borntorun Inviato 5 aprile 2011 - 16:50 Share Inviato 5 aprile 2011 - 16:50 ciao a tutti, vi presento la mia gtr del 1973, restaurata da un anno (ma usata pochissimo ). Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 5 aprile 2011 - 16:52 Share Inviato 5 aprile 2011 - 16:52 molto bella complimenti,spero potrai godertela.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 5 aprile 2011 - 16:57 Share Inviato 5 aprile 2011 - 16:57 Ciao, bella vespa sul serio, ti auguro di usarla più spesso. Goditela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 5 aprile 2011 - 18:02 Share Inviato 5 aprile 2011 - 18:02 ciao, complimenti! colore stupendo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 5 aprile 2011 - 18:34 Share Inviato 5 aprile 2011 - 18:34 bellissima!! ps:manca una vite nella cornice faro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danidani Inviato 5 aprile 2011 - 18:48 Share Inviato 5 aprile 2011 - 18:48 Ammazza che bella!! Compliments!!! :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borntorun Inviato 6 aprile 2011 - 07:01 Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 07:01 grazie a tutti per i complimenti. la vite sulla cornice ora dovrebbe esserci (ma controllerò!). posseggo questa vespa dal 1998, l'ho usata e strapazzata ed era ridotta malissimo. un vero trattore e non mi ha mai tradito. l'ho fatta restaurare un anno fa, con un risultato molto scenografico pur con qualche sbavatura. Quando l'ho comprata era bianca, io l'ho riportata al rosso corallo che era il suo colore originale. Ha un polini 177 che aveva montato il proprietario precedente. Qualche affinamento e spero di sfruttarla un po' di più in quetsa primavera/estate. Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 aprile 2011 - 11:56 Share Inviato 6 aprile 2011 - 11:56 è splendida! complimenti! l'unico accorgimento è che il bordoscudo è stato tagliato, mentre deve proseguire fin sotto il listello pedana. Per il resto tutto ok! che numero di telaio è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borntorun Inviato 6 aprile 2011 - 12:42 Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 12:42 infatti quella del bordoscudo è una delle imperfezioni. il telaio è 115922 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 aprile 2011 - 13:35 Share Inviato 6 aprile 2011 - 13:35 il telaio è 115922 è un esemplare del 71 allora, non del 73. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clos3r Inviato 6 aprile 2011 - 13:56 Share Inviato 6 aprile 2011 - 13:56 Bellissima, complimenti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 6 aprile 2011 - 14:33 Share Inviato 6 aprile 2011 - 14:33 un'altro gtrista!!! Benvenuto!!!complimenti davvero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borntorun Inviato 6 aprile 2011 - 14:36 Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 14:36 vero, però la prima immatricolazione è di marzo '73. mi sono sempre chiesto cosa sia successo dal '71 al '73, se la vespa sia rimasta invenduta da qualche concessionario, magari perchè la gtr subiva la concorrenza della Primavera da una parte e dall'altra della sprint veloce. oppure...non so. Comunque ha la targa originale Roma33.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 aprile 2011 - 15:06 Share Inviato 6 aprile 2011 - 15:06 vero, però la prima immatricolazione è di marzo '73. esatto! è stata immatricolata nel 73 ma prodotta nel 71. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 aprile 2011 - 15:29 Share Inviato 6 aprile 2011 - 15:29 esatto! è stata immatricolata nel 73 ma prodotta nel 71. Oppure è stata reimmatricolata per cambio provincia di residenza del vecchio proprietario o di uno nuovo... cosa che all'epoca era la norma per legge. in questo caso sul libretto, se hai quello del 73, vedrai che è stata spuntata la dicitura " vista la vecchia carta di circolazione" o una cosa del genere non mi ricordo di preciso. Se fosse una tardiva immatricolazione al contrario troveresti spuntata la dicitura " visto il certificato di conformità"... Resta il fatto che è una bellissima vespa!! qualche particolare da rivedere,(peccato per il bordoscudo ) la cinghia della sella dovresti mettere quella in plastica rigida, il parafango poi non è originale e i due bulloncini di fissaggio alla forcella dovevano essere coperti dal fregio in alluminio. Anche il copriventola mi sembra cromato invece che grigio met; poi l'adesivo delle norme del rodaggio... in quella posizione, in basso a sx si mette quello della lambretta!!:mrgreen:, sulla vespa va in alto dx in coincidenza dei fori per la scritta sulo scudo. Piccoli dettagli che nulla tolgono all'ottimo risultato Curiosità... quale rosso corallo hai usato? Il PIA811 O 880? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 aprile 2011 - 15:50 Share Inviato 6 aprile 2011 - 15:50 qualche particolare da rivedere,(peccato per il bordoscudo ) la cinghia della sella dovresti mettere quella in plastica rigida, il parafango poi non è originale e i due bulloncini di fissaggio alla forcella dovevano essere coperti dal fregio in alluminio. Anche il copriventola mi sembra cromato invece che grigio met; poi l'adesivo delle norme del rodaggio... in quella posizione, in basso a sx si mette quello della lambretta!!, sulla vespa va in alto dx in coincidenza dei fori per la scritta sulo scudo. .....aggiungo che le scarpette del cavalletto non sono sue. Ci vanno quelle lunghe. Mi pare che nemmeno la marmitta sia sua. la GTR montava quella con il tubo di scarico piu' corto. Quoto Vespa979 sul copriventola. Oltre ad essere cromato non è neppure del disegno corretto. La GTR montava quello con una sola stecca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borntorun Inviato 6 aprile 2011 - 15:58 Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 15:58 Oppure è stata reimmatricolata per cambio provincia di residenza del vecchio proprietario o di uno nuovo... cosa che all'epoca era la norma per legge.in questo caso sul libretto, se hai quello del 73, vedrai che è stata spuntata la dicitura " vista la vecchia carta di circolazione" o una cosa del genere non mi ricordo di preciso. Se fosse una tardiva immatricolazione al contrario troveresti spuntata la dicitura " visto il certificato di conformità"... Resta il fatto che è una bellissima vespa!! qualche particolare da rivedere,(peccato per il bordoscudo ) la cinghia della sella dovresti mettere quella in plastica rigida, il parafango poi non è originale e i due bulloncini di fissaggio alla forcella dovevano essere coperti dal fregio in alluminio. Anche il copriventola mi sembra cromato invece che grigio met; poi l'adesivo delle norme del rodaggio... in quella posizione, in basso a sx si mette quello della lambretta!!:mrgreen:, sulla vespa va in alto dx in coincidenza dei fori per la scritta sulo scudo. Piccoli dettagli che nulla tolgono all'ottimo risultato Curiosità... quale rosso corallo hai usato? Il PIA811 O 880? sul libretto c'è scritto, romanticamente a penna, "anno di prima immatricolazione: 1973....etc.". il parafango è l'altra bestialità: il carrozziere dice che non riusciva a farlo stare fermo e ha messo dei bulloni più grossi. poi ha fatto i buchi per il fregio più in basso...... l'adesivo del rodaggio è un'altra licenza poetica. nutile dire che il carrozziere aveva comprato guarnizioni e manopole bianche..... il rosso corallo, ora mi sfugge il codice, è quello usato nei primi anni e non quello utilizzato in seguito per la special. Mi sono basato sulle indicazioni di Vespa Tecnica e Max Meyer. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borntorun Inviato 6 aprile 2011 - 16:04 Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 16:04 .....aggiungo che le scarpette del cavalletto non sono sue. Ci vanno quelle lunghe. Mi pare che nemmeno la marmitta sia sua. la GTR montava quella con il tubo di scarico piu' corto. Quoto Vespa979 sul copriventola. Oltre ad essere cromato non è neppure del disegno corretto. La GTR montava quello con una sola stecca. tutto il cavalletto è del px.....a me piace impennare anche da fermo.... marmitta e copriventola me lo fate botare voi, ma confesso che siamo ad un livello di dettaglio che va oltre le mie conosocenze e attenzioni. ne approfitto per una domanda da neofita. A roma, chi potrebbe seguirmela per tagliandi e interventi che non riuscissi a fare da solo? il mio meccanico di fiducia è andato in pensione. ora ho il terrore che qualcuno possa solo pensare di sdraiarla sul fianco per smontare una ruota! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 aprile 2011 - 16:13 Share Inviato 6 aprile 2011 - 16:13 sul libretto c'è scritto, romanticamente a penna, "anno di prima immatricolazione: 1973....etc.". il parafango è l'altra bestialità: il carrozziere dice che non riusciva a farlo stare fermo e ha messo dei bulloni più grossi. poi ha fatto i buchi per il fregio più in basso...... l'adesivo del rodaggio è un'altra licenza poetica. nutile dire che il carrozziere aveva comprato guarnizioni e manopole bianche..... il rosso corallo, ora mi sfugge il codice, è quello usato nei primi anni e non quello utilizzato in seguito per la special. Mi sono basato sulle indicazioni di Vespa Tecnica e Max Meyer. Ti ho chiesto del colore perchè a suo tempo io usai l'811, appunto quello indicato da V.T. , che però risulta meno carico e + tendente all'arancio di quello sulla tua vespa, almeno dalle foto.... ...per il carrozziere....:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 6 aprile 2011 - 16:13 Share Inviato 6 aprile 2011 - 16:13 molto bella, complimenti!a me ne hanno proposta una verde acqua marina, che mi piace decisamente meno, sono in attesa del prezzo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 aprile 2011 - 16:19 Share Inviato 6 aprile 2011 - 16:19 tutto il cavalletto è del px.....a me piace impennare anche da fermo....marmitta e copriventola me lo fate botare voi, ma confesso che siamo ad un livello di dettaglio che va oltre le mie conosocenze e attenzioni. ne approfitto per una domanda da neofita. A roma, chi potrebbe seguirmela per tagliandi e interventi che non riuscissi a fare da solo? il mio meccanico di fiducia è andato in pensione. ora ho il terrore che qualcuno possa solo pensare di sdraiarla sul fianco per smontare una ruota! Ma qualche amico vespista pratico del fai da te non lo conosci? la meccanica della vespa è semplice e la manutenzione, sopratutto su meccaniche originali e non truccate è semplice. Aspettiamo che qualche VRista romano del forum si faccia vivo per consigliarti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borntorun Inviato 6 aprile 2011 - 16:20 Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 16:20 Ti ho chiesto del colore perchè a suo tempo io usai l'811, appunto quello indicato da V.T. , che però risulta meno carico e + tendente all'arancio di quello sulla tua vespa, almeno dalle foto.......per il carrozziere....:mrgreen: infatti il colore dal vivo, soprattutto con luce artificiale, è molto più arancio di quanto non sembri in foto e all'inizio mi ha lasciato anche un po' interdetto. Confermo quindi che è l'811. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts