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presento la mia GTR


borntorun
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grazie a tutti per i complimenti.

la vite sulla cornice ora dovrebbe esserci (ma controllerò!).

posseggo questa vespa dal 1998, l'ho usata e strapazzata ed era ridotta malissimo. un vero trattore e non mi ha mai tradito. l'ho fatta restaurare un anno fa, con un risultato molto scenografico pur con qualche sbavatura. Quando l'ho comprata era bianca, io l'ho riportata al rosso corallo che era il suo colore originale. Ha un polini 177 che aveva montato il proprietario precedente. Qualche affinamento e spero di sfruttarla un po' di più in quetsa primavera/estate.

Paolo

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è splendida! complimenti! l'unico accorgimento è che il bordoscudo è stato tagliato, mentre deve proseguire fin sotto il listello pedana. Per il resto tutto ok!

 

che numero di telaio è?

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vero, però la prima immatricolazione è di marzo '73. mi sono sempre chiesto cosa sia successo dal '71 al '73, se la vespa sia rimasta invenduta da qualche concessionario, magari perchè la gtr subiva la concorrenza della Primavera da una parte e dall'altra della sprint veloce. oppure...non so. Comunque ha la targa originale Roma33....

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esatto! è stata immatricolata nel 73 ma prodotta nel 71.:ciao:

Oppure è stata reimmatricolata per cambio provincia di residenza del vecchio proprietario o di uno nuovo... cosa che all'epoca era la norma per legge.

in questo caso sul libretto, se hai quello del 73, vedrai che è stata spuntata la dicitura " vista la vecchia carta di circolazione" o una cosa del genere non mi ricordo di preciso.

Se fosse una tardiva immatricolazione al contrario troveresti spuntata la dicitura " visto il certificato di conformità"...

 

Resta il fatto che è una bellissima vespa!! :ok: qualche particolare da rivedere,(peccato per il bordoscudo :azz:) la cinghia della sella dovresti mettere quella in plastica rigida, il parafango poi non è originale e i due bulloncini di fissaggio alla forcella dovevano essere coperti dal fregio in alluminio. Anche il copriventola mi sembra cromato invece che grigio met; poi l'adesivo delle norme del rodaggio... in quella posizione, in basso a sx si mette quello della lambretta!!:mrgreen::mrgreen:, sulla vespa va in alto dx in coincidenza dei fori per la scritta sulo scudo.

Piccoli dettagli che nulla tolgono all'ottimo risultato :lol:;-)

Curiosità... quale rosso corallo hai usato? Il PIA811 O 880?

:ciao:

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qualche particolare da rivedere,(peccato per il bordoscudo ) la cinghia della sella dovresti mettere quella in plastica rigida, il parafango poi non è originale e i due bulloncini di fissaggio alla forcella dovevano essere coperti dal fregio in alluminio. Anche il copriventola mi sembra cromato invece che grigio met; poi l'adesivo delle norme del rodaggio... in quella posizione, in basso a sx si mette quello della lambretta!!, sulla vespa va in alto dx in coincidenza dei fori per la scritta sulo scudo.

 

.....aggiungo che le scarpette del cavalletto non sono sue. Ci vanno quelle lunghe. Mi pare che nemmeno la marmitta sia sua. la GTR montava quella con il tubo di scarico piu' corto.

 

Quoto Vespa979 sul copriventola. Oltre ad essere cromato non è neppure del disegno corretto. La GTR montava quello con una sola stecca.

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Oppure è stata reimmatricolata per cambio provincia di residenza del vecchio proprietario o di uno nuovo... cosa che all'epoca era la norma per legge.

in questo caso sul libretto, se hai quello del 73, vedrai che è stata spuntata la dicitura " vista la vecchia carta di circolazione" o una cosa del genere non mi ricordo di preciso.

Se fosse una tardiva immatricolazione al contrario troveresti spuntata la dicitura " visto il certificato di conformità"...

 

Resta il fatto che è una bellissima vespa!! :ok: qualche particolare da rivedere,(peccato per il bordoscudo :azz:) la cinghia della sella dovresti mettere quella in plastica rigida, il parafango poi non è originale e i due bulloncini di fissaggio alla forcella dovevano essere coperti dal fregio in alluminio. Anche il copriventola mi sembra cromato invece che grigio met; poi l'adesivo delle norme del rodaggio... in quella posizione, in basso a sx si mette quello della lambretta!!:mrgreen::mrgreen:, sulla vespa va in alto dx in coincidenza dei fori per la scritta sulo scudo.

Piccoli dettagli che nulla tolgono all'ottimo risultato :lol:;-)

Curiosità... quale rosso corallo hai usato? Il PIA811 O 880?

:ciao:

 

sul libretto c'è scritto, romanticamente a penna, "anno di prima immatricolazione: 1973....etc.".

 

il parafango è l'altra bestialità: il carrozziere dice che non riusciva a farlo stare fermo e ha messo dei bulloni più grossi. poi ha fatto i buchi per il fregio più in basso......

l'adesivo del rodaggio è un'altra licenza poetica. nutile dire che il carrozziere aveva comprato guarnizioni e manopole bianche.....

 

il rosso corallo, ora mi sfugge il codice, è quello usato nei primi anni e non quello utilizzato in seguito per la special. Mi sono basato sulle indicazioni di Vespa Tecnica e Max Meyer.

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.....aggiungo che le scarpette del cavalletto non sono sue. Ci vanno quelle lunghe. Mi pare che nemmeno la marmitta sia sua. la GTR montava quella con il tubo di scarico piu' corto.

 

Quoto Vespa979 sul copriventola. Oltre ad essere cromato non è neppure del disegno corretto. La GTR montava quello con una sola stecca.

 

tutto il cavalletto è del px.....a me piace impennare anche da fermo....

marmitta e copriventola me lo fate botare voi, ma confesso che siamo ad un livello di dettaglio che va oltre le mie conosocenze e attenzioni.

 

ne approfitto per una domanda da neofita. A roma, chi potrebbe seguirmela per tagliandi e interventi che non riuscissi a fare da solo? il mio meccanico di fiducia è andato in pensione. ora ho il terrore che qualcuno possa solo pensare di sdraiarla sul fianco per smontare una ruota!

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sul libretto c'è scritto, romanticamente a penna, "anno di prima immatricolazione: 1973....etc.".

 

il parafango è l'altra bestialità: il carrozziere dice che non riusciva a farlo stare fermo e ha messo dei bulloni più grossi. poi ha fatto i buchi per il fregio più in basso......

l'adesivo del rodaggio è un'altra licenza poetica. nutile dire che il carrozziere aveva comprato guarnizioni e manopole bianche.....

 

il rosso corallo, ora mi sfugge il codice, è quello usato nei primi anni e non quello utilizzato in seguito per la special. Mi sono basato sulle indicazioni di Vespa Tecnica e Max Meyer.

 

Ti ho chiesto del colore perchè a suo tempo io usai l'811, appunto quello indicato da V.T. , che però risulta meno carico e + tendente all'arancio di quello sulla tua vespa, almeno dalle foto....

...per il carrozziere....:frustate::mrgreen::mrgreen:

:ciao:

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tutto il cavalletto è del px.....a me piace impennare anche da fermo....

marmitta e copriventola me lo fate botare voi, ma confesso che siamo ad un livello di dettaglio che va oltre le mie conosocenze e attenzioni.

 

ne approfitto per una domanda da neofita. A roma, chi potrebbe seguirmela per tagliandi e interventi che non riuscissi a fare da solo? il mio meccanico di fiducia è andato in pensione. ora ho il terrore che qualcuno possa solo pensare di sdraiarla sul fianco per smontare una ruota!

 

Ma qualche amico vespista pratico del fai da te non lo conosci? la meccanica della vespa è semplice e la manutenzione, sopratutto su meccaniche originali e non truccate è semplice.

Aspettiamo che qualche VRista romano del forum si faccia vivo per consigliarti!;-)

:ciao:

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Ti ho chiesto del colore perchè a suo tempo io usai l'811, appunto quello indicato da V.T. , che però risulta meno carico e + tendente all'arancio di quello sulla tua vespa, almeno dalle foto....

...per il carrozziere....:frustate::mrgreen::mrgreen:

:ciao:

 

infatti il colore dal vivo, soprattutto con luce artificiale, è molto più arancio di quanto non sembri in foto e all'inizio mi ha lasciato anche un po' interdetto. Confermo quindi che è l'811.

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