Vai al contenuto

Rally 200 centralina ducati su rally con femsatronic.

DeXoLo
 Share

Recommended Posts

• Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quello che non ho capito è il perchè torniscano il piatto bobine da sotto, venduto già tornito da SIP.

Il piatto ducati 12v monta sul carter delle ultime rally o delle prime Px 6v ... che fanno? montano il Ducati tornito sul carter rally 1^ serie?

Mi sono perso qualche passaggio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

...tornite, tornite...che poi vi trovate il piatto aperto a metà......tra l'altro, la tornitura non basta, perchè c'è un discreto errore di allineamento, le bobine sfregano contro il volano e occorre limarle un pò...insomma il lavoro non è che sia granchè...io, ai tempi, lasciai perdere...in fondo, se si fa una bella revisione al piatto femsa, secondo quanto indicato sulla guida qui pubblicata e si monta una ceab modificata con la bobina piaggio, si sta assolutamente tranquilli e con ottima affidabilità senza sostituire altro......

Link al commento
Condividi su altri siti

...tornite, tornite...che poi vi trovate il piatto aperto a metà......tra l'altro, la tornitura non basta, perchè c'è un discreto errore di allineamento, le bobine sfregano contro il volano e occorre limarle un pò...insomma il lavoro non è che sia granchè...io, ai tempi, lasciai perdere...in fondo, se si fa una bella revisione al piatto femsa, secondo quanto indicato sulla guida qui pubblicata e si monta una ceab modificata con la bobina piaggio, si sta assolutamente tranquilli e con ottima affidabilità senza sostituire altro......

Perfettamente d'accordo, io mi sono fatto una discreta scorta di femsa e statori.

Mi rimane però la curiosità . mi chiedevo se fanno girare il piatto Ducati con il volano bullonato rally femsa, mi chiedevo come facessero con il pick up.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

..in effetti devo dire che anche a me è capitato di vedere questa serie di rally con volano coi bulloni e centralina ducati...probabilmente, visto che non l'ho smontata, il carter lato volano sarà tipo px, ed il volano sarà compatibile con lo statore px: l'unica verifica che ho fatto finora è quella tra volano 200 rally e volano 180 rally: ho potuto constatare che sono uguali, solo che il pezzo centrale, dove c'è il mozzo del volano è fissato in una posizione diversa.......esattamente ruotato di 180 gradi, e la posizione delle calamite in effetti con tale sistema varia.....

Link al commento
Condividi su altri siti