FranKesco Inviato 30 novembre 2011 - 10:36 Share Inviato 30 novembre 2011 - 10:36 le 100/90-10, per giunta s1, sono troppo larghe, non c'è verso di farle stare su small pk a meno di modifiche importanti. Io sulla mia ho potuto far entrare le 100/80-10 con cerchi disassati ma solo con la marmitta a siluro dell'ETS, le altre marmitte che ho (padellini originali e sito plus, polini a banana e a serpentone) impediscono di montare quelle gomme. Comunque già con le 90/90-10, che sono solo un po' più larghe delle 3.00-10 e pongono quindi molti meno problemi (ma possono toccare un po' anche loro, specie le s1 ed altre larghette), la differenza in curva ed in frenata è evidente ovviamente in positivo, specie rispetto alle s83 o pirelli sc30 che sono strettissime in misura 3.00-10. Quoto, pure io ho montato le Metzeler ME1 90/90-10 sulla mia special, e vanno alla grande. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 30 novembre 2011 - 10:47 Share Inviato 30 novembre 2011 - 10:47 scusate ma quali sono le gomme che posso montare restando in regola? con le sc30 e le s83 3.00-10 mi sembra che in curva stia quasi per cadere e non sto ancora piegando............... sinceramente sul bagnato vado a 80 con le sc30 e reggono piu dell'asciutto infatti piego solo a destra a sinistra mi struscia la marmitta per aver avuto la testa del cavolo di allargare lo spillo comunque questa è un altra storia a me le s83 sembrano squadrate chi mi consiglia delle ottime gomme da pioggia visto che in inverno molte volte per fare il fighetto a scuola vado in vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 30 novembre 2011 - 10:50 Share Inviato 30 novembre 2011 - 10:50 scusate ma quali sono le gomme che posso montare restando in regola? con le sc30 e le s83 3.00-10 mi sembra che in curva stia quasi per cadere e non sto ancora piegando...............sinceramente sul bagnato vado a 80 con le sc30 e reggono piu dell'asciutto infatti piego solo a destra a sinistra mi struscia la marmitta per aver avuto la testa del cavolo di allargare lo spillo comunque questa è un altra storia a me le s83 sembrano squadrate chi mi consiglia delle ottime gomme da pioggia visto che in inverno molte volte per fare il fighetto a scuola vado in vespa? per restare in regola puoi montare solo le 3.00-10. le s1 sono più larghe delle gomme che hai citato ma sul bagnato sono saponette. Le sm100 sono un discreto compromesso ma comunque bisogna stare attenti sul bagnato. Ottime sono le heidenau k58, relativamente larghe ed adatte alla pioggia, ma costano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 dicembre 2011 - 00:03 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 00:03 le 100/90-10, per giunta s1, sono troppo larghe, non c'è verso di farle stare su small pk a meno di modifiche importanti. Io sulla mia ho potuto far entrare le 100/80-10 con cerchi disassati ma solo con la marmitta a siluro dell'ETS, le altre marmitte che ho (padellini originali e sito plus, polini a banana e a serpentone) impediscono di montare quelle gomme. Comunque già con le 90/90-10, che sono solo un po' più larghe delle 3.00-10 e pongono quindi molti meno problemi (ma possono toccare un po' anche loro, specie le s1 ed altre larghette), la differenza in curva ed in frenata è evidente ovviamente in positivo, specie rispetto alle s83 o pirelli sc30 che sono strettissime in misura 3.00-10. scusa Gabriele, senza offesa ma... è chiaro che non hai mai avuto modo di confrontare una 3.00-10 con una 100/90-10! a maggior ragione se parliamo di s1. sono le 90/90-10 ad essere solo un po' più larghe, ma comunque la differenza già c'è e si vede e sente. Nessuna offesa..ma secondo me non c'è tanta differenza, ripeto, non c'è tanta differenza per motivare uno sbattimento nel montaggio e sopratutto possibili grane con le FDO, che data la mia posizione di moderatore, sono "costretto" a ricordare...anche perchè stiam parlando di una palese infrazione al codice della strada dato che vespa181 ha chiaramente detto di andarci a scuola... Poi scusa, il problema manco si pone, l'hai detto anche tu che non ci vanno...se confrontiamo gomme che non si possono montare per via della conformazione della ciclistica...almeno parliamo di montare dei 120/70-10, no? http://www.officinabartolini.it/tab-pneum.pdf scusate ma quali sono le gomme che posso montare restando in regola? con le sc30 e le s83 3.00-10 mi sembra che in curva stia quasi per cadere e non sto ancora piegando...............sinceramente sul bagnato vado a 80 con le sc30 e reggono piu dell'asciutto infatti piego solo a destra a sinistra mi struscia la marmitta per aver avuto la testa del cavolo di allargare lo spillo comunque questa è un altra storia a me le s83 sembrano squadrate chi mi consiglia delle ottime gomme da pioggia visto che in inverno molte volte per fare il fighetto a scuola vado in vespa? Cambia tipologia di gomma...ad esempio io mi trovo bene nel fare le pieghe con le pirelli sl26. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 2 dicembre 2011 - 14:18 Share Inviato 2 dicembre 2011 - 14:18 bhe diciamo che non le ho ancora montate,ma se facessi il collaudo la vespa puo rimanere d'epoca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 2 dicembre 2011 - 14:39 Share Inviato 2 dicembre 2011 - 14:39 bhe diciamo che non le ho ancora montate,ma se facessi il collaudo la vespa puo rimanere d'epoca? L' iscrizione al RS - Registro Storico (=moto d' epoca) è una cosa, la revisione di collaudo biennale è un' altra cosa. Se la tua vespa è già iscritta al RS (anche se con la domanda ti sei impegnato a non cambiarla/modificarla ecc ecc bla bla bla), la stessa NON viene cancellata dal RS a seguito di modifiche... ...a meno che non succedano "cosa" clamorose per cui il RS ne venga informato. La revisione biennale è un' altra cosa: se in sede di revisione (presso MC o officina privata autorizzata) ti trovano qualcosa che no va, non ti fanno passare la revisione. Non credo che automaticamente lo segnalino al RS, quando sottoponi la vespa a revisione a questi che la fanno non gliene frega niente se la vespa sia iscritta al RS o meno; l' iscrizione al RS interessa te (oltre che per motivi di soddisfazione ecc ecc) soprattutto se vivi in una regione/città dove i motoveicoli 2 tempi non possono circolare se non iscritti al RS. Quindi se in sede di revisione ti trovano qualcosa fuori, non è che automaticamente te la fanno depennare dal RS; certo è che non ti danno l' OK di revisione passata finché non "rimedi" la mancanza. Per farla breve: se l' officina è fiscale, con gomme in misura metrica NON ti fanno passare la revisione finché non gliela riporti con gomme con misure in pollici (puoi sempre ricambiarle 5 minuti dopo la revisione ma questa è un' altra storia). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 2 dicembre 2011 - 16:09 Share Inviato 2 dicembre 2011 - 16:09 ok base689 sempre esauriente,come vi sembrano questo dunlop qualcuno sa come si chiamano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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