myemotion Inviato 6 aprile 2011 - 12:57 Share Inviato 6 aprile 2011 - 12:57 Ciao a tutti, ho un grosso problema. La scorsa estate ho risistemato il motore al mio px 150. Aveva la crociera del cambio andata, ho deciso cosi di cambiare un pò di roba, tra cui anche l'albero motore( il gruppo termico è polini 177 rettificato da poco). Ho deciso di cambiare l'abero in quanto quello vecchio presentata un leggero graffio visto il costo basso ho messo un rms tipo originale. Solo che ho impressione che questo albero sia parecchio sbilanciato. La vespa vibra parecchio poi in salita fa fatica a prendere giri.. Cosa mi suggerite c'è un modo x sistemare la cosa oppure riapro e metto albero che c'era prima che di problemi non me ne dava x niente ed era molto performante.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 6 aprile 2011 - 13:16 Share Inviato 6 aprile 2011 - 13:16 a me è capitato in passato un albero RMS difettoso, non escluderei quindi fosse proprio colpa sua... se l' imbiellaggio di quello originale è ancora buono ti direi di rimettere quello e tagliare la testa al toro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 aprile 2011 - 14:05 Share Inviato 6 aprile 2011 - 14:05 Ho deciso di cambiare l'abero in quanto quello vecchio presentata un leggero graffio visto il costo basso ho messo un rms tipo originale. Io non l'avrei cambiato ... un RMS DAL BASSO COSTO non sarà neanche lontanamente paragonabile come qualità all'albero originale. Dov'era il graffio sull'albero? Che problemi ti dava? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 6 aprile 2011 - 14:16 Share Inviato 6 aprile 2011 - 14:16 in effetti quell'albero non ha senso d'esistere.. pensare di bilanciarlo (e parliamo di bilanciatura statica) può essere un buon compromesso, ma l'imbiellatura, le bronzine, la gabbia e lo spinotto sono pur sempre da rivedere.. le vibrazioni se sono tante possono dipendere da tante cose, in primis l'albero..ma la storia del ''faticare a prender giri'' intendi, rispetto a prima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myemotion Inviato 6 aprile 2011 - 16:09 Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 16:09 In pratica sto motore l'ho preso 100 € completo di tutto qualche anno fa. Aprendo x poi revisionarlo ho visto che la valvola è leggermente graffiato e l'albero era graffiato in corrispondenza del suo inizio non so come indicare ...sicuramente sarà andato qualcosa dentro la valvola aspirando e passando albero si è graffiato ed ha graffiato il carter. non so xche l'ho trovato cosi. ho già montato in passato su un'altro motore un rms modificato da un amico ma i risultati erano pessimi. Mi sa che rms fanno veramente pena.. Rimonterò albero originale di cui andavo fiero ma visto il leggero graffio. Che poi non si avvertiva x niente xche la vespa partiva subito. Ma c'è un modo di aprire il carter senza scendere il motore? il solo pensiero di staccare fili e vaci elettrici.. dovrei togliere il cilindro ma bisogna togliere almeno la vite lunga che fissa tutto al telaio. bel casino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 aprile 2011 - 16:47 Share Inviato 6 aprile 2011 - 16:47 puoi semplicemente togliere il bullone dell'ammortizzatore e fare ruotare il motore di 90* in questo modo puoi togliere il cilindro. Successivamente lo raddrizzi e puoi aprire i carter. Se devo cambiare solo la crociera di solito non tolgo il motore ovviamente devi staccare il tubicino della benzina ed eventualmente i cavi che risultassero cosrti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 7 aprile 2011 - 13:46 Share Inviato 7 aprile 2011 - 13:46 puoi semplicemente togliere il bullone dell'ammortizzatore e fare ruotare il motore di 90* in questo modo puoi togliere il cilindro. Successivamente lo raddrizzi e puoi aprire i carter. Se devo cambiare solo la crociera di solito non tolgo il motore ovviamente devi staccare il tubicino della benzina ed eventualmente i cavi che risultassero cosrti bella storia..! ma i carter si disaccoppiano facilmente?? comunque, per l'albero, l'originale è sicuramente migliore, piu robusto sopratutto nell'imbiellaggio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 aprile 2011 - 06:25 Share Inviato 8 aprile 2011 - 06:25 C'è un po' da smanettare ma sono piuttosto facili da aprire i carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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