colibri50 Inviato 6 aprile 2011 - 23:15 Share Inviato 6 aprile 2011 - 23:15 purtroppo non sono iscritto a nessun vespa club :cry: Fatti furbo, digli che sei iscritto, e vedi cosa dicono. Se risparmi parecchio, ti fai la tessera a VR, che vale lo stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 6 aprile 2011 - 23:18 Share Inviato 6 aprile 2011 - 23:18 mi giri l'indirizzo esatto dell'agenzia, così ci vado subito? anche con messaggio privato, grazie Credo non ti giri nulla, visto che non puo' farlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marechiaro Inviato 6 aprile 2011 - 23:19 Share Inviato 6 aprile 2011 - 23:19 Devo provare a farmi fare il preventivo sul PX 150 dalla Genertel, però con la data di nascita di mio padre.. Vedo quanto mi fanno.. Ma davvero Bari ha superato Napoli? Uff.. abbiamo perso il primato? lol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 6 aprile 2011 - 23:21 Share Inviato 6 aprile 2011 - 23:21 Devo provare a farmi fare il preventivo sul PX 150 dalla Genertel, però con la data di nascita di mio padre.. Vedo quanto mi fanno..Ma davvero Bari ha superato Napoli? Uff.. abbiamo perso il primato? lol Per il primato si!!!! Per quanto riguarda la polizza genertel fate come vi ho detto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marechiaro Inviato 6 aprile 2011 - 23:24 Share Inviato 6 aprile 2011 - 23:24 Per il primato si!!!!Per quanto riguarda la polizza genertel fate come vi ho detto. Strana come cosa quella del primato.. Comunque sì... domani faccio chiamare a mio padre, diciamo che siamo iscritti ad un vespaclub, lui è del '63.. quindi ci siamo con l'età. Se come dici tu Bari è in testa.. Napoli suppongo sia seconda o giù di lì.. Dovremo pagare più o meno il tuo stesso prezzo.. Che non è malaccio. E' un'assicurazione che si fa online.. giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 6 aprile 2011 - 23:32 Share Inviato 6 aprile 2011 - 23:32 Strana come cosa quella del primato.. Comunque sì... domani faccio chiamare a mio padre, diciamo che siamo iscritti ad un vespaclub, lui è del '63.. quindi ci siamo con l'età. Se come dici tu Bari è in testa.. Napoli suppongo sia seconda o giù di lì.. Dovremo pagare più o meno il tuo stesso prezzo.. Che non è malaccio. E' un'assicurazione che si fa online.. giusto? Non dovrebbe superare i 250,00 Ma come fai, se la vespa e' intestata a te. La polizza si fa on line, con carta di credito se non ricordo male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clos3r Inviato 7 aprile 2011 - 06:44 Share Inviato 7 aprile 2011 - 06:44 Probabilmente pago poco perchè ho 32 anni e sono umbro... Avevo trovato anche qualcosa di più economico, ma il grande vantaggio della Genertel sta nel fatto che posso sospendere e riprendere la polizza, quindi con 260 eurini me la faccio durare due anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 7 aprile 2011 - 06:51 Share Inviato 7 aprile 2011 - 06:51 Probabilmente pago poco perchè ho 32 anni e sono umbro... Avevo trovato anche qualcosa di più economico, ma il grande vantaggio della Genertel sta nel fatto che posso sospendere e riprendere la polizza, quindi con 260 eurini me la faccio durare due anni. :mogli::mogli::mogli: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 7 aprile 2011 - 07:02 Share Inviato 7 aprile 2011 - 07:02 Certe volte la "vecchiaia" (45 anni) paga. Per l'ET3 con la compagnia dove sono assicurato pago 80 euro/anno in convenzione ASI. Con tre mezzi assicurati "spalmo" i 110 euro/anno dell'iscrizione ASI e mi costa circa 35 euro a mezzo. Totale 115 euro/anno. Sul premio influisce anche la residenza (Pisa) e la classe di merito (terza), ma anche se fossi in 14esima in una provincia delle più penalizzate pagherei 110 euro/anno che è il limite massimo di premio per quella polizza. Con ogni probabilità però se fossi un 18enne di una provincia del sud, nessuna agenzia della compagnia mi proporrebbe quel tipo di polizza come prima e unica polizza. Magari assicurando anche l'auto potrebbero "ammorbidirsi". Per la cronaca tutto quello che la compagnia perde con me assicurandomi i mezzi d'epoca lo recupera ampiamente con la polizza dell'auto: 1.500 euro/anno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 7 aprile 2011 - 07:08 Share Inviato 7 aprile 2011 - 07:08 Probabilmente pago poco perchè ho 32 anni e sono umbro... Avevo trovato anche qualcosa di più economico, ma il grande vantaggio della Genertel sta nel fatto che posso sospendere e riprendere la polizza, quindi con 260 eurini me la faccio durare due anni. Vero, però ci puoi circolare solo 12 mesi su 24. Se usi la Vespa 6 mesi l'anno non c'è problema ma se ti serve sempre? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clos3r Inviato 7 aprile 2011 - 07:15 Share Inviato 7 aprile 2011 - 07:15 Vero, però ci puoi circolare solo 12 mesi su 24. Se usi la Vespa 6 mesi l'anno non c'è problema ma se ti serve sempre? Infatti va benissimo per le mie esigenze, dato che abito in un paesino a 500 metri e da ottobre a marzo non la userei comunque, certo per chi la usa tutto l'anno in città conviene un'altra formula! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 7 aprile 2011 - 07:23 Share Inviato 7 aprile 2011 - 07:23 continua ad essere vergognosa questa situazione delle assicurazioni anche io che sono a brindisi come zona e pareggiata a napoli, grazie anche alle persone che truffano le assicurazione ed allora io dico io che sono assicurato dal 2004 che nn ho fatto mai incidenti perche devo pagare per gli altri perche sono residente al sud?veramente vergognoso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 7 aprile 2011 - 12:23 Share Inviato 7 aprile 2011 - 12:23 continua ad essere vergognosa questa situazione delle assicurazioni anche io che sono a brindisi come zona e pareggiata a napoli, grazie anche alle persone che truffano le assicurazione ed allora io dico io che sono assicurato dal 2004 che nn ho fatto mai incidenti perche devo pagare per gli altri perche sono residente al sud?veramente vergognoso. Tu dal 2004, io dal 1984, entrambi senza incidenti, ma siamo nella stessa situazione di altri che anno denunciato 1 incidente ogni 6 mesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marechiaro Inviato 7 aprile 2011 - 12:28 Share Inviato 7 aprile 2011 - 12:28 Chiamato la genertel, mi hanno chiesto 560€ -.-" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 7 aprile 2011 - 12:44 Share Inviato 7 aprile 2011 - 12:44 appunto io dico ma dove sta la bonus malus cioe che merito ci riconoscono a chi come noi nn ha fatto mai incidenti?se faccio un preventivo con un altra persona nelle mie stesse condizioni che pero e residente al nord perche quello residente al nord paga meno della meta e io piu del doppio?e veramente una truffa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marechiaro Inviato 7 aprile 2011 - 12:45 Share Inviato 7 aprile 2011 - 12:45 appunto io dico ma dove sta la bonus malus cioe che merito ci riconoscono a chi come noi nn ha fatto mai incidenti?se faccio un preventivo con un altra persona nelle mie stesse condizioni che pero e residente al nord perche quello residente al nord paga meno della meta e io piu del doppio?e veramente una truffa Ci vorrebbe una protesta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 7 aprile 2011 - 12:48 Share Inviato 7 aprile 2011 - 12:48 noi tutti del sud nn dovremmo piu assicurarci nessuno e vediamo se le assicurazioni cambiano le cose ma sarebbe una cosa fantascientifica che nn potra mai succedere purtroppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 7 aprile 2011 - 12:53 Share Inviato 7 aprile 2011 - 12:53 noi del sud, siamo messi economicamente peggio del centro e del nord, fanno pagare non dico il doppio, ma quasi, le assicurazioni...quando invece dovrebbe essere il contrario. ladri! poi dicono che la gente del sud cammina senza assicurazione.... ma è ovvio se si paga piu di 1000 euro di assicurazione, per un mezzo che si usa poco, soprattutto nei mesi invernali, e la multa per mancata copertura assicurativa è di 700 euro preferisco pagare la multa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 7 aprile 2011 - 13:01 Share Inviato 7 aprile 2011 - 13:01 purtroppo lo stato nn capisce che l'italia e dal nord al sud nn solo il nord e il centro e le assicurazioni come le banche ci marciano e fanno i comodi loro e le spese le facciamo noi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 7 aprile 2011 - 13:04 Share Inviato 7 aprile 2011 - 13:04 c'e gente lo visto con i miei occhi che gli scooter 125 li sta regalando perche appunto da quest'anno l'assicurazione e diventata impossibe e volevano solo il passaggio di proprieta' pagato e ti davano la moto ho visto 2 persone che hanno fatto cosi delle mie parti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GT60 Inviato 7 aprile 2011 - 13:20 Share Inviato 7 aprile 2011 - 13:20 noi del sud, siamo messi economicamente peggio del centro e del nord, fanno pagare non dico il doppio, ma quasi, le assicurazioni...quando invece dovrebbe essere il contrario.ladri! poi dicono che la gente del sud cammina senza assicurazione.... ma è ovvio se si paga piu di 1000 euro di assicurazione, per un mezzo che si usa poco, soprattutto nei mesi invernali, e la multa per mancata copertura assicurativa è di 700 euro preferisco pagare la multa. Ma bravo, proviamo a rovesciare le cose: ipotizziamo che tu venga investito sulle striscie pedonali da uno scooter non assicurato, e sempre per ipotesi riportassi seri danni fisici che ti impedirebbero di lavorare per il resto della tua vita e il conducente dello scooter sia un nullatenente...... cosa faresti??? Personalmente andrei cauto a dire che è ovvio che non si paghi l'assicurazione!! La mia è solo un'ipotesi estremizzata , e non un'augurio ...sia chiaro:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 7 aprile 2011 - 13:26 Share Inviato 7 aprile 2011 - 13:26 quando vai sul sito dell allianz cosa metti? ras, loyd o l altra opzione?? a me è uscita 1800 euro.... facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 7 aprile 2011 - 13:26 Share Inviato 7 aprile 2011 - 13:26 Ma bravo, proviamo a rovesciare le cose: ipotizziamo che tu venga investito sulle striscie pedonali da uno scooter non assicurato, e sempre per ipotesi riportassi seri danni fisici che ti impedirebbero di lavorare per il resto della tua vita e il conducente dello scooter sia un nullatenente...... cosa faresti??? Personalmente andrei cauto a dire che è ovvio che non si paghi l'assicurazione!! La mia è solo un'ipotesi estremizzata , e non un'augurio ...sia chiaro:ciao: Giusto, ma anche in questa maniera fanno di tutto per non pagarti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 7 aprile 2011 - 13:30 Share Inviato 7 aprile 2011 - 13:30 Ma bravo, proviamo a rovesciare le cose: ipotizziamo che tu venga investito sulle striscie pedonali da uno scooter non assicurato, e sempre per ipotesi riportassi seri danni fisici che ti impedirebbero di lavorare per il resto della tua vita e il conducente dello scooter sia un nullatenente...... cosa faresti??? Personalmente andrei cauto a dire che è ovvio che non si paghi l'assicurazione!! La mia è solo un'ipotesi estremizzata , e non un'augurio ...sia chiaro:ciao: allora prima trovo lavoro e poi posso essere investito :risata::lol::mrgreen: la mia risposta era per far capire che la maggior parte delle persone qui ragiona cosi. qui funziona tutto al contrario....quando dicono loro "polizia municipale e company" fermano chi cammina senza casco, o chi guida come un "pazzo" e qui c'e ne sono tanti...in sella ai plasticoni e Tmax. Ormai esistono scene che qui sono diventate "normalità". gente in 3 4 su un motorino, ovviamente senza casco, gente che non rispetta precedenze e nulla ovviamente senza casco, volanti che passano e vedono passare gente senza casco, girano l'angolo e si prendono un caffè(scena vista ormai quasi ogni giorno). poi ovviamente fermano ad un povero disgraziato, che rispetta tutto il codice stradale, casco sempre ben allacciato, ma senza assicurazione, perche l'unico lavoro che ha, non gli permetti di pagare 1000 euro l'anno di assicurazione, i mezzi non arrivano al punto di lavoro(figuriamoci...i mezzi al sud...) e per un lavoro qualsiasi esso sia, sei sempre sottopagato, e tra benzina bollo e quant'altro...vivi per la gloria di vivere, lavori per sopravvivere non per vivere. questa è l'italia, questo è il sud. bello schifo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GT60 Inviato 7 aprile 2011 - 13:41 Share Inviato 7 aprile 2011 - 13:41 Si, ho capito che il conesto sia quello che hai descritto tu,quindi la realtà ti porta a comportanti di conseguenza,ma se tutti nel nostro piccolo cercassimo dei comportamenti più corretti magari le cose sarebbero migliori . Ti auguro di trovare nella tua vita un lavoro che ti appaghi:ciao: Scusate l'OT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts