giobba Inviato 6 aprile 2011 - 09:59 Share Inviato 6 aprile 2011 - 09:59 ciao a tutti sono nuovo , mi chiamo Giovanni ...ho dato una letta a qualche topic e credo di essere capitato nel posto giusto... iniziamo col dire che sono totalmente inesperto , ma ho deciso di prendere la mia prima vespa. cercando per la rete ho trovato un pk che potrebbe interessarmi a un prezzo allettante....l'unica cosa che mi ferma è che il bauleto portaoggetti soto allo sterzo proprio non mi piace... la domanda è : si può rimuovere e avere così lo spazio per appendere la ruota di scorta oppure è una pecionata senza euguali e mi conviene orientarmi su un altro modello ?? grazie mille in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 6 aprile 2011 - 10:06 Share Inviato 6 aprile 2011 - 10:06 Ciao Giobba, benvenuto su VR. Riguardo la tua idea del PK, credo sia veramente una "pecionata" smontare il bauletto. Resterebbero in vista i cavi delle frecce anteriori e comunque il tunnel non prevede fori per l'istallazione di un portaruota in stile Special. Resto dell'idea però che tutto è possibile, forare e filettare, se a te piace l'idea portala avanti. Buona permanenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 6 aprile 2011 - 10:07 Share Inviato 6 aprile 2011 - 10:07 se nella PK togli il bauletto davanti ti restano le frecce e il clacson con tutti i fili che restano scoperti e quella sì che è una "pecionata" io comunque ho una PK e quel bauletto è davvero utilissimo, in primis per portarti sempre dietro l'olio per la miscela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 6 aprile 2011 - 10:08 Share Inviato 6 aprile 2011 - 10:08 Ciao Giobba, benvenuto su VR. Riguardo la tua idea del PK, credo sia veramente una "pecionata" smontare il bauletto. Resterebbero in vista i cavi delle frecce anteriori e comunque il tunnel non prevede fori per l'istallazione di un portaruota in stile Special. Resto dell'idea però che tutto è possibile, forare e filettare, se a te piace l'idea portala avanti. Buona permanenza. m'hai battuto sul tempo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 aprile 2011 - 10:09 Share Inviato 6 aprile 2011 - 10:09 Ciao e benvenuto! ti consiglio di non toglierlo il bauletto..primo perchè fa comodo, secondo perchè il porta ruota di scorta nel tunnel centrale non ci sta tanto bene dato che quel modello di vespa ha una linea abbastanza moderna, terzo perchè devi forare il tunnel e filettarlo per poi avvitare le viti della staffa porta ruota e quarto perchè togliendo il bauletto avresti tutti i contatti delle freccie in vista..che guarda caso vengono proprio nascoste o incassate nel bauletto (a seconda del modello pk che hai intenzione di comprare). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 aprile 2011 - 10:12 Share Inviato 6 aprile 2011 - 10:12 Naturalmente il tutto va a gusti..magari a te piace e a me no! Però se vuoi la ruota di scorta li (che io reputo scomoda in quanto interferisce con il comando del freno e se sei alto le ginocchia ti toccano li a meno che non ti siedi parecchio dietro) ti consiglierei un altro modello più datato! Forse e DICO FORSE, non credo che ci sia un porta ruota di scorta anteriore per pk perchè se non vado errato il tunnel ha una larghezza diversa dai modelli pre-pk! Poi ovviamente a mano tutto si fa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 aprile 2011 - 10:14 Share Inviato 6 aprile 2011 - 10:14 m'hai battuto sul tempo UFF..il primo ero io..solo che ho sbagliato e ho dovuto ricorreggere!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 6 aprile 2011 - 10:16 Share Inviato 6 aprile 2011 - 10:16 m'hai battuto sul tempo UFF..il primo ero io..solo che ho sbagliato e ho dovuto ricorreggere!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 6 aprile 2011 - 10:17 Share Inviato 6 aprile 2011 - 10:17 Mincio e bean: siete mosci! Tommy, sei il solito pagliaccio :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steven-a Inviato 6 aprile 2011 - 18:48 Share Inviato 6 aprile 2011 - 18:48 perché vuoi mettere la ruota di scorta davanti ?quando la pk porta la ruota di scorta sotto il cofano destro .se proprio ti piace la ruota davanti prendi un special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 aprile 2011 - 19:12 Share Inviato 6 aprile 2011 - 19:12 perché vuoi mettere la ruota di scorta davanti ?quando la pk porta la ruota di scorta sotto il cofano destro .se proprio ti piace la VESPAdavanti prendi un special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 6 aprile 2011 - 20:02 Share Inviato 6 aprile 2011 - 20:02 benvenuto in VR 1* non modificare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giobba Inviato 6 aprile 2011 - 20:12 Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 20:12 Credo che mi orienterò su una special....per un eventuale restauro (magari non estremamente impegnativo) ci sono guide e/o siti di riferimento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 6 aprile 2011 - 20:18 MODERATOR Share Inviato 6 aprile 2011 - 20:18 intanto benvenuto..... riguardo ai siti di cui parli, questo è il SITO dove puoi trovare tutto, am proprio tutto su qualsiasi argomento vespa e non solo..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 aprile 2011 - 06:46 Share Inviato 7 aprile 2011 - 06:46 Credo che mi orienterò su una special....per un eventuale restauro (magari non estremamente impegnativo) ci sono guide e/o siti di riferimento? Per qualsiasi modello pre-pk e nuova 125, 125 primavera, 125 et3 c'è l'enciclopedia Sartana on-line 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giobba Inviato 7 aprile 2011 - 07:02 Autore Share Inviato 7 aprile 2011 - 07:02 El Generale Sartana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts