se ha qualche forellino otturato. (P.S.: la prossima volta posta sul forum tecnico! ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudas2000 Inviato 3 ottobre 2007 - 21:07 Autore Share Inviato 3 ottobre 2007 - 21:07 grazie vesponauta, domani mi metto al lavoro. chiedo venia per non aver azzeccato il forum appropriato. farò meglio la prox volta. per la cronaca: sono pisanizzato anche io, e fra qualche giorno mi livornizzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 ottobre 2007 - 07:13 MODERATOR Share Inviato 4 ottobre 2007 - 07:13 Facci sapere come procede il lavoro! (Sai cosa cantano gli ultras pisani, su musica militare statunitense? "Il sogno di un pisano è alzarsi a mezzogiorno, guardare verso il mare e non vedere più Livorno!" ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 4 ottobre 2007 - 09:34 Share Inviato 4 ottobre 2007 - 09:34 nononono! è un classico del 200 ti si sta svitando la metà superiore del carburo stringila e vai tranquillo. praticamente quando acceleri le viti si svitano, la benza cola e si svuota la vaschetta. appena rallenti la richiesta di benzina è minore e la perdita diminuisca perche le viti si riavvitano leggermente. sembra assurdo ma a me fa così ste bestie vibrano come un caterpillar. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudas2000 Inviato 4 ottobre 2007 - 19:06 Autore Share Inviato 4 ottobre 2007 - 19:06 Toh, un altro pisano! (anche se io sono solo "pisanizzato"...)E' probabile che sia un po' intasato il getto del massimo. Leva il filtro dell'aria e sotto troverai due viti di ottone con un foro al centro. Svita quella più grande delle due (il getto citato) e vedi se ha qualche forellino otturato. (P.S.: la prossima volta posta sul forum tecnico! ) Fatto, ma ls situazione è sempre quella...forse 4 km/h in più (infatti pensavo avesse sfondato la resistenza su 80 ed ero felice), ma poi è come se chiudessi il gas...ma senza chiuderlo, infatti mi fa andare avanti con la testa perchè è irregolare; sembra quasi un limitatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudas2000 Inviato 4 ottobre 2007 - 19:11 Autore Share Inviato 4 ottobre 2007 - 19:11 nononono! è un classico del 200 ti si sta svitando la metà superiore del carburo stringila e vai tranquillo. praticamente quando acceleri le viti si svitano, la benza cola e si svuota la vaschetta. appena rallenti la richiesta di benzina è minore e la perdita diminuisca perche le viti si riavvitano leggermente. sembra assurdo ma a me fa così ste bestie vibrano come un caterpillar. Grazie er_quaja, non avevo visto la tua risposta quando rispondevo prima. mi indicheresti dove devo andare a stringere? grazie ste bestie vibrano come un caterpillar davvero! me sto a fa l'elettroshock! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 ottobre 2007 - 19:44 MODERATOR Share Inviato 4 ottobre 2007 - 19:44 Marmitta intasata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 4 ottobre 2007 - 20:31 Share Inviato 4 ottobre 2007 - 20:31 tubo benza troppo lungo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudas2000 Inviato 5 ottobre 2007 - 09:23 Autore Share Inviato 5 ottobre 2007 - 09:23 Ho pulito il filtro dell'aria e il getto massimo. ho stretto tutte le vito che si vedono nel carburatore (non quelle dorate) ma oltre 85 km/h non va. Ho chiamato il vecchio proprietario e mi ha detto che è solo lo scarto del contachilometri e che quindi sono a massima velocità. Io sapevo che raggiunge anche i 110 km/h. Possibile che abbia 25 km/h di scarto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 5 ottobre 2007 - 09:31 Share Inviato 5 ottobre 2007 - 09:31 O è sballato il contachilometri.....e di molto o qualcos'altro non va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 5 ottobre 2007 - 09:34 Share Inviato 5 ottobre 2007 - 09:34 Infatti 85 km/h sono un pò pochini per un 200!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 5 ottobre 2007 - 09:37 Share Inviato 5 ottobre 2007 - 09:37 sfiato del serbatoio chiuso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 5 ottobre 2007 - 09:49 Share Inviato 5 ottobre 2007 - 09:49 guarda che non sono affatto pochi!! quest'anno alla tre mari ce n'era uno che come te oltre quella velocità (tirato al massimo, steso a pesce, e in discesa) non andava. ma non ricordo chi fosse! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 5 ottobre 2007 - 09:55 Share Inviato 5 ottobre 2007 - 09:55 guarda che non sono affatto pochi!! quest'anno alla tre mari ce n'era uno che come te oltre quella velocità (tirato al massimo, steso a pesce, e in discesa) non andava. ma non ricordo chi fosse! Però se non mi sbaglio, quel tizio lì, andava a 15 Km/h in più senza stendersi e senza discese. A quann t la sind. (trad.: a quando te la senti) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 5 ottobre 2007 - 09:59 Share Inviato 5 ottobre 2007 - 09:59 guarda che non era riferito a te, se non vado errato proveniva da un pò piu su... ma se hai la coda di paglia..... evidentemente.... quando vuoi, anche se ho una bella manciata di cm3 in meno, non ci sono problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudas2000 Inviato 5 ottobre 2007 - 10:00 Autore Share Inviato 5 ottobre 2007 - 10:00 sfiato del serbatoio chiuso? dov'è lo sfiato del serbatoio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 5 ottobre 2007 - 10:01 Share Inviato 5 ottobre 2007 - 10:01 sul tappo. è un forellino, che alle volte riverniciando viene ostruito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 ottobre 2007 - 10:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 ottobre 2007 - 10:01 E' la stessa cosa che accadde a me, anni fa, con il mio 200 rally. Fai una bella tirata e poi fermati subito e verifica il colore della candela. Per avere una buona carburazione, deve essere color nocciola. Se è nera, sei molto grasso e devi smagrire agendo sul getto del massimo. Pensa che il mio rally, per poter andr bene, deve avere il 102, contro il 116 originale. Ho provato anche un 110 ma niente da fare. Devi andare a tentativi con i getti. Ieri, mi ha scritto un mio socio, ed anche lui lamenta lo stesso difetto al suo 200. Ha smagrito di 13 unità, per cui ora ha un getto di 103, e la vespa ora va benone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 ottobre 2007 - 10:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 ottobre 2007 - 10:01 Anche il mio non andava oltre i 90 km/h (e diminuiva in salita e con vento contrario!). Il rumore del motore era perfetto, anche al minimo, ma di più non andava. Controllato carburatore e marmitta e niente. Allora l'ho fatto aprire. Cilindro e pistone non erano grippati ma si vedevano decine di scaldate. Ho fatto fare una rettifica e dopo andava che era un gioiellino (anche se non me lo sono goduto molto, solo per poche centinaia di km, dopo l'ho venduto). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudas2000 Inviato 5 ottobre 2007 - 10:07 Autore Share Inviato 5 ottobre 2007 - 10:07 E' la stessa cosa che accadde a me, anni fa, con il mio 200 rally. Fai una bella tirata e poi fermati subito e verifica il colore della candela. Per avere una buona carburazione, deve essere color nocciola. Se è nera, sei molto grasso e devi smagrire agendo sul getto del massimo. Pensa che il mio rally, per poter andr bene, deve avere il 102, contro il 116 originale. Ho provato anche un 110 ma niente da fare. Devi andare a tentativi con i getti.Ieri, mi ha scritto un mio socio, ed anche lui lamenta lo stesso difetto al suo 200. Ha smagrito di 13 unità, per cui ora ha un getto di 103, e la Vespa ora va benone. quindi mi dici di cambiare la vite del getto massimo? quale devo prendere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 ottobre 2007 - 10:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 ottobre 2007 - 10:15 Ti ho detto anche questo: devi procedere per tentativi.Prima, devi verificare che sia quello il problema, e ti ho detto come fare, poi devi smagrire progressivamente, sino a quando non avrai trovato il giusto equilibrio. Comunque, non è una vite. Devi si svitare l'intero pezzo dal carburatore, ma poi si divide in tre pezzi. Il getto da cambiare, è solo la punta estrema. Controlla prima che misura ha il tuo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudas2000 Inviato 5 ottobre 2007 - 10:17 Autore Share Inviato 5 ottobre 2007 - 10:17 io l'ho svitasta la vite del getto massimo, ma era solo un pezzo. l'ho pulito e soffiato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 5 ottobre 2007 - 10:25 Share Inviato 5 ottobre 2007 - 10:25 E' un pezzo unico ma si divide in 3 semplicemente tirando una parte dall'altra. Sono uniti ad incastro. guarda che non era riferito a te, se non vado errato proveniva da un pò piu su... ma se hai la coda di paglia..... evidentemente.... quando vuoi, anche se ho una bella manciata di cm3 in meno, non ci sono problemi Dato che ho avuto io il problema, credevo fosse riferito a me. Comunque visto cha hai accettato la sfida, ti aspetto, nemmeno col 200, o col T5 o se proprio vuoi, con la VBB2. Alla 3 mari allora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 ottobre 2007 - 10:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 ottobre 2007 - 10:27 E' composta da tre pezziii. A meno che tu non abbia svitato qualcos'altro. Mi pare che in altre discussioni sia stato postata la foto del carburatore con la spiegazione dei vari componenti. Prova a cercare con la parola carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts