Monshabe Inviato 5 aprile 2011 - 20:41 Share Inviato 5 aprile 2011 - 20:41 Ho letto varie discussioni ma un dubbio mi e' rimasto... Secondo Voi, lasciando perdere i problemi di omologazione, in una vespa 200 con elaborazione polini 208, quale misura di gomme consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 aprile 2011 - 21:20 Share Inviato 5 aprile 2011 - 21:20 Le sue. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 5 aprile 2011 - 21:21 MODERATOR Share Inviato 5 aprile 2011 - 21:21 Ho letto varie discussioni ma un dubbio mi e' rimasto... Secondo Voi, lasciando perdere i problemi di omologazione, in una vespa 200 con elaborazione polini 208, quale misura di gomme consigliate? Ti consiglio di lasciare le sue gomme originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 6 aprile 2011 - 06:47 Share Inviato 6 aprile 2011 - 06:47 Io invece ti dico che quando montavo le 100/90-10 trovavo la mia vespa più stabile e soprattutto meglio frenata: non dimentichiamo che uno dei principali limiti delle nostre vespette è proprio quello delle dimensioni anacronistiche dei pneumatici ed aumentare un po' l'impronta a terra fa sicuramente bene... Poi però, seppur malvolentieri, sono ritornato alle 3.50-10 perché non voglio problemi con le FdO. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 6 aprile 2011 - 06:57 Share Inviato 6 aprile 2011 - 06:57 bel dilemma. c è da dire che, montando dell 3.50x10 sei completamente originale e non rischi di incappare in alcun problema con le fdo. inoltre dicono che non tutte la 100\90 10 vadano bene per la vespa...intendo dire che alcuni modelli, nonostante la medesima misura, vanno a toccare nel carter causando rotture di maroni. quindi il mio consiglio è 3.50x10 ma con gomma giusta tipo le continental contitwist sport. io le ho, vanno bene ed hanno un disegno bello tamarro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 9 aprile 2011 - 13:44 Autore Share Inviato 9 aprile 2011 - 13:44 bel dilemma. c è da dire che, montando dell 3.50x10 sei completamente originale e non rischi di incappare in alcun problema con le fdo. inoltre dicono che non tutte la 100\90 10 vadano bene per la vespa...intendo dire che alcuni modelli, nonostante la medesima misura, vanno a toccare nel carter causando rotture di maroni. quindi il mio consiglio è 3.50x10 ma con gomma giusta tipo le continental contitwist sport. io le ho, vanno bene ed hanno un disegno bello tamarro Diciamo che per adesso ho una gran confusione in testa che non ci sto a capir piu' nulla..!!! Sto seguendo un'altra discussione sulle gomme, dove c'e' chi ha montato addirittura le 110/80, di cui uno ha dovuto limare mentre l'altro li ha montate direttamente senza alcuna modifica. Naturalmente misura uguale e marca di gomma diversa... Pero' vi assicuro che a guardarle in foto, sono ambedue molto belle!!! Io, ormai, mi sono messo in testa che devo cambiare misura e sto valutando se mettere le 100/90 o le 110/80.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 22 aprile 2011 - 20:45 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 20:45 Riprendo questo post di qualche settimana addietro, chiedendo se qualcuno di Voi ha provato le gomme michelin s1 con misura 110/80/10. Toccano il coperchio frizione? Come si comportano in curva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 aprile 2011 - 22:06 Share Inviato 22 aprile 2011 - 22:06 a me personalmente le s1 non piacciono, preferisco i pirelli sl26, misura originale, sennò toccano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 23 aprile 2011 - 07:06 Autore Share Inviato 23 aprile 2011 - 07:06 a me personalmente le s1 non piacciono, preferisco i pirelli sl26, misura originale, sennò toccano! Anche le 100/90/10 toccano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 23 aprile 2011 - 07:58 Share Inviato 23 aprile 2011 - 07:58 Metzeler 3.50 10... pieghe da moto gp:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 23 aprile 2011 - 08:08 Autore Share Inviato 23 aprile 2011 - 08:08 Metzeler 3.50 10... pieghe da moto gp:ok: In tanti ne parlate bene, solo che a me non piace molto il battistrada e vorrei mettere misure diverse. Comunque sto valutando anche le Me1. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 23 aprile 2011 - 14:55 Share Inviato 23 aprile 2011 - 14:55 E delle 90/90/10 ne sapete qualcosa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 aprile 2011 - 18:03 Share Inviato 24 aprile 2011 - 18:03 In tanti ne parlate bene, solo che a me non piace molto il battistrada e vorrei mettere misure diverse.Comunque sto valutando anche le Me1. Neanche a me piaceva, ma appena le provi le ami! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 24 aprile 2011 - 18:24 Share Inviato 24 aprile 2011 - 18:24 Neanche a me piaceva, ma appena le provi le ami! Quotone,ne misi una al posteriore sullo Zip e appena avuta la PX le ho messe davanti e dietro,pieghi bene,la Vespa è bella stabile e sul bagnato sono egregie! unico difetto,evita lo sterrato sono volato in terra pure 1 ora fà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 aprile 2011 - 18:27 Share Inviato 24 aprile 2011 - 18:27 Quotone,ne misi una al posteriore sullo Zip e appena avuta la PX le ho messe davanti e dietro,pieghi bene,la Vespa è bella stabile e sul bagnato sono egregie!unico difetto,evita lo sterrato sono volato in terra pure 1 ora fà Eh eh eh! Sullo sterrato ti do ragione, anche se qualche volta l'ho fatto. Basta andare cauti, togliere il ditino dal freno davanti e non superare i 3* di piega 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 24 aprile 2011 - 18:33 Share Inviato 24 aprile 2011 - 18:33 a me personalmente le s1 non piacciono, preferisco i pirelli sl26, misura originale, sennò toccano! Quotissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roccoo Inviato 24 aprile 2011 - 19:00 Share Inviato 24 aprile 2011 - 19:00 Quindi quali 100/90-10 non toccano e montano su cerchi normali senza accorgimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 24 aprile 2011 - 19:32 Share Inviato 24 aprile 2011 - 19:32 Eh eh eh! Sullo sterrato ti do ragione, anche se qualche volta l'ho fatto. Basta andare cauti, togliere il ditino dal freno davanti e non superare i 3* di piega li sono stato stupido io,in una curva a gomito,sulla vecchia strada per le carrozze(quindi pietre e ghiaia),per di più in discesa,la ho presa stretta e mi si è chiuso lo sterzo,poi non sono gomme da sterrato bene o male:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 aprile 2011 - 00:50 Share Inviato 25 aprile 2011 - 00:50 li sono stato stupido io,in una curva a gomito,sulla vecchia strada per le carrozze(quindi pietre e ghiaia),per di più in discesa,la ho presa stretta e mi si è chiuso lo sterzo,poi non sono gomme da sterrato bene o male:lol: Le curve sempre largo/stretto/largo... Però anche i migliori sbagliano, non disperare! Più che altro che ti sei fatto? La Vespetta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 aprile 2011 - 08:07 Share Inviato 25 aprile 2011 - 08:07 Le curve sempre largo/stretto/largo... Però anche i migliori sbagliano, non disperare! Più che altro che ti sei fatto? La Vespetta? caduto su vecchi cocci,quindi nulla,ne io ne la Vespa avere la Vespa da restaurare ha i suoi vantaggi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 25 aprile 2011 - 08:25 Share Inviato 25 aprile 2011 - 08:25 ragazzi io ho visto domenica scorsa delle michlin s1 3.50\10 montate su dei cerchi tubless da 2,50, sembra un'altra gomma e chi le usa mi ha assicurato che la vespa e molto piu stabile... senza nulla togliere all'originalità del mezzo in quanto nel libretto e menzionata solo la misura del battistrada e non del cerchio. facciamo gli scongiuri, ma quei vampiri delle assicurazioni ci vanno a nozze se il mezzo non e regolare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 25 aprile 2011 - 08:48 Share Inviato 25 aprile 2011 - 08:48 Le curve sempre largo/stretto/largo... Però anche i migliori sbagliano, non disperare! Più che altro che ti sei fatto? La Vespetta? ahahah come si vede che giri in go kart! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 25 aprile 2011 - 20:15 Share Inviato 25 aprile 2011 - 20:15 Io c'ho provato in tutti i modi a far stare le SM100 100/90/10 con cerchi tubeless sul PX ma alla fine ho ceduto e le ho smontate......avrei dovuto decentrarle troppo.....forse il cerchio non è adatto o forse le gomme sono troppo larghe.....ma non era una soluzione ragionevole.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 aprile 2011 - 20:49 Share Inviato 25 aprile 2011 - 20:49 .....ma non era una soluzione ragionevole.... Non lo è nemmeno se ci stavano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 aprile 2011 - 23:06 Share Inviato 25 aprile 2011 - 23:06 ahahah come si vede che giri in go kart! :risata::risata::risata: A volte la passione (o malattia) serve anche nella vita di ogni giorno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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